Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Alba dei Re [organizzativo 2]

Risposte in primo piano

  • Autore

Per comodità, segna su roll20 il quadretto dove vorresti che Denitor depositi Sarah, così Dedelord può fare le sue stime.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 70,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Coff coff nuovo giocatore? Intendete quel tipo che non si è ancora presentato? Massì, quello che è da giovedì che è stato nominato e che non ha ancora fatto un salto a presentarsi? Ahem, sono un

  • Vi chiedo solo un altro attimo di pazienza. A casa si è verificato un imprevisto che mi sta assorbendo completamente. In massimo due giorni spero di risolvere.

  • Allora ragazzi, la situazione è davvero complicata. Io ci ho ragionato un po e la mia proposta è questa: Mese 9-Fase II (Incremento) 1. Scegliere i Leader: 1. Governante: Sarah = +3 a Stabilità

Non ho preferenze... mi basta essere a metà strada tra il fuoco e la ragnona, magari con qualche picchione in mezzo.

20 minuti fa, Hobbes ha scritto:

@Tarkus l'azione che hai descritto di rimanere sulle spalle di Denitor in quella maniera, lo considero valida solo se lui accetta di avere una mano occupata.

Se Sarah fosse stata di taglia piccola mi sarei appoggiato all'abilità Cavalcare. In queste condizioni o lei o lui subite solo un impedimento e praticamente nessun vantaggio. Il tuo pg ha ancora sufficiente forza per tenersi in piedi, ma anche se fosse, puoi contare sul vantaggio della balestra di poterla usare da sdraiati.

...e se Denitor dinventasse "grande"? Potrebbe tenere Sarah in collo e usare entrambe le mani?

 

In questo momento, DedeLord ha scritto:

...e se Denitor dinventasse "grande"? Potrebbe tenere Sarah in collo e usare entrambe le mani?

 

Se lo fai seriamente compro una sella apposta per fare Hodor alla bisogna.

  • Autore
10 minuti fa, DedeLord ha scritto:

...e se Denitor dinventasse "grande"? Potrebbe tenere Sarah in collo e usare entrambe le mani?

 

Può essere una soluzione, non la più ottimale, ma almeno è qualcosa.

Lei subirebbe -10 alla prova (-5 per cavalcare una creatura non adatta e -5 per esser senza sella), inoltre se Denitor dovesse muoversi 2 volte nello stesso turno, Sarah avrebbe anche una penalità di -4 al Txc.

Attualmente Denitor ha entrambe le mani occupate. Per lanciare enlarge person (componente somatica e materiale) deve averne almeno una libera per un intero round. Quindi o rinfodera l'arma (Az di movimento), o la lascia cadere (Az gratuita) o si libera di Sarah (sempre gratuita). Purtroppo Gregor nell'immediato non dispone più di questo incantesimo avendolo sostituito.

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Può essere una soluzione, non la più ottimale, ma almeno è qualcosa.

Lei subirebbe -10 alla prova (-5 per cavalcare una creatura non adatta e -5 per esser senza sella), inoltre se Denitor dovesse muoversi 2 volte nello stesso turno, Sarah avrebbe anche una penalità di -4 al Txc.

Attualmente Denitor ha entrambe le mani occupate. Per lanciare enlarge person (componente somatica e materiale) deve averne almeno una libera per un intero round. Quindi o rinfodera l'arma (Az di movimento), o la lascia cadere (Az gratuita) o si libera di Sarah (sempre gratuita). Purtroppo Gregor nell'immediato non dispone più di questo incantesimo avendolo sostituito.

Facciamo che ritardo, si muove, mi lascia e scocco, ok?

3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Purtroppo Gregor nell'immediato non dispone più di questo incantesimo avendolo sostituito.

Gregor no, ma Denitor si.

 

  • Autore
In questo momento, DedeLord ha scritto:

Gregor no, ma Denitor si.

 

Infatti, era per sottolineare che sei l'unico a poterlo lanciare, ma avendo l'impedimento delle mani, o lasci cadere qualcosa, o puoi iniziare a lanciare l'incantesimo solamente al prossimo turno avendo un casting time di 1 round.

Master, l'ho scritto anche nel topic di gioco (sotto spoiler), ma ne approfitto per chiarirmi alcuni dubbi (data la tua esperienza):P
Se preparo un'azione, posso indicare due tipologie di azione, del tipo:
1. Se mi attacca l'attacco o se mi carica, punto l'arma.
2. Se preparo un'azione (di attacco) , nel momento di attaccare posso usare il poderoso? Posso usare un'azione gratuita (nel caso di Denitor Destined Strike)?

Ora cerco in rete, ma se tu lo sapessi già?:P:P

 

  • Autore
12 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Master, l'ho scritto anche nel topic di gioco (sotto spoiler), ma ne approfitto per chiarirmi alcuni dubbi (data la tua esperienza):P
Se preparo un'azione, posso indicare due tipologie di azione, del tipo:
1. Se mi attacca l'attacco o se mi carica, punto l'arma.
2. Se preparo un'azione (di attacco) , nel momento di attaccare posso usare il poderoso? Posso usare un'azione gratuita (nel caso di Denitor Destined Strike)?

Ora cerco in rete, ma se tu lo sapessi già?:P:P

 

1. Non so esattamente cosa dica il manuale al riguardo, ma sin'ora abbiamo tutti considerato di porre una singola condizione come fattore scatenante dell'azione preparata e di conseguenza una singola azione da eseguire. Devi decidere se puntare l'arma o preparare l'azione in caso di attacco. Ovviamente questa seconda opzione ti conviene perché la puoi attuare sia che ti carica, sia che ti attacchi normalmente.
2. L'attacco che compi (come azione preparata) può essere anche una manovra di combattimento, l'unico vincolo è che rientri nell'azione standard e non di round completo. Per l'azione gratuita, dato che stai cambiando l'ordine di iniziativa con l'azione preparata, esso diventa il tuo nuovo turno e hai a disposizione la possibilità di utilizzare le azioni gratuite che possono esser effettuate durante altre azioni di vario genere.
Solo il parlare è un azione gratuita che puoi compiere al di fuori del tuo normale turno.

Per la 2 ok, quindi posso usare destined strike e Poderoso se l'azione preparata scatta (non ho incluso il bonus +2 al TxC nello spoiler). 

La 1 non mi è chiara, perchè nel manuale dice che "puntare" l'arma richiede un'azione preparata.
Quindi, nel mio caso, io vorrei: 
Preparo Azione-a) Se mi carica, punto l'arma con Poderoso+Destined Strike. b.) Se non mi carica ma mi attacca normalmente (entrando nella mia area di minaccia), lo attacco, sempre con Poderoso+Destines Strike.

Il dubbio mi nasce perchè il "comando" che innesca l'azione preparata sarebbe doppio (a o b )e non sono sicuro che si possa fare.

Comunque, se il dubbio rimane, applico la b.
 

Modificato da DedeLord

  • Autore

Scusate della latitanza, la mia presenza sul forum sarà così a singhiozzi sino al 20 di Agosto, dopo di ché torno alla normale routine :) 

  • Autore

L'incontro/scontro dei ragni, Vagary inclusa, vi frutta 1000 PE a testa.

Dovreste avere tutti un totale di 11755 PE.

Per Dede e Tarkus, usiamo l'avanzamento normale. Si passerà al 5° livello a 15000 PE.

Attendo nuove su come passare questa nuova fase (o più fasi se volete pianificare più mesi insieme) di gestione del regno.

Il link dove ho riassunto tutto è sempre: 

 

Modificato da Hobbes

Posso considerare tutti i danni a Forza recuperati?

  • Autore
5 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Posso considerare tutti i danni a Forza recuperati?

In linea di massima si. Tolti i due giorni di viaggio. Il resto è plausibile che (almeno una parte del gruppo) impieghi questo tempo a recuperare le forze.

Con 8 ore di totale risposo, grazie alla guarigione naturale dei pg, si recupera 2 danni alle caratteristiche al giorno.

Se disponete di qualcuno in grado di medicarvi (come Wyatt che ha gradi in Guarire) può sostenere la prova di long-term care (spendendo anche lui 8 ore del suo tempo per ogni giorno della durata del trattamento) facendovi recuperare 4 danni invece che 2.

domanda: chi si è assegnato le due bacchette di cura ferite leggere che avevamo comprato in gruppo? ho il dubbio che, do averle comprate, non se le sia messe in scheda nessuno. XD

Nel caso ne prendo una io ed una il warpriest.

Just now, Tarkus said:

Nel caso ne prendo una io ed una il warpriest.

sembra ragionevole.

In questo momento, RexCronos ha scritto:

sembra ragionevole.

Quante cariche? 35 o piena?

Just now, Tarkus said:

Quante cariche? 35 o piena?

dovrebbe essere piena: l'avevamo comprate all'ultima spartizione di bottino; ma non mi pare fossero state ancora usate.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.