Vai al contenuto

Buon cialve (perché non si è mai troppo simpa)


Elguercio

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta
57 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Salve a tutti! Non ho mai gioca a D&D prima di una settimana fa. Sani100 mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum per imparare meglio a giocare, e speriamo per divertirmi. Vi prego, aiutatemi in questi due compiti! Grazie in anticipo e risalve! 

Imparare è semplice, crea mentalmente e "materialmente" il tuo pg. Dovrai diventare lui, pensare come lui ed agire di conseguenza. Ovviamente il dungeon master deciderà i vostri allineamenti o tratti, e in base a quello saprai come regolarti. Per quanto riguarda le regole beh, quelle vengono apprese man mano che si gioca, poi in d&d non si finisce mai d'imparare! Ti consiglio inoltre di guardarti qualche manuale (online e non) per darti ispirazione :)

ultima cosa (ma non meno importante), l'importante è divertirsi! ^^

se c'è qualcosa di cui non sei convinto parlane subito per cercare spiegazioni o risolvere col tuo dm...io mi considero inesperta nonostante siano 5 anni che gioco, imparo ogni volta qualcosa e discuto col dm su qualsiasi cosa per capire bene xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Benvenuto!

Qui di sicuro avrai occasione di imparare bene la parte regolistica del giocare, ma per il divertirsi e il giocare bene insieme, credo sia tutta una questione di chimica del gruppo! Validi comunque i consigli di K_Shado sul come interpretare ma, soprattutto sulla regola SUPER-0: L'importante è divertirsi! Non importa il regolamento, non importa chi è il master e chi i giocatori: si gioca insieme per divertirsi!

A che edizione giocate?

PS: sono uno sciocchino e mi sono scordato di segnalarti l'esistenza del regolamento del forum e della guida all'uso della piattaforma, ma sono sicuro che @sani100 avesse già provveduto a rendertene edotto (sennò gli tiriamo le orecchie). :monkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...