Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Sedativi, da usare in stile assassino

Risposte in primo piano

Pubblicato

Una mia giocatrice sta giocando un personaggio che fa largo uso di veleni, droghe e oggetti alchemici, e mi ha chiesto se potevo darle dei sedativi da usare un po' in stile assassin's creed.

Ora, il punto è che i sedativi non sono dei narcotizzanti, non addormentano il bersaglio, ma lo rilassano solo, lo ipnotizzano un po'. Quindi, se un nemico viene sedato tramite cerbottana, cosa gli succederebbe, sia a livello di narrazione che a livello di meccaniche (il gioco è Lex Arcana, per chi lo conosce, ma anche chi non conosce il gioco penso possa rispondermi).

Grazie mille, se mi sono spiegato male, ditemelo e cerco di spiegarmi meno come una capra e più come umano XD

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 607
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Tecnicamente, dopo che è passato il tempo necessario, a seconda del punto di inoculo o assorbimento in caso di ingestione, il bersaglio risulta meno reattivo. Quindi dovrebbe essere da barcollante a stordito a seconda della potenza del sedativo. Cioè da malus alla CA, ai tiri per colpire, ai danni e tiri salvezza sui riflessi, fino a stare in piedi, senza riuscire ad agire, ma non indifeso. 

Ti faccio un paio di esempi:

il bersaglio viene colpito al collo da un dardo, dopo 1 minuto inizia a sentirsi affaticato e reagisce meno agli stimoli, dopo 2 minuti si muove rallentato e non riese a parare i colpi avversari, ma tenta comunque di farlo e di attaccare, ma in maniera incoordinata. 

Se il bersaglio invece viene colpito ad un braccio o una gamba, il tempo di azione del sedativo dovrebbe essere almeno di 5 minuti, se l'iniezione finisce sottocute invece che intramuscolo, si passa ad almeno 10-15 minuti, come nel caso dell'ingestione. 

Non conosco il gioco, ma se fosse d&d, io valuterei il tiro per determinare se viene colpito e dove, un tiro basso sottocute, un critico invece becci una vena o un'arteria e la droga finisce subito in circolo. 

Poi va considerato che anche i sedativi, se sovradosati possono portare a morte per blocco respiratorio, ipotensione e bradicardia. 

In caso di sedativi ipnotici o stupefacenti, il bersaglio potrebbe avere anche allucinazioni e farfugliare cose senza senso. 

Spero di esserti stato utile.