Vai al contenuto

Halfling druido


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti. Ho spulciato tra le discussioni pregresse e purtroppo mi sono perso un po', tra le tante pagine di domande e risposte e le guide in inglese proposte :confounded: Spero non sia un problema, perciò, se posto questa mia richiesta di aiuto.

Un mio player desidera impersonare un druido halfling con compagno animale (felino piccolo). Partiamo dal primo livello e abbiamo un totale di altri due giocatori (un guerriero specializzato nel combattimento con due armi e un mago non specialista, entrambi umani). Abbiamo cercato di pianificare al meglio la sua futura evoluzione.

Si vorrebbe dar vita ad un personaggio che sia di supporto al gruppo in vari modi: armi a distanza (utilizzando magari il tratto razziale alternativo "fromboliere"), incantesimi, compagno animale in coppia col guerriero del gruppo. Certo, la forma selvatica non è il top per il combattimento in mischia se si impersona un halfling con Forza 12, ma si vuole prevalere il role playing, utilizzando il privilegio di classe per la perlustrazione e l'infiltrazione e, solo come extrama ratio, per il combattimento.

Tenuto conto di questa impostazione (caster di supporto/utilizzatore di armi da tiro + compagno animale + forma selvatica esplorativa e solo in ultima analisi offensiva) .. che talenti ci consigliate? Potreste anche motivare le vostre scelte? Abbiamo a disposizione solo il Manuale di Gioco ed eventualmente la Guida del Giocatore (non so se c'è qualcosa di interessante).

PS In Pathfinder, se una trasformazione selvatica mi conferisce un bonus a Costituzione, ricevo bonus a punti ferita oppure no? Quante qualità speciali di un mostro in cui mi sono trasformato posso usare, se la creatura in questione ne possiede più di una? 

Grazie a tutti in anticipo.

Modificato da Vlaho
Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziativa Migliorata e, al 5° livello, Incantesimi Naturali sono un must.

Per quanto riguarda le tue domande:

1) Sì. È un po' con i pf bonus che ottiene un barbaro quando va in ira.

2) Tutte quelle che il mostro possiede e che sono elencate dall'incantesimo di riferimento per la forma selvatica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2016 alle 22:34, Vlaho ha scritto:

Ti chiederei troppo se ti dicessi di consigliarci anche i talenti per il terzo e il settimo livello?

Tra quelli papabili inserirei Incantesimi Focalizzati (evocazione), Aumentare Evocazione, Incantare in Combattimento, Incantesimi Estesi e Robustezza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...