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Consigli/Dubbi su PG con oggetto intelligente


Messaggio consigliato

Salve a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio e suggerimento per un PG che sarà gestito da me come DM e svolgerà il ruolo di figura chiave nella campagna che sto giocando.
Innanzitutto il PG è un Magus con archetipo Kensai di 15° livello. L'ispirazione è orientale in stile Samurai, quindi ho scelto come arma una Katana. Fin qui nulla di strano. La parte dove ho qualche dubbio è la parte che mi piace anche di più. Per varie vicissitudini che devo ancora definire bene nel background, l'anima del personaggio è stata frammentata, ed il frammento mancante è stato infuso in una maschera Hannya, facendo in modo che la maschera diventasse un oggetto intelligente e senziente, in grado di parlare e con una propria personalità, ma consapevole delle proprie origini. La maschera ha una personalità molto simile a quella del Magus, ma opposta sotto certi aspetti, il che causa non pochi battibecchi tra i due. Ai fine dell'interpretazione mi piacerebbe darci un tono un po' umoristico facendo si che la maschera abbia una lingua molto tagliente e crei situazione tragicomiche in stile Deadpool per intenderci :D Non si allontana mai troppo dal Magus e gli fluttua intorno un po' come Aku Aku del videogioco Crash Bandicoot.
Arriviamo ora ai miei dubbi. Come dovrei considera la maschera ai fini del gioco? Come una sorta di famiglio/compagno animale, o come un oggetto magico? Devo dagli la possibilità di lanciare incantesimi essendo stata creata con una frammento di anima di un Magus?

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Trattandosi di una tua creazione come GM, ci si addentra nel regno del "tutto è possibile". Potrebbe essere una maschera senza poteri, ma solo intelligente così come una delle varie maschere magiche presentate nei vari manuali, ma resa senziente. Se vuoi provare qualcosa di originale e accattivante, potresti far sì che il magus lanci un incantesimo in meno al giorno per ogni livello di incantesimo. Questi incantesimi "persi" sono castabili dalla maschera.

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