Vai al contenuto

Modifiche a Contagion


savaborg

Messaggio consigliato

Ciao,

qualcuno ha già scritto e testato in gioco modifiche all'incantesimo Contagion per depotenziarlo?

Quella di Mearls a me non piace, lo rende un incantesimo non adatto al combattimento depotenziando quelle classi e sottoclassi che lo prendono nei domini o in liste dedicate e ristrette di incantesimi (non il mago che non ne soffrirebbe).

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quella di Mearls in realtà non è una modifica, è proprio come dovrebbe funzionare, l'ha confermato anche Jeremy Crawford dicendo che avrebbero potuto essere più chiari. In generale è effettivamente una bomba se entra, ma non direi sia molto superiore a bestow curse, quindi probabilmente si potrebbe tentare la lettura più "umana" dell'effetto immediato coi TS per vederne la sola durata e vedere come va, o altrimenti, per depotenziarlo, ma non tanto come propone Mearls, fare in modo che l'effetto si interrompa al primo TS riuscito, ma permanga in caso di tre tiri falliti di seguito. Purtroppo non ho ancora avuto occasione di vederlo in azione, quindi prendi la mia opinione cum grano salis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo hanno pensato per non essere usato in combattimento e di conseguenza quelle classi sono bilanciate così allora forse neanche serve una modifica.

Verificherò sul campo, tanto il chierico è di un'altro giocatore...

Ieri ho cercato un po' ma avevo capito che loro lo giocavano così non che fosse proprio nelle intenzioni di chi lo aveva creato. Grazie per la correzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...