Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato


Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Rac? Rachel? Che la donna non sia tra gli assalitori quindi? Soprattutto se è una rosa, non sono esattamente le classiche ninja aziendali. Per il resto cosa stava dicendo? Ci sei? Tutto bene? Quasi sicuramente... 

Sospiro scollegando le cuffie e tornando ad indossare il casco.

Eppure non abbiamo trovato il cadavere di nessuna donna, quindi o è fuggita o è ancora qui. Probabilmente la prima visto che ha lasciato cadere il marsupio.

Guardo il letto, la piccola stanza e poi i cadaveri nel corridoio, se ci fosse dell'esplosivo anche qui sarei bello che fottuto. Avanzo nella stanza, esaminandola accuratamente. Controllo che sotto e di lato al letto non ci sia nulla di potenzialmente pericoloso. Poi se è sicuro provo ad alzare con cautela un lembo della sottile coperta. Alzo il lembo più vicino all'uscita e mentre lo faccio reggo il fucile con una sola mano continuando a puntarlo contro il letto.

Spoiler

Posso collegare anche i chip al casco no? Che tipo di dati posso visualizzare? Solo quelli di testo per via del timesquare o anche audio/video?

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Jonathan

Spoiler

z3j1jT1.jpg

Avanzi nella piccola stanza e osservi il gran disastro sicuro che non c'è niente da salvare o da recuperare.

Alla sinistra del letto individui un piccolo telefonino cellulare semi-distrutto con un bel foro al centro, un vecchio modello da quattro soldi lontano da quelli moderni con tutti i confort. Ti abbassi sotto al letto e trovi qualcosa di interessante: una piccola scatoletta di metallo, grande dieci centimetri di lunghezza, cinque di larghezza e di altezza; la scatoletta è chiusa a chiave, la serratura sembra essere una semplice meccanica.

Dopo il letto decidi di alzare lentamente il lembo destro della coperta rivelando un immobile piede, decidi di alzare tutta la coperta rivelando un cadavere privo della testa. Una donna dalla carnagione chiara, alta un metro e settanta giù di lui, indossa dei pantaloni di cuoio leggeri, una maglietta e una giacca carrozzata leggera. Ti colpiscono due piccole stelle e una mezzaluna crescente tatuate sulla mano destra: tipici segni distintivi delle rosa.

A differenza degli altri cadaveri fuori questo non è stato imbottito di esplosivo o con qualche altra strana trappola, sei abbastanza sicuro che la donna sia stata presa di sorpresa e abbia "perso la testa" con un solo colpo. Osservi la ferita, un colpo secco e privo di sbavature, frutto di queste nuove monospade o monokatane di ultima generazione: leggere, maneggevoli e affilatissime. (L'antica tradizione nipponica incontra le ultime tecnologie made in Arasaka)

Il tuo casco ha un piccolo lettore chip interfacciabile con il times-square permettendo solo la trasmissione di messaggi testuali e audio, ma non quelli video o l'utilizzo di programmi complessi. Il tuo times square è fuori uso per le interferenze, ma sei abbastanza sicuro che sia ancora possibile leggere i chip.

Inserisci il chip, c'è solo un file: "spazzacamino.thf". Non ti viene in mente nessun programma con questa estensione e questa in particolare non ti ispira tanta fiducia.

Jonathan - Tiri di dado

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Letto!) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 5 (Dado) + 2 (Casco) = 21!

(Elettronica - Chip e casco) = 10 (Elettronica) + 2 (Dado) = 12!

Jonathan - Note:

Spoiler

Nella prossima azione per cortesia specificare anche la casella in cui si è posizionati

TNT

Spoiler

Daniel sbuffa poco soddisfatto e commenta: «Tutto questo non mi piace!»

Entrate nell'ascensore e scendete al piano inferiore. Vi ritrovate in un gigantesco magazzino: alla vostra sinistra diversi armadietti, monitor e scrivanie con sopra arti cibernetici smontati o schede per computer; alla vostra destra un piccolo stanzino - bagno; dinnanzi a voi numerose casse di diversa dimensione e colore, alcune come quelle  dinnanzi a voi sono alte due metri e larghe quattro, altre a sud-ovest sono piccoline, leggere e trasportabili con facilità. Nell'angolo inferiore a sinistra notate un gigantesco portone rosso con due piccole finestrelle che fanno entrare un po' di luce naturale in questo magazzino pieno di casse illuminato solo dai neon.

Daniel prende la parola e si rivolge al ragazzo: «Perché l'ascensore e non il portone? Dovevi scappare, giusto?»

Il ragazzo scuote il capo e continuando a piagnucolare: «Amico, lo hanno bloccato! Hanno messo camion davanti!»

Rifletti sul gigantesco magazzino: senti puzza di luogo dove si smonta la merce rubata per recuperarne i componenti o per operazioni di pulizia e riciclo; la mappa proiettata dal vostro computer di bordo non presentava un piano sotterraneo e quindi non sai dove conduce quell'uscita. Rifletti anche sui rapporti e ricordi di aver letto che la zona verde della città è stata costruita sulle macerie della vecchia Derna, quindi nel sottosuolo c'è un'intero labirinto di rovine, tunnel e cunicoli, alcuni di questi sono utilizzati per trasportare merce illegale dalla zona verde a quella bianca e viceversa, altri come rifugio per gli ultimi della città; infine Aravat lavora per la Xavi Electronic Exchange che si occupa proprio di vendita e acquisto di congegni cibernetici e materiale informatico.

TNT - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Magazzino) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 5 (Dado) = 19!

TNT - Mappa:

Spoiler

vzDhnC0.jpg

TNT - Note:

Spoiler

Nella prossima azione per cortesia specificare anche la casella in cui si è posizionati

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

- Master
 

Spoiler

Se dalla scatola non si sente alcun ticchettio sospetto la prendo con me per poi rivolgere la mia attenzione al letto. Recupero anche il cellulare semi-distrutto, magari Nick o Guadalupe possono ricavarne comunque qualcosa.

Scuoto il capo tra me e me Quindi non è andata lontana... mi ritrovo a pensare nel vedere il cadavere. Dopo qualche secondo che perdo a fissare il corpo sposto meccanicamente lo sguardo sulla cassaforte semiaperta, mi sfugge una smorfia Questi hanno dei fottutissimi problemi!

Mi posiziono in modo da poter esaminare il corpo della donna morta senza dare le spalle alla porta. Non mi piace fare lo sciacallo ma non abbiamo ancora capito quale diavolo sia il collegamento delle rosa con Arsen. Controllo se la donna ha o meno addosso qualcosa di interessante.

Spoiler

Sono in M10 con le spalle rivolte verso il basso della mappa e quindi che guardo il letto e la porta di faccia. Mentre giravo intorno all'edificio nel corridoio dove mi è sembrato più forte l'interferenza? Tipo: qui nella stanza/vicino casse-ascensore o vicino le scale oppure ancora vicino lo stanzino. 'Na roba così.

A proposito Master ma il macellaro amico di Rowahn di cui non ricordo il nome, non doveva chiamarci per pagarci le armi (o qualcosa del genere) che avrebbe venduto nei giorni seguenti a quello in cui gliele abbiamo lasciate?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Spoiler

Mentre Daniel si muove con circospezione verso sinistra, tu e forzatamente il ragazzo vi avviate verso la stanzino - bagno.

«Amico, dai... Niente pazzie, io ho già dimenticato tutto, non ricordo manco le vostre facce!» piagnucola il ragazzetto, mentre allunghi il braccio e apri la porticina rivelando un piccolo bagno piuttosto sporco e noioso.

All'improvviso senti un forte tonfo provenire dalla tromba dell'ascensore come se fosse caduto qualcosa di grosso sopra; un paio di secondi dopo c'è un secondo tonfo simile a qualcosa di piccolo e di metallico caduto all'interno dell'ascensore.

Ti volti verso Daniel che con dei cenni del capo e del corpo ti consiglia di trovare un riparo, infatti lui si posiziona dietro alla fila di casse metalliche, alte un metro, sulla sinistra.

TNT - Mappa

Spoiler

p0Pr3HD.jpg

Jonathan

Spoiler

Nessun ticchettio sospetto nella scatola, la scuoti leggermente e dall'assenza di rumori forti sei abbastanza sicuro che sia bella zeppa di roba non metallica. Raccogli il telefonino rotto e inizi a perquisire la ragazza decollata, però non trovi nulla.

Nel frattempo pensi alla storia del disturbatore, il fastidio aumentava pian piano ti avvicinavi al palazzo e salivi le scale; quando sei arrivato al terzo piano il fastidio è leggermente diminuito nei pressi dello stanzino con il cadavere del ragazzo ed è aumentato all'angolo opposto tra la porta per il terrazzo e l'appartamento di Aravat.

All'improvviso il fastidio all'occhio scompare e addirittura il Times Square del tuo casco si riavvia, nell'angolo a destra del tuo campo visivo iniziano a comparire i dati sulle condizioni atmosferiche e sullo stato del traffico. Dopo pochi secondi senti vibrare il tuo telefonino, deve essere arrivato uno o più messaggi.

Come se tutto dovesse avvenire in questi secondi, senti distintamente dei passi: qualcuno si sta avvicinando alla stanza provenendo da destra, riesci a intravedere anche la sua ombra sul muro. Sono i passi di una singola persona, non una coppia come Daniel e il russo, però potrebbe essere uno di loro... forse.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Orecchio!) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 2 (Dado) = 16

Jonathan - Mappa

Spoiler

JSPWU7N.jpg

Jonathan - Note

Spoiler

Tariq vi deve pagare solo le armi, quando riuscirà a piazzarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Magari la donna è già stata perquisita o magari tutto quello che aveva è nel marsup- i miei pensieri vengono bruscamente interrotti dall'interferenza che scompare.

Con un unico fluido gesto abbandono qualsiasi cosa io stia facendo e porto l'arma in puntamento, diretta verso la sagoma della porta. Inizialmente nulla, poi l'ombra sul muro ed i passi; sembrano tranquilli e non furtivi. Ignoro per ora le notifiche del cellulare che mi risuonano nell'orecchio.

Quando la figura si palesa e riesco a scorgerla attraverso l'uscio urlo ad alta voce di fermarsi ed alzare le mani, con la voce che risuona metallica attraverso il casco. Se l'ipotetico sconosciuto si rifiuta di obbedire all'istante apro il fuoco, sia che tenti di nascondersi sia che provi ad estrarre un'arma.

Spoiler

Gli urlo di fermarsi ed alzare le mani appena lo vedo. Se mi disobbedisce:
- Se sembra un ostile gli sparo due raffiche in faccia senza preoccuparmi di fare prigionieri: Raffica da tre colpi +21 (+11 riflessi, +5abilità, -1 ingombro, +2 qualità arma, +1 mirino laser, +3 raffica), 6d6+2 con munizioni dual-purpose. Non so se ci vada o meno il bonus per l'imboscata. Sparo due raffiche comunque.
- Se non sembra così pericoloso gli sparo due stundarts addosso: Stundarts +11 (+11 riflessi, +1abilità, -1ingombro). Stessa cosa non so se ci vada o meno l'ambush.

Ovviamente se non si tratta di Daniel o Nick questo. 

Se posso parlare attraverso il casco il cellulare è collegato direttamente a quello, altrimenti porto laringofono più singola cuffia sotto di esso, che tanto non dovrebbe creare il minimo problema. Mi ero dimenticato di chiarire 'sta roba quando l'ho indossato.

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T

X Master

Spoiler

Entro rapidamente nel bagno cingendo il collo del ragazzino con il mio possente braccio sinistro ed usandolo come scudo umano.

Tengo la porta aperta qualche centimetro, quel tanto che basta per tenere d'occhio l'ascensore.

Mi avvicino all'orecchio del ragazzino Fai silienzio e non fare muosse false altrimienti ti faccio saltare le cerviella...

Puntandogli alla tempia la pistola.

Sono pronto col ginocchio destro, in caso di flashbang o granata a chiudere la porta del bagno mettendomi al riparo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Jonathan

Spoiler

WGyqnYU.png

«Ehi, calma e abbassa quella pericolosa arma. Guarda! Ho le mani alzate e sono disarmata» 

Dinnanzi a te ha appena parlato con un marcatissimo accento francese e un sorriso malizioso una donna dai lunghi capelli tinti rossi. Alta un metro ottanta indossa un trench grigio e sotto un tutina fucsia aderentissima che non nasconde le prosperose forme; infine un paio di occhiali da sole a specchio, che non è paccottiglia da quattro soldi, ma tecnologia d'alto livello con anti-abbagliante, telescopio, termovisore e altre diavolerie. 

La osservi attentamente è non intravedi armi in bella vista, però riconosci immediatamente che il braccio sinistro è artificiale e che sul polso di quello destro c'è un orologio biometrico. Non ti fai ingannare dalla tutina, perché hai visto dei modelli come questi: kevlar leggerissimo e fibre sintetiche, un'ottima protezione da proiettili e anche da armi da taglio. 

Hai una brutta sensazione: la donna sapeva della tua presenza nella stanza e stava venendo da te, inoltre la vedi molto più agile e veloce da te.

«Cortesemente potresti rimettere la coperta su quella stellina?» una smorfia di disgusto si dipinge sul volto «Questa atmosfera da snuff-movie da quattro soldi non gioverà al nostro dialogare.»

TNT

Spoiler

«Cxxxo! Cxxxo! Cxxxo

Dice il ragazzo mentre lo trascini nel bagno.

4Umgf2R.jpg

Passano una decina di secondi e senti un forte stridio, sorpreso osservi la porta dell'ascensore aprirsi violentemente e la comparsa di un uomo. Più che uomo, una sorta di cyborg! Sei abbastanza certo che il tizio sia cromato al novantanove percento e che sia sull'orlo di una cyber-psicosi. Una maschera di leghe metalliche leggere e grigie copre interamente il volto e buona parte della testa lasciando liberi solo gli occhi ridotti a due intense luci rosse. Il tizio indossa un body nero con diverse placche metalliche su alcuni punti; una strana kasa in paglia e il fodero di una katana. 

Il tizio muove alcuni passi e si guarda attorno per poi estrarre dal fodero una mono-katana che risplende di luce azzurra.

«Qui dentro ci sono ben due porcellini» dice un'aspra voce meccanica con un forte accento giapponese «Uno è alla mia sinistra, l'altro alla mia destra. Chi ucciderò per primo?»

Nel frattempo il ragazzetto, il tuo ostaggio, ha deciso di farsela sotto (molto probabilmente per la paura).

TNT - Mappa

Spoiler

CSTqBtK.jpg

Jonathan - Mappa

Spoiler

CyV6g6E.jpg

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

X Master

Spoiler

Alla vista di quel coso subito penso Mierda ! Proprio un Cyborg con la Katana doveva capitarmi come battesimo del fuoco !?!

Non ho idea di come si possa abbattere una macchina di morte come quella... Probabilmente la mia Colt servirà a poco e non sono nemmeno sicuro di colpire.

Contro una Katana poi, lo scudo umano rappresentato dal ragazzino non serve praticamente a niente...

Mollo i ragazzo, estraggo una granata a frammentazione, con il piede apro la porta quel tanto che basta per premettermi un lancio preciso e scaglio la granata nelle vicinanze del cyber samurai di modo che colpisca solo lui al grido di

BECCATI QUIESTO GRUGNITO STRUONZO !!!

Spoiler

Atletica +14

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Nel vedere la donna scosto l'occhio dal mirino laser alzando il sopracciglio destro per la sorpresa. Non è esattamente quello che mi aspettavo di vedere. "Una bellezza" per usare il termine tecnico, ed è anche più alta di me! Anche se solo per un paio di centimetri. Attivo la microtelecamera del casco mentre studio la donna, nel notare il suo braccio cibernetico mi scatta immediatamente un pensiero in mente Le armi incorporate utilizzano munizioni senza bossolo! in un'altra situazione mi sarei lasciato distrarre molto più facilmente dal suo aspetto, ma non con tutta la morte che ho visto oggi.

Non abbasso l'arma, non so se riuscirei ad alzarla in tempo altrimenti. Per ora la donna è da considerarsi ostile. Non ricopro la rosa come mi chiede, uno sguardo mi è bastato per capire che non devo sottovalutarla in ogni caso «Altrimenti? Perdi la testa?!» commento con il mio solito tono gioviale ed ironico, anche se la voce risulta un po' metallica per via del casco. Sorrido tra me e me divertito dalla mia stessa battuta.

«Sfilati gli occhiali, lentamente...» voglio guardarla negli occhi «Apri il soprabito e fammi vedere sotto, prendilo per il bavero, con solo due dita per mano...» se fa come le dico riprendo la parola «Prima di iniziare una conversazione di qualsiasi tipo ci si dovrebbe presentare. Prima le signore...»

- Master

Spoiler

Se prova ad estrarre un'arma (incorporata o meno) o a caricarmi le sparo in faccia la doppia raffica di cui prima.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

TNT

Spoiler

Improvvisamente senti il rombo di una mitraglietta e vedi il tizio beccarsi due proiettili sul costato. Sicuramente è opera di Daniel che si trova all'altro lato del magazzino, però ti sembra che i due proiettili abbiano fatto solo il solletico al tuo avversario cromato.

Decidi di agire! Apri leggermente la porta e lanci la granata. Un ottimo lancio che fa cadere l'ordigno proprio ai piedi del tizio, che non riesce manco a scansarsi per essere travolto e sbalzato per l'aria dall'esplosivo. 

Tiri un sospiro di sollievo, è finita! Invece no! Il tuo avversario si alza senza troppi problemi. I danni della tua granata sembrano essere limitati a qualche graffio, a qualche buco sull'armatura e alla kasa volata via, che ti rivela la parte della testa del tizio non cromata: priva di capelli, con ustioni, con vene gonfie e pulsanti, con cavi che partono da dietro il collo.

«Schifoso cane!» urla il tizio con una voce meccanica e aspra volgendosi verso di te. L'hai fatto arrabbiare davvero.

Nemmeno il tempo di battere le palpebre che vedi il tizio correre verso di te, scardinare con incredibile violenza la porta e gettarla un paio di metri lontano, tentare di dividerti in due parti simmetriche con la sua monokatana. Non sai come, non sai perché, ma sei riuscito a scansarti e puoi vedere la monokatana tagliare in due parti non simmetriche il lavabo dietro di te.

«O Cxxxo, o Cxxxo» urla il ragazzetto.

Senti dei passi. Qualcuno che corre verso di te, quel qualcuno e Daniel, ha lasciato l'arma da fuoco e ha estratto un monopugnale. 

Il vostro avversario se ne accorge troppo tardi, tenta di scansarsi, ma si becca un pugnalata nel costato che trancia l'armatura e provoca una ferita.

«ORA!» urla Daniel

 

TNT - Battaglia:

Spoiler

Iniziativa:

TNT = 9 (Riflessi) - 1 ( Ingombro) + 8 (Dado) = 16

Daniel = 10 (Riflessi) + 9 (Senso del combattimento) - 2 (Ingombro) + 2 (Dado) + 1 (Amplificatore adrenalinico) = 20

??? = ??? (???) + ??? (???) + 3 (???) + 9 (Dado) + 1 (Amplificatore adrenalinico) = 30

Ostaggio = ??? (???) + 1 (Dado) = 4

Ordine = ???, Daniel, TNT, Ostaggio.

Daniel (utilizza amplificatore adrenalinico) 3 (Dado) + 2 = 5

??? (Utilizza amplificatore adrenalinico) 5 (Dado) + 2 = 7

Primo turno

???: 

Ritarda azione

Daniel:

(Raffica di tre colpi verso ???) = 10 (Riflessi) + 4 (Abilità) - 2 (Ingombro) + 1 (Adrenalina) + 1 (Precisione) + 3 (Raffica di tre colpi) + 4 (Dado) =  21 - COLPITO!

4 -> Due proiettili su tre colpiscono il bersaglio!

???: (3, 4 - Torso) = 8 + 8 = 16 (Danni) - ??? (Armatura) - ??? (Bonus costituzione) = - 9 (Danno assorbito dall'armatura)

TNT:

(Lancia granata verso ???) = 10 (Riflessi) - 1 (Ingombro) + 5 (Abilità) + 10 (Dado) + 4 (Secondo critico) = 28! CRITICO! (Avversario cade)

???: (9, Gamba sinistra) = 22 (Danno) - ??? (Armatura) - ??? (Bonus costituzione) = - 3 (Danno assorbito da bonus costituzione, armatura danneggiata)

??? è sbalzato per l'aria e perde il turno.

???:

Perde il turno

Ostaggio:

Si rannicchia

Secondo turno:

??? -

Si alza

Distrugge porta

(Attacca TNT con monokatana) = ??? (???) + ??? (???) + ??? (???) - 4 (Seconda azione) + 2 (Dado) = 17

TNT - (Atletica - Schiva attacco) =  10 (Riflessi) - 1 (Ingombro) + 5 (Abilità) + 4 (Dado) = 18! Attacco schivato.

Daniel

Corre.

Estrae monopugnale

(Attacca ??? con monopugnale) = 10 (Riflessi) - 2 (Ingombro) - 4 (terza azione) + 1 (Armi Bianche) + 10 (Critico) + 8 (Secondo Dado) = 23! Critico (Riduce di 1/4 l'armatura dell'avversario)

??? - (Scansare lama) = 9 (Riflessi) + 8 (Atletica) + 2 (Dado) = 19!

Danni 11 - 4 (Armatura ridotta di 1/4) - 5 (Bonus costituzione) = 2 Danni. Armatura danneggiata. Ferita Lieve. Tiro salvezza superato.

 

TNT - Mappa:

Spoiler

9jRC0T8.jpg

Jonathan

Spoiler

«Preferisco dire il mio nome solo al terzo appuntamento» sorride la donna «Se vuoi puoi chiamarmi la Vipera rossa di Marsiglia

Senti aumentare la tua adrenalina grazie ai congegni cibernetici innestati, ma più osservi la donna è più ti sembra tanto rapida nei movimenti quanto sicura.

«Devo declinare la tua offerta. Comprendi che...»

Il tuo times square inizia a segnalare i diversi impianti cibernetici: "braccio sinistro artificiale - modello 1348SX, impianti: lanciafiamme, ???, ???, flashbulb". Però nemmeno il tempo di renderti conto che la donna ha abbassato il braccio sinistro e dal polso è spuntato un cavo che avvinghia la canna della tua mitraglietta. Non senti una forte presa sull'arma, puoi muoverti ancora liberamente, ma sei abbastanza sicuro che se la donna vuole può strappartela da mano o peggio.

La donna sorride mentre con il braccio destro mantiene la presa di quello sinistro: «Non vorrei che per colpa di qualche pensiero arroventato il nostro tete-a-tete finisca male e prematuramente. Ti faccio una semplice domanda: perché tu, quella stellina che ha incontrato il mio compagno, questi gorilla gonfi di steroidi laggiù e la peggio feccia dei booster strafatti cercano un piccolo spacciatore e ricettatore come Aravat? Io e il mio compagno dobbiamo fargli giusto qualche domanda su una nostra amicA comune. Tutto qui! Non abbiamo interesse a rendere questo bel palazzo un mattatoio!»

Osservi la donna e noti come i suoi occhiali si siano espansi creando una sorta di maschera che copre buona parte del volto.

 

Jonathan - Battaglia

Spoiler

Iniziativa:

Jonathan = 10 (Riflessi) + 8 (SoC) - 1 (Ingombro) + 7 (Dado) + 1 (Adrenalina) = 25

Vipera = ??? (???) + ??? (???) - ??? (???) + 1 (???) + 9 (???) = 26

Ordine: Vipera, Jonathan

Jonathan - (Utilizza amplificatore adrnelainico): 4 (Dado) + 2 = 6

Primo turno:

Vipera:

(Usa frusta per "disarmare" Jonathan) = ??? (???) - ??? (???) + ??? (???) + 9 (Dado) = 21!

Jonathan:  (Tenta di schivare) = 10 (Riflessi) - 1 (Ingombro) + 1 (Amplificatore adrenalinico) + 3 (Atletica) + 6 (dado) = 19! Fallito!

Frusta avvinghiata alla canna dell'arma.  

Jonathan - Note:

Spoiler

Non sei disarmato, quindi puoi agire normalmente (al di là di diverse conseguenze).

Puoi confermare l'azione precedente, puoi anche utilizzare l'abilità divincolarsi per liberarti dalla frusta.

Quindi ancora primo turno

 

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

X Master

Spoiler

Accidenti ! Gli è esplosa una granata tra le gambe e si è fatto solo un graffietto !

E poi, prima mi dà del porcellino ed ora dello schifoso cane ! E' inaccettabile !

Corre verso di me e cerca di aprirmi in due tagliando di netto il lavabo.

La situazione è critica, però la mia granata ha scoperto che il suo cranio non è cromato... Devo tentare il tutto e per tutto.

Al grido di MI SA CHE TU NON SEI L'IDRAULICO ! Punto la mia pesante colt in direzione della sua testa calva e sparo una colpo cercando di abbatterlo.

BECCATI QUIESTO LATRATO !!!

Faccio appello alla fortuna sperando che mi aiuti.

Spoiler

Attacco a bruciapelo mirando la testa e usando 3 punti fortuna di modo da colpire con 2 o più (10-1+3-4 fa 8 con una CD di 10) se non erro.

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Guardo la donna sicuro che solamente uno di noi due uscirà da questo edificio con tutti i pezzi al proprio posto. Ricambio il suo sorriso «Le belle donne mi chiamano Jonah...» le rispondo semplicemente.

Quando avviluppa la canna dell'arma con quella sorta di frusta sussulto ma non reagisco Oh, ora capisco il perché della vipera... decido di stare al suo gioco, ovvero cercare di saperne il più possibile dall'altro prima che inizino a volare le pallottole.

Rido sarcasticamente quando accenna al rendere il palazzo un mattatoio «Un po' tardi per questo...» commento per poi tornare al mio solito tono faceto «Mi spiace ma, sono quel tipo di uomo che rivela i propri segreti solamente al termine di una lunga notte di passione...» faccio una piccola pausa «Piuttosto, sarei io a dover domandare cosa voglia un pro' da un ratto come Aravat!» continuo il gioco mentre il mio indice sfiora il grilletto del fucile pronto a far fuoco al minimo segno ostile della donna. Che sia uno degli assassini della Petrolchem? E Mister-Monokatana l'altro? Che siano solo in due quindi?

Spoiler

Al minimo segnale ostile (che provi a disarmarmi o qualsiasi altra cosa) premo due volte il grilletto e le sparo due raffica in faccia.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

TNT

Spoiler

Quasi appoggi la pistola sulla testa del cyborg e spari un solo colpo sperando di colpire le parti della testa priva dell'armatura.

Un boato, alcune scintille e una voragine nell'angolo a destra della fronte del tuo avversario; puoi osservare come nel suo cranio ci fossero più fili che cervella. Il cyborg indietreggia di alcuni passi, un fendente verso di te, un montante verso Daniel. Niente! I suoi movimenti sono lenti e goffi. La monokatana cade a terra producendo una serie di tintinni; le luci rosse si spengono e il tizio cade sulle sue ginocchia, si lamenta in una lingua sconosciuta per infine cadere a faccia in giù.

È finita. Sembra essere finita.

Daniel ti guarda, sorride rilassato, molto probabilmente la tensione sta diminuendo: «Tutto qui? Davvero?» rivolgendosi al cadavere in tono canzonatorio.

TNT - Battaglia - Tiri di dado:

Spoiler

TNT

(Spara alla testa di ???) = 10 (Riflessi) - 1 (Ingombro) - 4 (Mirare a una parte precisa) + 3 (Fortuna) + 6 (Dado) = 14!

96 su 100, colpita parte scoperta della testa, VP armatura dimezzata.

??? (Testa) = 25 (Danni) - ??? (???) - 5 (Bonus Costituzione) = 8 => 16 (Danni Raddoppiati) MORTO!

Jonathan

Spoiler

«Io e il cosiddetto ratto abbiamo un'amica in comune. Solo il ratto sa dove si trova questa nostra amica» mantiene il sorriso «Come dice il detto chi trova un'amica trova un tesoro, però sembra che tanti amici vogliano il tesoro»

La donna mantiene salda la presa, ma poi abbassa lo sguardo sul polso del suo braccio sinistro e commenta: «Male, molto male, l'idiota si è fatto ammazzare.» si rivolge verso di te priva del sorriso: «Ho tante domande da fare e così tanto poco tempo.» scuote la testa «Cerchi il ratto o il tesoro? Ti consiglio di rispondere velocemente, perché credo che in cinque minuti questo palazzo sarà ridotto in un cumulo di macerie.» un nuovo sorriso «E io desidero ancora vivere...»

Meravigliato osservi la donna lasciare la presa sull'arma e riavvolgere la frusta.

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

A proposito... dove c@zzo è Mister-Monokatana? Non dirmi che...

Ascolto la donna parlare DEL tesoro ma il fatto è che a seconda dei punti di vista ci sono fin troppi a seconda dei punti vista. Il mio tesoro è di sicuro Arsen, ma il suo? la Malvezzi e/o le sue ricerche forse.

«Cosa? Per quale motivo? Non bastava imbottire i cadaveri di esplosivo?!» esclamo sorpreso prima per le sue parole e poi per il suo gesto, dopo qualche secondo smetto di puntarle l'arma addosso, dirigo la canna verso sinistra e verso il basso con un angolo di quarantacinque gradi. L`arma non è più in una posizione apertamente ostile ma mi basterebbe una minima torsione del busto e delle braccia per riportarla in puntamento.

«Il tesoro... credo. Ma... Hei, dubito che il TUO tesoro sia anche il mio»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Osservi la maschera sul volto della donna ritrarsi riacquistando di nuovo le dimensioni di un paio di occhiali da sole a specchio. «Piccolo consiglio da pro. Mai e poi mai fare squadra con uno cyber-psicotico gonfio di congegni cibernetici, di droghe e di esplosivi collegati a cuore e al cervello. Sono convinta che anche tu cerchi l'unico tesoro, quindi sei stato fortunato a trovare me che preferisco i vantaggi della parola a quelli delle armi, ma la prossima volta potresti imbatterti in Shiva, in Garfield o in Katyusha, amanti della violenza come il caro Ronin. Au revoir mon cher petit soldat»

La donna indietreggia di pochi passi per poi scomparire dal tuo campo visivo.

TNT

Spoiler

Daniel afferra la monokatana, la osserva attentamente per poi fare un piccolo fischio: «Roba da samurai. Tutto artigianale.»

Inizi a osservare il fu vostro avversario. Morto è morto, perché cromato o meno, nessuno può vivere senza una buona parte del lobo frontale. Immediatamente riconosci che il volto e parte del collo sono tutti stati sostituiti con protesi cibernetiche. Non solo il comune infrarosso o il comunissimo antiabbagliante, ma c'è roba rarissima e costosa come impianto radio, armature subdermali, stabilizzatori, ghiandole artificiali e muscoli trapiantati. Ti domandi come sia possibile che il tizio con tutta quella cromatura non fosse rinchiuso in un centro per recupero cyber-psicotici.

Inizi una leggera perquisizione. Un piccolo taschino al centro della tutina, all'interno quello che sembra una semplice fiche verde da venticinque eurodollari del Flamingo di Las Vegas. Rimani leggermente deluso. Il tizio che voleva affettarvi gentilmente trasportava solo una monokatana, un cappello di paglia e una fiche?

Ti concentri sul biomonitor spento sul polso sinistro. Nemmeno il tempo di sbattere le palpebre che questo si accende, strani caratteri giapponesi o cinesi e un timer che segna cinque minuti, anzi un conto alla rovescia. 

Non hai il tempo di riflettere su cosa stia succedendo, che il corpo riprende vita. Un urlo straziante in una lingua sconosciuta, sulla maschera si accendono due luci blu cobalto e i quattro arti che si muovono in modo scomposto cercando qualcosa o qualcuno da afferrare

Un piccolo balzo all'indietro per evitare le prese, ma Daniel non è veloce come te! La sua caviglia destra è bloccata dalla presa possente del braccio destro del cadavere. 

Ah, i bei vecchi tempi nei quali i morti rimanevano morti! Anche questi sono andati via?

TNT - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - Cerchiamo qualcosa!) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 9 (Dado) = 25!

(Cybertecnologia - Vivisezione) = 10 (Tecnica) + 3 (Abilità) + 3 (Dado) = 16!

(Atletica - Via manacce) = 10 (Riflessi) - 1 (Ingombro) + 5 (Abilità) + 3 (Dado) = 17!

Daniel (PNG) - Tiri di dado:

Spoiler

(Atletica) = 10 (Riflessi) - 2 (Ingombro) + 2 (Abilità) + 2 (Dado) = 12!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

X Master

Spoiler

ACCIDENTI !!! Grido mentre mi scanso evitando la presa... Daniel non è così veloce, devo liberarlo.

Prendo il mio monopugnale e cerco di conficcarlo sull'interno gomito dell'arto che ha afferrato Daniel.

Recidendo i fili che collegano avambraccio al resto del collo dovrebbe mollare la presa... Tentar non nuoce... Forse.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

«Sarebbe stato interessante, però...» commento quando accenna ai vantaggi della parola su quelli delle armi, con la voce roca per via dell'adrenalina che ancora mi viene sparata nelle vene. Deglutisco schiarendomi la voce «Grazie dell'avvertimento!» esclamo come se mi stesse dando suggerimenti sul meteo «Vedrò di farmi trovare pronto allora!» spengo la registrazione della telecamera nel casco «E... potremmo anche rifarlo uno di questi giorni!» esclamo prima che scompaia oltre la sagoma della porta.

Le lascio qualche secondo poi mi sporgo dalla stanza per assicurarmi di essere solo, poi rientro un attimo. Chiamo immediatamente il russo e se mi risponde parlo subito senza lasciargli il tempo di dire nulla «Avete ucciso voi Mister-Cyber-Psyco-Killer-Con-Monokatana? Vero? Brutta notizia è imbottito di esplosivi! Portate il culo fuori da lì ovunque voi siate... e per l'amor di dio non ditemi che avete rotto quella spada! Vale una fortuna! E.. ah si... avete cinque minuti prima che KABOOM tutto!» do un rapidissimo sguardo nella cassaforte, prima di uscire dalla stanza e cominciare ad uscire dall'edificio il più rapidamente possibile. Facendo però attenzione a non saltare per aria tra i cadaveri.

Spoiler

Do un rapidissimo sguardo alla cassaforte (controllando sempre che non sia trappata) solamente per scrupolo visto che mi aspetto di trovare solo la testa. Poi me la do a gambe immediatamente (prendendo quello di interessante che trovo da lì ofc).

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...