Vai al contenuto

Sedativi, da usare in stile assassino


Messaggio consigliato

Una mia giocatrice sta giocando un personaggio che fa largo uso di veleni, droghe e oggetti alchemici, e mi ha chiesto se potevo darle dei sedativi da usare un po' in stile assassin's creed.

Ora, il punto è che i sedativi non sono dei narcotizzanti, non addormentano il bersaglio, ma lo rilassano solo, lo ipnotizzano un po'. Quindi, se un nemico viene sedato tramite cerbottana, cosa gli succederebbe, sia a livello di narrazione che a livello di meccaniche (il gioco è Lex Arcana, per chi lo conosce, ma anche chi non conosce il gioco penso possa rispondermi).

Grazie mille, se mi sono spiegato male, ditemelo e cerco di spiegarmi meno come una capra e più come umano XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Tecnicamente, dopo che è passato il tempo necessario, a seconda del punto di inoculo o assorbimento in caso di ingestione, il bersaglio risulta meno reattivo. Quindi dovrebbe essere da barcollante a stordito a seconda della potenza del sedativo. Cioè da malus alla CA, ai tiri per colpire, ai danni e tiri salvezza sui riflessi, fino a stare in piedi, senza riuscire ad agire, ma non indifeso. 

Ti faccio un paio di esempi:

il bersaglio viene colpito al collo da un dardo, dopo 1 minuto inizia a sentirsi affaticato e reagisce meno agli stimoli, dopo 2 minuti si muove rallentato e non riese a parare i colpi avversari, ma tenta comunque di farlo e di attaccare, ma in maniera incoordinata. 

Se il bersaglio invece viene colpito ad un braccio o una gamba, il tempo di azione del sedativo dovrebbe essere almeno di 5 minuti, se l'iniezione finisce sottocute invece che intramuscolo, si passa ad almeno 10-15 minuti, come nel caso dell'ingestione. 

Non conosco il gioco, ma se fosse d&d, io valuterei il tiro per determinare se viene colpito e dove, un tiro basso sottocute, un critico invece becci una vena o un'arteria e la droga finisce subito in circolo. 

Poi va considerato che anche i sedativi, se sovradosati possono portare a morte per blocco respiratorio, ipotensione e bradicardia. 

In caso di sedativi ipnotici o stupefacenti, il bersaglio potrebbe avere anche allucinazioni e farfugliare cose senza senso. 

Spero di esserti stato utile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...