Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

E se i draghi tornassero... Saluti di benvenuto!


Alatar
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutta la comunità che popola l'antro del Drago!

È dopo molti anni che torno a giocare anche se il mondo della fantasia non mi ha mai lasciato; o meglio, io non l'ho mai abbandonato.

Mi piace giocare ma quel che più amo è condurre le avventure... tempo permettendo :-)

Navigando in questo sito dico che è fatto molto ma molto bene!

Lieto di partecipare a questa comunità, spero di conoscere altri avventurieri.

E vi lascio con una gran bella frase...

Un saluto a tutti!

Alatar 

Spoiler

Mago

Quello era il tuo bastone del potere? Il tavolo del laboratorio aveva bisogno di una nuova gamba, e tu mi avevi detto di aggiustarlo...

 

 

Link to comment
Share on other sites


Benvenuto Alar!

Se la community ti sembra così ben fatta, il merito è solamente del nostro splendido regolamento del forum, della nostra fantastica piattaforma (qui trovi la guida all'uso) e, soprattutto, della qualità del lavoro di molti utenti nel mantenerla viva e interessante (utenti che leggono il regolamento e la guida, fallo anche tu e sii un bravo utente!). :monkey:

Ad ogni modo, buon divertimento nella tana!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Toradol
      Buongiorno dalle Terre di Confine. Mi sono iscritto a questo forum quasi 6 anni fa ma alla fine non l'ho mai usato davvero. 
      Ho rispolverato l'account per postare una versione della scheda editabile per la 5e che avevo fatto per me, spero che a qualcuno faccia piacere!
      Ora sto sviluppando un piccolo GDR da giocare col mio gruppo... E poi chissà.
       
    • By Jael
      Ciao a tutti,
      Sono Jael di Carimate. Cerco un gruppo per giocare dal vivo, a DnD 5e.
      Non sono un veterano, ma neanche troppo novellino.
      Grazie in anticipo per le risposte!
       
    • By LlamaRP
      Buondì!
      Sono alla ricerca di 4-5 avventurieri per dare il via ad una campagna D&D 5° in un’ambientazione originale! Sono benvenuti giocatori e giocatrici di qualsiasi esperienza, è richiesta la maggiore età e la possibilità di spostarsi con mezzi propri.
      Ho 29 anni e nel mio passato stato spesso giocatore ma ho esperienze da Dungeon Master con alcune one-shot e moduli, tuttavia adesso vorrei dare inizio ad una campagna libera da strutturare con e per i giocatori. Propongo un’ambientazione fantasy classica ideata da me e sono incline a favorire il reoleplay rispetto al powerplay nudo e crudo, ovviamente sono convinto che il giusto modo di procedere sia mediare un buon compromesso con i propri interessi e quelli dei giocatori. Per come sono solito fare cerco comunque di stimolare l'interpretazione del personaggio al tavolo.
      Cliccando qui potete trovare una breve introduzione dell’ambientazione e i contenuti che ho deciso di ammettere o limitare per vari motivi, principalmente sono opzioni che conosco e di cui mi fido o che mi attirano e vorrei sperimentare nell'insieme dell'ambientazione. Nello stesso documento presento una selezione di regole varianti per la campagna. In questo modo avete a priori tutte le informazioni necessarie per capire se la proposta potrebbe interessarvi o meno.
      Ho la possibilità di ospitare le sessioni nella mia residenza nella parte est della provincia di Monza e Brianza, circa nelle vicinanze di Vimercate, Trezzo sull'Adda e Merate per nominare comuni un po' più noti della zona. La frequenza delle sessioni sarebbe una ogni due settimane, soluzione temporanea dati i miei attuali impegni, con incontro serale durante i giorni feriali o pomeridiano nel fine settimana. La cadenza precisa della sessione verrà stabilita in base alle disponibilità del gruppo durante la settimana.
      La prime chiacchere, aspetti organizzativi e condivisione di contatti più diretti potranno essere discussi anche su Discord o altri sistemi di messaggistica istantanea; altri aspetti e dubbi verranno ovviamente chiariti in sede di sessione zero.
      Grazie per l'attenzione e vi auguro tanti 20 naturali!
    • By Odin
      Ciao a tutti, sono Odin, appassionato come tutti di GdR, ingegnere, docente di matematica ed autore di giochi per Crimson Studies Creations. E' un piacere essere qui.
    • By Mitocondrio
      Un buongiorno a tutti da Brescia!
      Sono un imbranato giocatore di ruolo da 12 anni ormai, e attualmente GM a quattro avventure (pathfinder e 5e).

      La mia passione più grande in D&D è decisamente la possibilità di inventare e creare classi, archetipi, oggetti, meccaniche e chi più ne ha più ne metta.
      Insomma, il mio desiderio è condividere questo mio amore per l'homebrew, sperando di poter dare una mano ad altri giocatori, e che le mie creazioni possano piacere ed essere testate e corrette!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.