Vai al contenuto

Bardo Divino e incantesimi divini


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vorrei chiedere un chiarimento sul bardo divino.. Su arcani rivelati dice che i suoi incantesimi divengono per l'appunto incantesimi divini e non più arcani.. Ma questo oltre al comodissimo risvolto del fallimento incantesimi dell'armatura che non c'è più, comporta che il bardo anziché avere incantesimi conosciuti dalla sua lista può scegliere di preparare con la preghiera mattutina qualunque incantesimo della sua lista?

Perché dal manuale del giocatore ho Capito che stregone e bardo hanno incantesimi conosciuti ma non devono scegliere di prepararne alcuni fra quelli, semplicemente castano quelli che vogliono tra quelli finché non esauriscono gli slot giornalieri.. Mentre gli incantatori divini devono scegliere ogni giorno quali preparare ma posso attingere dall'intera lista.. È a quest'ultima regola che un bardo divino deve sottostare?

 

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la descrizione degli incantesimi del bardo divino:

Cita

A divine bard learns and casts spells as a normal bard, with some minor exceptions. A divine bard's spells are divine spells, not arcane spells.

To learn or cast a spell, a divine bard must have a Wisdom score (not Charisma score) equal to at least 10 + the spell level. All other Spellcasting factors, including bonus spells and save DCs, are still determined using the divine bard's Charisma score.

Like druids, paladins, and rangers, divine bards need not designate a specific deity as the source of their spells. However, a divine bard can't cast spells of an alignment that doesn't match his. Thus, divine bards cannot cast lawful spells (since bards can't be lawful). Neutral divine bards can't cast any spells associated with an alignment (and are thus relatively rare).

Add the following spells to the divine bard's class spell list: 0—create water, cure minor wounds; 1st—detect evil/good/law, protection from evil/good/law; 2nd—consecrate, desecrate, gentle repose; 3rd—magic circle against evil/good/law, prayer; 4th—remove disease, speak with dead, sending; 5th—divination, restoration; 6th—commune, hallow, unhallow, raise dead

È specificato che un bardo divino impara e lancia incantesimi esattamente come un bardo normale. Tutte le eccezioni sono descritte di seguito: se un'eccezione non compare, allora funziona come un normale bardo.

La differenza di cui tu parli non è tra incantatori arcani e divini, ma tra incantatori spontanei e non. Un bardo è un incantatore spontaneo, mentre chierici e druidi non sono incantatori spontanei. Al di fuori del Manuale del Giocatore esistono anche incantatori divini spontanei.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito.. Quindi rimane un bardo normale solo che non ha fallimento incantesimi con l'armatura, ha quegli incantesimi in più nella lista e non può lanciare quelli di allineamento opposto al suo e stop, per il resto rimane un incantatore spontaneo con la sua lista di incantesimi conosciuti

Modificato da ZerryBlack95
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ZerryBlack95 ha scritto:

Ah ho capito.. Quindi rimane un bardo normale solo che non ha fallimento incantesimi con l'armatura, ha quegli incantesimi in più nella lista e non può lanciare quelli di allineamento opposto al suo e stop, per il resto rimane un incantatore spontaneo con la sua lista di incantesimi conosciuti

Per quanto riguarda gli allineamenti, un bardo divino non può lanciare incantesimi di allineamento differente dal proprio (non "opposto").

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2016 alle 11:43, ZerryBlack95 ha scritto:

Ah ho capito.. Quindi rimane un bardo normale solo che non ha fallimento incantesimi con l'armatura, ha quegli incantesimi in più nella lista e non può lanciare quelli di allineamento opposto al suo e stop, per il resto rimane un incantatore spontaneo con la sua lista di incantesimi conosciuti

Con anche altre conseguenze: ad esempio, la maggior parte delle CdP da bardo richiedono di lanciare incantesimi arcani di X livello, perciò il bardo divino non vi si può qualificare. Può qualificarsi invece per le decine di CdP che richiedono incantesimi divini.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...