Vai al contenuto

Armi e armature perfette

Risposte in primo piano

Ragazzi non riesco a trovare sui manuali nessuna informazione riguardante le armi perfette da dopo la loro creazione. La mia domanda è,  qualcuno conosce il costo per portare un'arma da + 1 a + 2, ecc fino al massimo? ( e non so quanto sia il massimo).

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Un'arma può essere perfetta oppure non perfetta. Se è perfetta fornisce un bonus di +1 (di potenziamento) ai tiri per colpire; questo bonus non può essere aumentato e non si somma al bonus delle armi magiche.

Se invece ho frainteso e stai parlando di armi magiche: qui trovi i vari prezzi di mercato. Se vuoi trasformare un'arma +1 in un'arma +2 devi pagare la differenza (cioè: 8.000 - 2.000 = 6.000 mo).
Al massimo un'arma può essere +10, diviso nel seguente modo: max +5 come bonus di potenziamento e max +5 come capacità speciali. Oltre questo limite se non ricordo male diventano oggetti epici e seguono regole particolari.

Trovi tutte le regole nell'srd (il link che ti ho messo più su) e sulla Guida del DM.

• Supermoderatore

Un'arma per poter essere magica (che sia già magica al momento della creazione o che sia migliorata in seguito) deve innanzitutto essere perfetta. Il costo dell'arma perfetta si somma a quello dovuto all'incantamento dell'arma.

Una spada lunga +1 costerà quindi 2000 (arma +1) + 300 (perfetta) + 15 (costo base) = 2315 monete d'oro. Se hai una spada lunga perfetta puoi pagare 2000 monete d'oro per farla diventare una spada lunga +1.