Vai al contenuto

alexbolo88

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su alexbolo88

  • Compleanno 04/11/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Reggio Emilia
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di alexbolo88

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, Avrei bisogno di qualche consiglio e suggerimento per un PG che sarà gestito da me come DM e svolgerà il ruolo di figura chiave nella campagna che sto giocando. Innanzitutto il PG è un Magus con archetipo Kensai di 15° livello. L'ispirazione è orientale in stile Samurai, quindi ho scelto come arma una Katana. Fin qui nulla di strano. La parte dove ho qualche dubbio è la parte che mi piace anche di più. Per varie vicissitudini che devo ancora definire bene nel background, l'anima del personaggio è stata frammentata, ed il frammento mancante è stato infuso in una maschera Hannya, facendo in modo che la maschera diventasse un oggetto intelligente e senziente, in grado di parlare e con una propria personalità, ma consapevole delle proprie origini. La maschera ha una personalità molto simile a quella del Magus, ma opposta sotto certi aspetti, il che causa non pochi battibecchi tra i due. Ai fine dell'interpretazione mi piacerebbe darci un tono un po' umoristico facendo si che la maschera abbia una lingua molto tagliente e crei situazione tragicomiche in stile Deadpool per intenderci Non si allontana mai troppo dal Magus e gli fluttua intorno un po' come Aku Aku del videogioco Crash Bandicoot. Arriviamo ora ai miei dubbi. Come dovrei considera la maschera ai fini del gioco? Come una sorta di famiglio/compagno animale, o come un oggetto magico? Devo dagli la possibilità di lanciare incantesimi essendo stata creata con una frammento di anima di un Magus?
  2. Innanzitutto grazie per le risposte Allora, iniziamo col rispondere alle domande. Per prima cosa mi piacerebbe caratterizzare abbastanza bene il mondo di gioco con "licenza poetica" di modificare, inventare e reinterpretare le cose. Per esempio ho intenzione di rendere la divisione dei greci, come delle altre culture del mondo, differenziandole magari in modo razziale. Per esempio i minoici ce li vedrei bene come un popolo a prevalenza nanica date anche le architetture complesse. Per ora è solo un'idea però. Quello che mi piacerebbe emergesse è la diversità culturale delle varie civiltà. Mi piacerebbe che i PG girassero il mondo e conoscessero le varie culture presenti in questo mondo affrontandone le diversità nel bene e nel male. Mi piace, per esempio, l'idea dei PG che arrivano in egitto e si trovano spaesati, oppure che si ritrovino a fare i conti con la civiltà vichinga e gli dei norreni. Insomma vorrei dare al mondo un certo spessore e vorrei che i giocatori lo esplorassero nelle varie sfumature. Per quanto riguarda l'inizio pensavo anche io alla biblioteca come primo obbiettivo comune. Ho trovato uno spunto molto interessante per il mago su un manuale di Pathfinder che potrebbe essere un filo conduttore della campagna: Alla biblioteca leggendaria che sta cercando il mago si può accedere solamente entrando in possesso di 7 chiavi magiche. Queste chiavi sono nascoste in giro per il mondo in luoghi segreti, e tra i tomi delle più grandi biblioteche del mondo sono nascosti gli indizi per recuperarle. Questo apre la strada sia ad una campagna in cui si viaggia per il mondo, che a spunti per creare nemici-rivali per il gruppo, magari altri gruppi di avventurieri in cerca delle stesse chiavi, magari altre figure che non vogliono che vengano rivelati certi segreti delle biblioteche, e tante altre avventure. Come dicevamo il mago è alla ricerca di queste chiavi, il ranger potrebbe essere interessato ad aiutare il mago nella speranza che in questa biblioteca possa trovare il modo di ritornare a casa. L'idea che ho per la monaca invece è che inizialmente viaggi col gruppo un po' per convenienza e un po' per l'opportunità di mettere alla prova le sue capacità contro nuovi avversari, e che poi inizi ad affezionarsi al resto del gruppo. Discorso simile anche per il guerriero spartano, anche se vorrei trovare uno spunto per far si che si allontani da sparta L'idea iniziale che avevo io era quella di fare partire i PG da una città iconica, tipo Tebe o Atene. Da questa città i PG si troverebbe a svolgere le prime missioni per racimolare i soldi necessari al viaggio fino ad Alessandria e per cominciare a fare i primi livelli. Da qui poi, inizierà il loro viaggio alla scoperta del mondo. L'idea di prendere ispirazione da Stargate non mi dispiace affatto, dopotutto anche nel film i protagonisti si ritrovano a fare un "viaggio nel tempo" proprio come il ranger della campagna.
  3. Ciao a tutti! Scrivo qui perchè sto per iniziare una nuova campagna di Pathfinder in una ambientazione un po' particolare, e ho bisogno di qualche consigli/spunto/suggerimento per le sessioni di gioco Partiamo dall'ambientazione: Insieme ai giocatori abbiamo deciso di ambientare la campagna in europa, in un epoca ispirata maggiormente dai miti greci classici. La differenza sostanziale è che le maggiori potenze della storia coesistono più o meno nel periodo di maggiore splendore. In grecia vi sono appunto tutte le civiltà descritte nei miti classici come iliade e odissea. Nel sud italia vi è una civiltà che trae ispirazione dalla cultura della magna grecia. Nella restante parte dell'italia c'è l'impero romano che sta cercando di espandere i propri confini verso francia e inghilterra, dove risiedono le popolazioni barbare dei galli e dei celti, e verso l'egitto, dove troviamo un impero egiziano al massimo del proprio splendore. Nel nord verso la norvegia prosperano i clan e le civiltà vichinghe, ed infine verso oriente sta cominciando a delinearsi un impero persiano in rapida espansione. In tutto questo in salsa fantasy con elfi, orchi, nani e tutte le razze fantasy. Mi rendo conto che sia una ambientazione un po' complicata, ma penso possano uscirne vari spunti interessanti Passiamo ai personaggi: Abbiamo un elfo ranger con l'arco che viene dal futuro e a causa di un incidente magico si ritrova qui. Il suo obbiettivo è tornare a casa e per questo sta cercando l'aiuto di un mago. Il mago in questione è un drow, che viaggia perennemente mascherato per non rivelare la sua natura di elfo scuro, che sta cercando una leggendaria biblioteca di tomi magici per aumentare il proprio potere, e che ha trovato convenienza nell'allearsi col ranger promettendogli di riportarlo a casa una volta trovare la biblioteca. Altro membro del gruppo è una monaca umana proveniente dalla magna grecia. Il suo obbiettivo è migliorare la sua conoscenza delle arti marziali, ed ha intenzione di andare ad apprendere l'arte della guerra dagli spartani. L'ultimo PG è un guerriero spartano invaghitosi della monaca e desideroso di scoprire il mondo che si è offerto di insegnarle l'arte della guerra in cambio di poterla seguire nelle avventure. Un gruppo insomma molto strano e che potrebbe riservare non poche sorprese.
  4. Salve a tutti, sto cercando degli effetti sonori da poter usare in gioco. Per quanto riguarda la musica nei locali, e gli effetti ambientali come una folla, o un bosco di notte, eccetera, ho trovato tutto. Quello che faccio fatica a trovare sono effetti un pochino più specifici come ululati, ringhi, esplosioni, urla, porte che sbattono, ecc... Qualcuno riesce a suggerirmi qualcosa?
  5. Non trovando nessuna scheda che mi piacesse a pieno ho deciso di provare a farne una io. Ho preso la scheda realizzata da Eiden per d&d 3.5 LINK che mi è sempre piaciuta molto e che utilizzo in tutte le giocate di D&D, e l'ho modificata ed adattata per poterla usare in pathfinder RPG, inserendo e/modificando vari moduli ma mantenendo il design e la chiarezza originali. Scheda PG Pathfinder_Alex.pdf Che ne pensate?
  6. Quello che mi chiedevo è se c'è un modo di avere il PRD offline. Tornerebbe molto comoda una versione scaricabile in un unico pacchetto, magari anche aggiornabile, da tenere offline, cosi da non essere costretti ad avere sempre una connessione internet attiva per consultarlo. Sarebbe possibile?
  7. Non conoscevo questo archetipo del Magus. Effettivamente si sposa molto bene con quello che vorrei fare! Lo proverò sicuramente!
  8. Ciao a tutti. Non so se qualcuno di voi ha giocato a Kingdom Of Amalur: Reckoning. Mi interessa in particolare lo stile di combattimento del mago-guerriero coi Chakram. Vorrei creare un personaggio che combatta nello stesso modo in Pathfinder/D&D ma mi trovo un po' in difficoltà per le classi. Come potrei crearlo secondo voi? Subito avevo pensato ad un Magus con una coppia di Chakram ritornanti, ma non sono del tutto convinto. Qualche suggerimento?
  9. Ho provato a fare un piccola partita di prova e non mi sembra per niente male. Certo ha bisogno di essere sgrossato, ma il playtest serve appunto a questo. Unico appunto che non mi piace per nulla sono i colpi critici. Se ho ben capito un 20 naturale sul dado è un colpo critico senza bisogno di essere confermato e l'unico effetto del colpo critico è massimizzare i danni. Praticamente tirare un 8 naturale su un d8 equivale ad un colpo critico. Personalmente non mi piace molto. Un colpo critico dovrebbe essere un colpo ad una parte vitale e massimizzare semplicemente il danno mi sembra un po' riduttivo
  10. Continuo a provare e mi da solo questa pagina. Spero risolvano quanto prima
  11. Esatto, stesso problema. L'unica cosa che vedo è un link che mi avverte che il sito potrebbe essere più lento del solito, ma nessun link per il download. La richiesta del playtest l'ho fatta con lo stesso indirizzo mail. Alla fine devo solo avere pazienza ed aspettare riprovando ogni tanto?
  12. Non riesco a capire come fare a scaricare il materiale per il playtest di D&D Next. Mi sono iscritto e ricevuto la mail che dice che posso scaricare il materiale, ma quando clicco sul link mi reindirizza sempre alla pagina del costumer service senza farmi scaricare nulla. Come devo fare?
  13. Restando nel manuale specie selvagge magari il Deva Astrale può andare bene oppure anche il Ghaele
×
×
  • Crea nuovo...