Vai al contenuto

[Caius - d&d 3.5e] Lode al Divino


Caius

Messaggio consigliato

ous0pj.png

Spoiler

Ben venuti sul topic di Gioco!
Inizierò l'avventura introducendo man mano i vari p.g., per ragioni di trama.
Ciò vuol dire che potrà rispondere solo il giocatore con cui inizierò l'avventura, per ora.

@ Phyrra

tredicesimo giorno del mese del ragno, a Nak'sher:

Muovendoti all'interno del tuo casato, sembra tutto apparentemente tranquillo.
Ma il sesto senso che hai sviluppato per sopravvivere all'interno di una società drow, ti fa capire, in realtà, che la tensione è molto forte.
I tuoi sospetti vengono confermati dal tono urgente della guardia che ti viene a chiamare:
<< Lady Phyrra do Dyrr, deve raggiungere le sue sorelle nella sesta sala del santuario, ordini di sua sorella Vyressa >>
Ubbidisci alla chiamata e ti rechi nel luogo.
Ci trovi le tue sorelle adepte, messe in fila l'una accanto all'altra, da sembrare delle piccole statuine. 
Di fronte a loro ci sono cinque Yathtallar(sacerdotesse): Vyressa, che percorre con i suoi occhi rossi e la sua aria intimidatoria tutte le adepte, per poi soffermarsi su di te. Nerelda, con il suo lungo mantello rosso fuoco, Briza con la sua frusta di serpenti, Molirva con le sue lunghe unghie nere e Vyra, che, al posto di un occhio, ha incastonato un rubino.
Prendi anche tu posizione, e non ti sfuggono alcune occhiate che vengono rivolte rapidamente nella tua direzione.
<< Direi che siamo abbastanza >> annuncia Vyressa.
<<  Mythn'ri do Dyrr, figlia di Zindrad Khazan e  Baerylmuth do Dyrr, e matrona del casato... sta morendo, ed è a suo volere che noi diamo questo annuncio >>.
Questa notizia sembra colpire come un martello le adepte, che per un attimo perdono la loro rigidità per poi riacquistarla subito dopo.
Tutti sanno qual'è il clima quando una matrona sta per morire. 
<< Presto ci sarà un rito da compiere per consacrare la sua morte, e ognuna di voi deve tenersi pronta >> continua sempre tua sorella
A questo punto è Molirva a prendere la parola: << In eredità, sono stati lasciati dei doni ad alcuni membri del casato, sotto suo volere, alcuni di questi oggetti dovranno esser consegnati prima della sua morte, come dei regali. >>
Con attenta minuziosità e con le sue lunghe unghie srotola una pergamena, leggendo e pronunciando molti nomi di membri importanti della casata...
Fino ad arrivare al tuo. 
A quel punto vedi quasi tutte le drow girarsi verso di te, chi con aria seria, chi sbalordita. 
<< E a Phyrra do Dyrr lascio uno scrigno>> conclude Molirva. 
<< Sono io colei a cui dovrai rivolgerti per ricevere il tuo "regalo" >> dice Vyra intromettendosi nel discorso. Proprio a quel punto ti accorgi che ti stava già osservando da tempo, con un sorriso malizioso << Raggiungimi nelle mie stanze appena puoi >> dice ritornando seria. Il suo rubino sembra aver preso una strana luminosità. 
<< L'annuncio è terminato, ora andate via tutte >> afferma Vyressa.
..................................................................................................................................................................................................................
Passato un po' di tempo, mentre sei alla ricerca delle stanze di Vyra, si para d'innanzi a te la figura di tua sorella Vyressa. 
<< So' che stai andando da Vyra, ma potrà aspettare.
Vieni con me
>>. Il suo tono non accetta repliche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta

Phyrra

Seguo tutta la cerimonia in un posato silenzio, manifestando una naturale eleganza degna delle più nobili drow di Nak'sher.
Mani congiunte al ventre, sguardo di reverenziale timore e ermetica nelle mie emozioni. A differenze delle altre, non ho un qualcosa che mi distingue, l'anonimato è la mia frusta, il segreto i miei artigli e la disciplina mentale il mio rubino oculare.

Ascolto la lettura del testamento. Non un solo pensiero quando viene citata la mia parte, come se (nel corso degli anni) avessi certezza delle capacità telepatiche di Vyressa.

L'apparirmi di fronte per evitare che vada a estender pretesa su ciò che è mio di diritto, mi esorta a indossare, ancora una volta la maschera della sua devota adepta. Come desideri, mia Yathtallar. Le rispondo con un sorriso di necessaria circostanza avanzando un passo verso di lei, invadendo quell'invisibile ma percettibile confine dello spazio personale.

Descrizione

Spoiler

Giovane elfa scura dal volto spigoloso.
I suoi capelli blu notte sono un carattere abbastanza distintivo della casata a cui appartiene, nota anche, ma non solo, per i rapporti tra consanguinei, dedita a mantenere storiche tradizioni le cui radici risalgono a secoli addietro.
Le sue mani sono ricoperte di elaborati mehndi, tatuaggi femminili che corrono su dita e dorso sino al polso. Richiamano figure allegoriche, che se si ha l'occasione e il tempo di studiarle, si possono individuare i momenti salienti della vita di Phyrra.

berenal_of_ahemmusa_by_echostain-d7hqb69

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scusate il ritardo ragazzi!

@Grunask 

Normalmente a quest'ora dovresti essere con Phyrra a svolgere il ruolo di guardia del corpo.
Invece sei nella parte ancora distrutta della città, sulla via principale che porta all'ingresso della stessa.
Ci sono tre schiavi drow che tirano un enorme oggetto quadrato coperto da un velo viola. 
Ci sono, inoltre, quattro guardie e due sacerdotesse drow.
<< Muovetevi! >> urla una delle due sacerdotesse, agitando la sua frusta e colpendo qualche schiavo che smette di tirare << E a te, razza di orco, non ti hanno chiamato per rimanere a guardare! >> dice rivolta verso il tuo essere restio a colpire gli schiavi che rimangono troppo indietro.
Il tuo intervento è stato voluto da un'alta sacerdotessa, quindi non potevi rifiutarti.
Il tuo compito principale è fare la guardia è difendere l'oggetto che viene trasportato qual'ora venisse attaccati.
Infatti vi ritrovate sull'area della città non ancora ricostruita, e questo luogo è pieno di rinnegati e fuorilegge. 
<< Non prendertela troppo con il nostro orco... non vorrai urtare la sua sensibilità >> dice l'altra sacerdotessa, mentre è seduta sopra un ragno molto grande che le fa da cavalcatura, sorridendo convinta di aver fatto una buona battuta.
Mentre le due sacerdotesse continuano a supervisionare il tutto ti volti improvvisamente verso destra, hai sentito degli strani rumori...
eppure vedi ancora solo macerie.
 

Spoiler

 

2mqp4px.png
 

Nero ----> guardie drow
Contorno nero -----> drow schiavi
Lavanda ----> sacerdotessa drow 
Rosso scuro ----> tu
Quadrato nero -----> ragno gigante
Viola -----> sacerdotessa drow.

 

..........................................................................................................................................................................................................................

@Phyrra   

Vyressa, notando il tuo atteggiamento, si allontana guardandoti torva, per poi iniziare subito a camminare. 
Segui la sacerdotessa per una seria di corridoi, finché non arrivate ad una stanza molto piccola.
La drow ti fa cenno di entrare, per poi chiudere la porta
<< Ti affido un incarico >> 
<< Sta' venendo qui un messaggero, proveniente da un'altra città. Porta con se una lettera. 
Il tuo compito è cercare di prendere questa lettera, o di leggerne il contenuto. Probabilmente non passerà per la via principale perché crederà che c'è qualcuno ad attenderlo, quindi credo dovrai cercarlo per la zona distrutta della città.
Una volta recuperata la lettera, portala da me 
>>.
Detto questo ti fa cenno di andare via.

Spoiler

Ora dimmi tu cosa vuoi fare, se recarti da Vira o prima portare a termine la missione (o una qualsiasi altra cosa). 
Vyressa ti ha lasciato una breve descrizione del messaggero, che sembra corrispondere a un normale drow. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spoiler

Al prossimo post faccio entrare in game anche Sszral. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grunask

Le parole delle sacerdotesse giungono alle mie orecchie, ma non ci faccio caso, ogni frusta lanciata agli schiavi e come un eco nella mia mente che sovrastava tutte le loro parole, ma non posso fare niente.... solo ascoltare ancora e ancora, memorizzare ogni frustata...fino al giorno in qui le restituirò tutte.

Un rumore si fa sentore alla mia destra, ma i miei occhi non vedono, impugno l'ascia e mi fermo sul posto, osservo, ascolto, annuso...alla ricerca di qualsiasi cosa ci possa essere nascosto fra quelle rovine....

@DM 

Spoiler

Ascoltare+0  Osservare+6, provo per una decina di secondi se ho sentito d'avvero qualcosa ho se era la mia immaginazione
Se non trovo nulla velocizzo il passo e mi riunisco con gli altri

Descrizione
 

Spoiler

Grunask è un essere alto quasi due metri completamente ricoperto di muscoli e nervi, occhi rossi con capelli bianchi e neri, tre profonde ciccatrici rimangono sul suo volto come ricordo del tempo dove lottava nella arena degli schiavi... sun suo braccio sinistro rimane impresso il simbolo di lolth che lo rende schiavo dei padroni Drow fino alla morte o fino alla libertà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phyrra

Come desideri, mia Yathtallar ripeto una seconda volta a distanza di un così breve tempo, congedandomi senza alcuna fretta solo dopo aver compiuto un inchino.
Percorro i corridoi, sempre a mente sgombra, erigendo a protezione dei miei pensieri più intimi un anonimo velo grigio.
Mi presento nelle stanze di Vira, svestendomi di quella maschera che dedico a Vyressa per indossarne immediatamente un altra. Sorella... eccomi qui. La rivalità tra me e lei è oltremodo spietata e in un certo senso, vorrei esser stata io a strapparle quell'occhio che ora pateticamente ricopre con uno scintillante rubino.

Dato che avrai sicuramente da fare, cerchiamo di fare presto... cortesemente falsa, prima ci sbrighiamo e prima posso evitare di guardare questa minorata fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grunask  

roll

Spoiler

1d20 + 6 = 2 + 6 = 8

Osservi meglio, non sembra esserci niente da guardare, fino a quando non vedi un'ombra passarti vicino.
Ti volti di scatto. Cos'era? Non ne sei sicuro, non vedi niente. 
A un certo punto la drow sul regno si ferma, e di seguito si fermano tutti.
<< Cosa succede? >> domanda la sacerdotessa con la frusta.
<< Non lo so', Gurun è agitato >> risponde l'altra drow, riferendosi al suo ragno, che inizia a fare strani versi.
Qualcosa cattura la tua attenzione. Un luccichio metallico. Osservi meglio, e la punta di tante piccole frecce spunta da dietro il muro di qualche vecchia casa non troppo lontana da te.
Poi le frecce scoccano verso di voi. Sono circa una decina.
La sacerdotessa con la frusta viene trafitta a una spalla, mentre gli schiavi subiscono numerose ferite a varie parti del corpo. 
Una guardia si ritrova una freccia piantata in un occhio.
L'altra drow sul ragno, trovandosi fra due guardie, è rimasta illesa dagli attacchi.
Purtroppo lo stesso non si può dire di te. Su tre frecce ben due riescono a sorpassare le tue difese, piantandosi sulle tue gambe.

roll

Spoiler

 

TXP
2d20 + 7 contro schiavi = tiri : 15 e 9 =  risultato: 22 e 16 colpiti
2d20 + 7 contro una guardia e uno schiavo = 20(critico confermato) e 10 =  critico e 17 colpiti
2d20 + 7 contro Grunask = 10 e 14 = 17 e 21 = colpito 
2d20 + 7 contro Grunask e sacerdotessa sul ragno = 5 e 7 = 12 e 14 = mancati
2d20 + 7 contro la sacerdotessa con la frusta e uno schiavo = 17 e 16 = 24 e 23 colpiti 

DANNI

4d8 contro Grunask = 2 + 1 + 6 + 5 = 16 danni 

 

ORDINE INIZIATIVA

Spoiler

Sacerdotessa e ragno 20 + 4 = 24
Sacerdotessa con la frusta 16 + 3 = 19
Grunask 14 + 2 = 16
Guardie 7 + 2 =
Nemici 4 + 2 =
Non ho tirato per gli schiavi

P.S.: tocca a te

La drow sul ragno reagisce prontamente all'attacco, Sganciando la balestra pesante che teneva legata dietro di se e caricando una freccia, incominciando a mirare. Nel frattempo ordina al suo ragno di portarla dietro il grande oggetto trasportato. 
L'altra drow, invece, depone la sua frusta ed estrae una piccola spada, mettendosi dietro di te.
<< Avanza! Io ti seguirò >> dice rivolta nella tua direzione, per poi gridare << Qualcuno corra a chiamare aiuto! >> dice rivolta verso una delle guardie. 
Mentre osservi il tutto pronto all'azione, la tua vista comincia ad annebbiarsi... non vedi troppo bene dalla distanza

TS

Spoiler

1° ts su tempra: 9 + 6 = 15 superato
2° ts su tempra: 4 + 6 = 10 fallito

Spoiler

4jktwk.png

Nero ----> guardie drow
Contorno nero -----> drow schiavi
Lavanda ----> sacerdotessa drow 
Rosso scuro ----> tu
Quadrato nero -----> ragno gigante
Viola -----> sacerdotessa drow.
Zona bianca ------> dove hai visto le piccole frecce spuntare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Phyrra  

Ti rechi nelle stanze di Vyra.
All'esterno trovi due guardie, che, appena ti vedono, aprono le porte.
Vedi una stanza molto grande, con due grandi finestre ai lati, coperte da lunghe tende nere.
Piccole luci bianche che vorticano intorno alla stanza sono l'unica fonte d'illuminazione, per il resto hai la tua vista.
<< Eccoti qui, finalmente >> volti il tuo sguardo verso l'alto e vedi, in cima ad una scalinata e seduta su un trono, Vyra.
Veste con abiti sfarzosi e viola scuro, mentre alle dita porta vari anelli.
<< Ci hai messo un po' a venire, ti credevo più curiosa>> dice mentre inizia a scendere le scale, ignorando la tua falsa cortesia. 
Dopo di ché, si reca verso un comodino, sopra il quale si trova uno scrigno, ricoperto da strane incisioni e con il simbolo di Lolth che morde la serratura.
Passa delicatamente le sue dita sopra il cofanetto. 
<< Bhé? Cosa aspetti lì impalata, avvicinati >> ti dice. Appena le sei vicino, prende lo scrigno e te lo porge << Solo tu puoi aprirlo >>.
Capisci immediatamente quello che vuole dire perché, appena prendi l'oggetto fra le mani, i denti di Lolth smettono di mordere la serratura e questa si apre.
Il rubino di Vyra comincia a brillare di rosso e i suoi occhi si riempiono di stupore mentre tiri fuori ciò che si trovava all'interno.
Si tratta di un pendente nero, tenuto da una catenina d'argento. 
Ti accorgi solo ora del pugnale che Vyra porta alla vita, visto che inizia a giocherellarci con le dita.
<< Sei piena di sorprese, Phyrra >>. Vedi uno strano sorriso dipingersi sul suo volto.
<< Certo, la nostra matrona ha una cattiva malattia, che forse le ha offuscato un po' il cervello >> dopo aver detto questo si porta subito una mano alla bocca << oh..., cosa mi sono permessa di dire. Non dovrebbe ascoltarmi nessuno mentre dico queste cose >> la sua stratta sul pugnale diventa più ferrea << peccato che qui siamo solo io e t... >> la porta viene improvvisamente spalancata da Molirva. <<  Cosa sta' succedendo qui? Perché ci stai mettendo tanto? Ti sei già dimenticata della nostra riunione? >>. << Scusami se stavo facendo il mio dovere >> replica Vyra, e ti accorgi che il suo pugnale è improvvisamente scomparso.
<< Però avevo appena finito, benissimo Phyrra, ora puoi andare >>. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grunask

cosa...non vedo bene..che sia veleno?

vedendo la sacerdotessa nascondersi dietro di me la vedo come una sciocca che vuole usarmi come scudo umano, ma se vogliamo uscirne vivi è meglio che si tenga in una posizione migliore, ma questo pensiero rimane solo nella mia mente....

Mettetevi al sicuro signora, chiamate aiuto!

Urlo forse non con il rispetto dovuto alla sacerdotessa che cavalca il ragno, con quella cavalcatura ha più possibilità di giungere in fretta, mentre le guardie ci servono qui

Mi avvicino alla zona dove sono giunte le frecce, non posso caricare con un terreno così instabile, cerco di saltare gli ostacoli e di usare le macerie della città come scudo

@DM
 

Spoiler

Credo di non poter caricare a causa del terreno, quindi avanzo nella direzione dove vengono le frecce sperando che i soldati facciano lo stesso
Uso saltare+5 per evitare qualche ostacolo, se riesco a vederli e sono a distanza giusta vado in ira e carico, se no vado comunque in ira e attacco 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phyrra

Impassibile, non intendo cedere alle minacce dell'infida Vyra e anche quando accarezza l'arma, dal mio volto ermetico non traspare alcuna emozione. Sostengo lo sguardo, puntando gli occhi sul collo del suo naso, tentando di confonderla e infastidirla per commettere un passo falso.

Molirva interrompe il nostro piacevole e pericoloso gioco di sguardi, togliendo entrambe da una situazione che avrebbe visto la completa sconfitta di una delle due. Sono cosciente che alcune delle mie sorelle potrebbero schiacciarmi, ma un passo alla volta, sto facendo loro ciò che la goccia d'acqua fa alla pietra.

Saluto cordialmente entrambe abbassando il capo, tornando a camminare lungo i corridoi, ricordandomi solo ora di essere in possesso di un nuovo gioiello. Ne studio la fattura cercando di capire di che materiale sia fatto. L'argento anche se non è tra i metalli che preferisco, sono in grado di riconoscerlo subito è il minerale nero ha catturare tutto il mio interesse. Mi perdo nelle sue venature tanto scure da somigliare all'oscurità dei crepacci senza fondo. Per ora faccio a meno di indossarlo, conscia che stonerebbe con le mie attuali vesti.

Cambiata d'abito, esco da palazzo con lo scopo di adempiere al compito assegnatomi da Vyressa. Prima tappa, il luogo ove di solito trovo risposta alle mie domande circa chi deve entrare o uscire dalla città...

Spoiler

Sono rimasto sul vago, perché non so bene come sia strutturata la città. Nel caso a Raccogliere Informazioni ho +4.

Per il pendaglio faccio individuazione del magico (che ho a volontà).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grunask

dati tecnici

Spoiler

il ragno può muoversi massimo ad una velocità di 6 m.
Infatti è rallentato dall'equipaggiamento della drow, che lo usa come cavalcatura con il solo scopo di fargli portare i suoi averi. 

Il sangue comincia a ribollirti nelle vene mentre saldi la presa sulla tua arma e ti avvicini al luogo da cui provengono le frecce.
Riesci ad avvicinarti abbastanza tanto da poter vedere cinque capocce poste dietro la copertura che avevi scorto.
Salti l'ostacolo che ti separa dai tuoi avversari per ritrovarti davanti a cinque drow armati di balestra.
Ne tranci uno di netto, con tutta la facilità che la tua forza e la tua rabbia ti possono offrire.
I restanti drow ti guardano inorriditi. 
Una guardia comincia a correre in avanti come meglio può, mentre altre due seguono il tuo esempio e si avvicinano alla tua direzione.
La quarta resta al fianco della sacerdotessa, ma inizia a caricare una balestra.
Improvvisamente senti la sacerdotessa che ti aveva seguito urlare. Un drow è sbucato fuori dal nulla pugnalandola alla schiena.
Intanto i balestrieri tornano a caricare le loro frecce, mentre si allontanano da te, disperdendosi.
Tuttavia, uno di questi viene colpito da una possente freccia, scagliata dalla sacerdotessa sul ragno.
Nel frattempo, l'altra sacerdotessa, quella armata di una spada corta, inizia uno scontro con il drow sbucato fuori dal nulla.
 

Spoiler


vqhd8w.png
Nero ----> guardie drow
Contorno nero -----> drow schiavi
Lavanda ----> sacerdotessa drow 
Rosso scuro ----> tu
Quadrato nero -----> ragno gigante
Viola -----> sacerdotessa drow.
Zona bianca ------> dove ti trovi attualmente
Grigio blu ------> drow armato di pugnale 


Sulla mappa non li ho messi, ma sappi che i drow balestrieri al momento sono a una distanza raggiungibile da te, ma non tutti in una sola botta perché sono in posizioni differenti.
P.S.: non ho scritto i tiri stavolta perché è un'operazione molto lunga trascriverli.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Phyrra   

Il tuo incantesimo rivela una forte aura magica nera e oscura, che risucchia tutte quelle che ci sono intorno.
La divinazione è la sua scuola di magia, ma non riesci a capire altro.
Il materiale è una semplice onice nera. 
roll

Spoiler

raccogliere informazioni 15 + 4 = 19

Sai fin troppo bene che la città è divisa in due aree.
Una è quella più interna, e corrisponde alla parte della città già in gran parte ricostruita, e circondata da mura.
L'altra, invece, è quella più esterna, circondata da maceria e abitata da rinnegati e altre losche figure.
Attualmente quest'ultima area della città è perlustrata e tenuta sott'occhio dalla casata Sharal.
Le due aree sono separate da un cancello, controllato da due guardie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grunask

quel drow...è la figura che ho intravisto prima, ne sono sicuro...

La furia si è impossessata di me ma riesco ancora ad essere cosciente... Le guardie si stanno avvicinando...possono pensare loro agli arcieri...ma questo bastardo è mio!

Dm

Spoiler

Mi metto dietro al drow con il pugnale e lo attacco...sono su cell e non riesco ad aprire la scheda con i tiri...appena posso li metto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grunask   

Spoiler

tranquillo controllo di mio

Ti poni dietro il drow sbucato fuori dal nulla e, brandendo la tua ascia con entrambe le mani, scagli un preciso e violento colpo sulla schiena del drow, che è obbligato a mettersi in ginocchio. Nel frattempo le guardie si dirigono velocemente verso i balestrieri, iniziando uno scontro con loro.
Tuttavia ormai questi avevano già caricato le loro balestre, e una serie di frecce vengono scagliate verso di voi.
Una di esse riesce a colpirti sulla spalla.
La sacerdotessa sul ragno carica un'altra freccia, mentre la sua guardia ne scaglia una verso i balestrieri.
Dopo di ché la senti gridare << ce ne sono alcuni anche qui! >>, provi a guardare dove indica ma non riesci a vederlo bene.
Nel frattempo la sacerdotessa vicino a te pugnala il drow, finendolo.
Eppure ti sembra ancora di aver visto un'altra ombra passarti vicino, troppo velocemente.
Ti guardi intorno, ti sembra di vedere ombre muoversi dappertutto. Poi però ritorna tutto normale.
 

Spoiler

 

Grunask
txp +12 contro drow con il pugnale = 8 + 12 =  20 colpito
danni 1d12 + 7 = 12 + 7 = 19 danni 
 

balestra contro Grunask
1d20+7 = 10 + 7 = 17 colpito
8 danni

TS
tempra 1d20+8 = 8 + 8 = 16 superato

P.S.: non ci sono cambiamenti da fare sulla mappa già postata, se non il movimento delle guardie. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grunask

Raaaaaargh!

Urlo di dolore quando la freccia mi colpisce...continuo a perdere sangue e i nemici sembrano essere troppi... Ci hanno circondato

Mia signora, ci stanno circondano... Dobbiamo salvare almeno voi, correte verso la città, noi vi copriamo!

@Dm

Spoiler

Osservare+6 per vedere il numero dei nemici

Se la drow accetta la lascio andare avanti e mi metto fra di lei e le frecce... Provo anche a salvare gli schiavi se sono ancora in vita... Se dice di no e mi da altri ordini obbedisco a quelli

Consideralo un passare il turno...non lo so :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sszral  

ottavo giorno del mese del ragno, a Serielle

Il condannato ha ormai smesso di dimenarsi. La tua frusta si era attorcigliata come un serpente attorno alla sua gola.
La sua agonia era stata molto lenta. Sicuramente la scelta di affidare a te l'esecuzione non era stata casuale. Tutti i membri più importanti della casata sanno come ti piace trattare gli schiavi.
Ritornando al condannato, si tratta di un drow, un praticante di magia. Era stato scoperto mentre, non autorizzato, cercava di comunicare con qualche fantasma, da quello che hai capito.
Quali erano state le sue parole mentre lo ponevano d'innanzi a te? Non le ricordi bene, qualcosa di molto stupido comunque.
Tutti i drow nella sala, comprese le sacerdotesse, sembravano molto soddisfatte, non si aspettavano di meglio da te.
L'unica che ti guardava in modo serio e scrupoloso era Vanaphyra, sacerdotessa e stratigota
E fu proprio lei che mandò un'ancella a chiamarti qualche ora dopo l'esecuzione. 
<< Vanaphyra Ul'saruk richiede la tua presenza >>.

Spoiler

prima che ti allarmi, Ul'saruk è il titolo di "stratigoto" e non il cognome.

Raggiungi la drow nelle sue stanze. Quando entri la trovi di spalle, di fronte a un grande specchio, attraverso cui ti osserva.
Lo specchio possiede contorni neri e ha un rubino incastonato in cima. Dopo averti osservato, la drow si dirige verso un comodino da cui tira fuori, dopo aver rovistato tra vari cassetti, una lettera.
<< Ascoltami bene perché non te lo ripeterò una seconda volta.
Devi dirigerti a Nak'sher, e dovrai consegnare questa lettera a una negoziante di oggetti magici che si trova davanti le mura della città.
è molto vecchia, la riconoscerai quando la vedrai. Ovviamente è meglio per te se non controlli il contenuto della lettera.
è meglio se non percorri la via principale, potrebbero esserci delle persone ad attenderti, non con buone intenzioni. 
E ora va via, non ti è permesso fare domande 
>> dice dopo averti consegnato l'oggetto.
Umilmente e in silenzio esci fuori dalla stanza.

---------------------------------------------------------------------------------

tredicesimo giorno del mese del ragno, a Nak'sher

Sei arrivato finalmente davanti alla città. Sai benissimo che dovrai percorrere una lunga via cosparsa da macerie prima di arrivare alla città vera e propria.
Stai camminando, quando ti giri di scatto estraendo rapidamente la frusta.
Cos'era stato? 
Hai visto un'ombra passarti vicino, ma quando controlli meglio non vedi nulla.
Hai i sensi in allerta, sai che in questo luogo c'è il rischio di incontrare dei criminali:
Ma è possibile che delle guardie non ci siano ?!

------------------------------------------------------------------------------------

@ Phyrra 

Ti trovi in mezzo alle macerie della vecchia parte della città. 
Sei in un punto che ti permette di tenere sotto controllo questa parte ma anche la via principale, semmai Vyressa avesse sbagliato ipotesi.
Vedi passare proprio su quella via, infatti, un drow, che corre a perdifiato, ma non sapresti dire se corrisponde alla descrizione che tua sorella ti ha dato.

---------------------------------------------------------------------------------------

@Grunask

Capisci che anche la sacerdotessa si sente parecchio in difficoltà, da come muove velocemente lo sguardo da un nemico ad un altro.
Finché non si concentra su un punto preciso. Quando ti giri anche tu, vedi un'ombra sbucare fuori dal nulla vicino ai balestrieri.
Non riesci a vederne le precise sembianze, ma la osservi avvolgersi intorno al balestriere e iniziare a.... morderlo?
Le vedi spuntare anche intorno alle vostre guardie, e iniziare a fare la stessa cosa, passando rapidamente da un drow ad un altro.
La sacerdotessa spalanca gli occhi e comincia a fuggire.
Non riesci a capire il comportamento di queste ombre, stanno uccidendo qualsiasi drow sul loro cammino, sia tuo alleato che non.
 

Spoiler

cosa fai :D?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phyrra

Passo il tempo a gingillarmi con il monile da poco ottenuto. La sua aurea di magia mi affascina come anche il materiale nero, ma per adesso mi è impossibile comprendere meglio il segreto che nasconde. Un brivido mi corre lungo la schiena, ripensando a quelle visioni di morte accarezzando, anche solo per un istante, che questi due eventi siano in qualche modo collegato.

Pensieri che si eclissano nel momento in cui noto l'avvicinarsi di un drow. Impossibilitata dal valutare se si tratta o meno del mio bersaglio, scendo per strada col volto incappucciato. Indosso una larga tunica dai colori spenti e dal tessuto umile, anche se l'occhio esperto potrebbe riconoscere un'eccellente fattura delle cuciture e dei ricami. Attorno al collo, mi gira una lunghissima sciarpa con cui mi sto coprendo anche i capelli a mo di scialle.

Sbraccio con la mano e quando ho catturato la sua attenzione, svelo i miei nobili lineamenti.

La mia signora ha bisogno di aiuto! Recitando la parte del sesso debole, con la voce rotta dal pianto.

Mi basta avvicinarmi un poco a lui e se si tratta del drow che sto cercando, non si accorgerà di aver perduto la sua lettera.

Spoiler

Raggirare +11

Rapidità di mano +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grunask 

In nome degli dei, cosa diavolo!

al vedere tutto ciò la mia ira scompare facendo spazio al senso di sopravvivenza e al dovere di proteggere le sacerdotesse.

Seguo la drow cercando di proteggerla da balestre e ombre...se riesco osservo gli schiavi per capire cone sono messi

DM

Spoiler

Corro insieme alla drow cercando di proteggerla... Se passiamo vicini agli schiavi e sono ancora vivi rompo le corde con un colpo per permettergli di scappare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sszral Benerrea

Arrivo a Nak'sher e seguendo la volontà di Vanaphyra evito di passare per la via principale e di passare per una stradina secondaria tra le macerie. Non entusiasta della cosa però, in quanto avrei preferito di gran lunga seguire una strada meno pericolosa.

Una volta percorsa, qualcosa mi allarma, un ombra mi passa accanto ed estraggo senza pensarci due volte la mia frusta; mi guardo attorno... nulla.

"A che gioco stiamo giocando ?" chiedo senza aspettarmi una vera risposta.

Procedo quindi in direzione della città ed infilo la mano libera all'interno del mio zaino afferrando un oggetto che nel caso si fosse rivelato utile era bene avere già in mano, ma senza mostrarlo. Mi muovo osservando ovunque attorno a me, anche dietro, pur di non ricevere sorprese sgradite.

Hanno licenziato tutte le guardie ?... Penso osservando il livello di sicurezza.

@DM:

Spoiler

Con la mano nello zaino afferro una delle mie "Verghe del Sole", ma senza tirare fuori la mano da quest'ultimo nascondo la verga nella manica cosi che se si dovesse rivelare necessario sono pronto ad usarla. Una volta nascosta chiudo lo zaino e continuo a camminare con la frusta pronta. (Cosa c'è di meglio del Sole per stordire gli abitanti del Sottosuolo ? xD); Osservare e Ascoltare +2; (Non è molto ma non si sa mai)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Phyrra 

Il 22/7/2016 alle 01:33, Hobbes ha scritto:

La mia signora ha bisogno di aiuto! Recitando la parte del sesso debole, con la voce rotta dal pianto.

  Rivela contenuti nascosti

Raggirare +11

Rapidità di mano +10

 

 

<< Anche la mia >> ti risponde il drow appoggiando le mani sulle ginocchia e cercando di riprendere fiato.
<< Dei criminali... ci hanno attaccato, devo chiedere aiuto alle guardie! Ti conviene stare lontana. >> detto questo riprende a correre, è ormai a pochi metri dal portone principale e inizia a gridare aiuto.

Spoiler

non è il bersaglio che t'interessa

-----------------------------------------------------------------------------------------------
@Grunask

Inizi a fuggire affianco alla sacerdotessa. Ne approfitti per tagliare le corde e liberale gli schiavi...
Peccato che poco dopo che lo fai le ombre raggiungo anche loro iniziando a morderli e ferirli.
Man mano che corri ti senti le gambe sempre più pesanti. La sacerdotessa sembra molto più veloce di te...
<< Rifugiamoci in uno di quegli edifici! >> dice indicando alcune strutture abbandonate. 
Finché non viene raggiunta da una delle ombre, che ti passa velocemente di fianco. 
Finalmente, queste creature smettono di essere ombre per te. 
Per essere ora qualcosa di molto peggio. 

Spoiler

1693vkp.jpg


La sacerdotessa prova ad urlare, ma non ci riesce per il terrore. 
Afferra la sua spada corta provando ad infilzare la creatura... ma non sembra avere buoni risultati.

Spoiler

3466yba.png
grigio blu -> sacerdotessa
rosso scuro -> tu
nero -> la creatura

P.S.: se guardi in lontananza, vedi dei drow. Vicino, invece, hai solo edifici

-------------------------------------------------------------------------------------

@Sszral

Prosegui attraverso le macerie, mantenendoti in allerta.
Prosegui per un po', finché non rischi di cadere, a causa di...
un cadavere. 
Si trattava presumibilmente di una guardia, vista l'armatura e il simbolo di una casata inciso sul petto.
Un quadrello gli ha perforato la gola. 
Ora sei ancora più in allerta di prima.
Guardi più avanti, e ti sembra di scorgere un grosso oggetto in lontananza, coperto da un lungo velo nero. 
Scorgi anche delle sagome lì vicino, sembra siano i corpi di altri drow. 
 

Spoiler

sei già a buon punto per entrare in città, anche se ti manca ancora un po'.
Tuttavia, oramai tornare indietro potrebbe essere più pericoloso di andare avanti.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phyrra

Buffo. Penso lasciando passare il giovane drow senza più dargli importanza e volgendo lo sguardo in direzione della sua provenienza. Alzo la sciarpa, tornando a volto coperto, come se quel morbido e caldo pezzo di stoffa fosse in grado di proteggermi da qualsiasi pericolo.

Illudendomi che l'indagare sulla faccenda possa tornare utile alla mia missione, costeggio le macerie verso il punto dove immagino sia accaduta la Vera aggressione, ben attenta a evitare di diventare un bersaglio troppo facile.
Mi pentirò di quello che sto facendo...

Spoiler

Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grunak

Quando appare l'ombra e riesco a vederne la forma il tempo si ferma come attorno a me...e mi viene da pensare solo una cosa

ma che *#*@*!!!!!?

non ce molto tempo... E non posso permettere che la Drow muoia, è l'unica che può testimoniare quello che è successo senza che come schiavo venga accusato di averli uccisi tutti io...ma la mia ascia farà qualcosa a quella creatura?

Lo sto per scoprire

Spoiler

Vado in ira e attacco cercando di attirare su di me l'attenzione

Intimidire 6

se la mia arma non fa niente cerco di prendere tempo per la sacerdotessa... Se non funziona manco quello corro in ira prendo sulle spalle la drow e corro peggio di maratona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...