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Dragons´ Lair

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[Hicks] Lost Mine of Phandelver - Parte 2

Risposte in primo piano

Albus

Continuo a sparare nel caos, sperando di buttare giù uno di questi cadaveri affamati di carne!

@Dm
 

Spoiler

Ancora firebolt allora, su zombie 6.
TXc +6, 1d10 da fuoco.

 

  • Risposte 204
  • Visualizzazioni 10,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Aradia

meno uno, avanti il prossimo! dico mentre scelgo un nuovo bersaglio

Spoiler

attacco zombie 3 tpc +7 1d8+5+2d6

 

Samuel

Come il mio colpo trova il bersaglio, manca, tuttavia, di consegare alla morte definitiva questa anima tormentata; quindi torno ad oscillare la lama, cercando lo stesso bersaglio.

Spoiler

Attacco lo stesso zombie. Attacco +10 danni 1d8+5

 

Durkag

Come i miei compagni, continuo ad attaccare senza sosta qualsiasi non morto mi si pari davanti.

"...sembrano essersi concentrati su di me questi maledetti..." - penso quando ad un tratto mi ritrovo praticamente circondato.

Questi maledetti cominciano a stancarmi, vediamo di darci una mossa - esclamo roteando la mia ascia verso uno dei non morti e tenendo alta la guardia con lo scudo

  • Autore

Gli stupidi non morti sono troppo lenti e impacciati, e cadono facilmente vittima dei vostri colpi. Aradia abbatte un altro zombi, mentre Albus ne carbonizza un secondo grazie al suo incantesimo. Durkag e Samuel riescono a ferire altri due non morti e, utilizzando una tattica ormai consolidata, riescono a parare completamente il contrattacco.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aradia 9 <-
Albus
Samuel 9
Flameskull MORTO
Zombi1 MORTO
Zombi2 15
Zombi3 MORTO
Zombi4 20
Zombi5 13
Zombi6 MORTO
Zombi7
Zombi8
Durkag 21

Aradia attacca Zombi3, 13 danni, MORTO.
Albus lancia Firebolt su Zombi6, 8 danni, MORTO.
Samuel attacca Zombi4, 12 danni (20 TOT).
Zombi2 attacca Durkag, mancato.
Zombi4 attacca Samuel, mancato.
Zombi5 attacca Samuel, mancato.
Zombi7 attacca Samuel, mancato.
Zombi8 attacca Samuel, mancato.
Durkag attacca Zombi5, 9 danni (13 TOT).

 

 

Albus

Nonostante l'alto numero di zombie, pare che la situazione sia sempre più sotto controllo.
Alzo di nuovo la mano e faccio partire il solito getto di fiamme verso un altro non-morto.

@Dm
 

Spoiler

Firebolt. Txc +6, 1d10 da fuoco. Zombie 4

 

Durkag

Senza sosta continuo ad attaccare i non morti che mi si parano davanti.

"..ma quanti sono...sono maledettamente lenti a morire una volta per tutte..."

Aradia

Scocco l'ennesima freccia cercando sempre di eliminare il bersaglio E' quasi uno spreco di frecce dico con una punta di disappunto una volta piantate in quelle teste vuote saranno inutilizzabili

Spoiler

tpc +7 1d8+2d6 su zombie 2

 

Samuel

Imperterrito, malgrado il fallimento, continuo a menare la mia spada sul non morto, deciso ad estirpare la sua non vita definitivamente: Non demordete: dobbiamo epurare questo male! incoraggio i miei compagni a continuare.

Spoiler

Prima o poi deve morire XD. Attacco +10 danni 1d8+5

 

  • Autore

La battaglia sembra esser sempre di più a senso unico, ma i non morti mancano dei più basici istinti di sopravvivenza. Invece di optare per una rapida fuga o una saggia resa, gli zombi continuano ad assillarvi con i loro artigli, cercando inutilmente di ferirvi. Le creature sembrano quasi implorarvi di donargli la morte, abbracciando con gioia il tanto atteso riposo. La vostra pietà non si fa attendere. Continuate a colpire ripetutamente i nemici, martoriandoli con le vostre armi e incantesimi. La mischia si trasforma in un tripudio di sangue e ossa rotte, finché dopo pochi istanti ogni rumore cessa. Vi ritrovate a troneggiare su una piccola montagna di cadaveri.

Spoiler

Ho fatto che risolvere più rapidamente i round di combattimento, dato che si stava trascinando, spero non vi dispiaccia. Non avete subito altri danni, e i nemici sono tutti morti. Vi trovate nella stanza 12.

 

WEC28.jpeg

Samuel

Colpo dopo colpo, continuiamo ad infierire sui non morti, fino a che non rimangono che corpi esanimi: Da che parte, adesso? domando, consapevole che, malgrado la strada fatta fino ad ora, le nostre fatiche non possono certo dirsi concluse.

Albus

Lo scontro si risolve dopo poco tempo, lasciandoci con forze più o meno intatte. Eliminato il teschio fluttuante, gli zombie sono diventati solo un ostacolo in più da superare rapidamente. 
Andiamo qui a destra, vediamo dove porta - indico ai miei compagni il corridoio che non abbiamo ancora esplorato.

Spoiler

Per me hai fatto benissimo :)

 

Aradia

Sono d'accordo ma prima diamo una veloce occhiata qui intorno, potrebbe esserci qualcosa di utile dico mentre passo tra i corpi recuperando le frecce ancora utilizzabili

Spoiler

+5 percezione se serve

non perdo comunque tempo, solo un giro veloce

 

Durkag

Guarda pure, ma non credo troverai molto -dico avvicinandomi al corridoio a destra, cercando di cogliere un segno qualsiasi del passaggio di qualcuno.

@DM

Spoiler

Perception +3 ; i miei sensi sono tutti rivolti verso il corridoio, alla ricerca di qualsiasi rumore, di qualsiasi segno(recente) di passaggio o banalmente anche solo per controllare che non arrivi nessunoXD

 

  • Autore

Fate un giro veloce per la stanza, ma come predetto da Durkag non trovate nulla di particolarmente interessante: l'equipaggiamento trasportato dai cadaveri ha subito l'erosione dei secoli, e non è più utilizzabile. Il mezzorco vi guida verso il corridoio; strada facendo, sul pavimento trovate delle tracce. Non proprio delle orme, ma lo spesso strato di polvere è irregolare in alcuni punti: qualcuno è passato di qui di recente.

Seguite il corridoio per qualche metro, finendo in una grande grotta. Le stalattiti sono incastonate da cristalli e metalli traslucidi, i quali riflettono a dismisura la poca luce presente, permettendo una fioca illuminazione della stanza. Il terreno è anche qui disseminato di cadaveri, stavolta appartenenti in maggioranza ad orchi e a qualche umano. Le pareti rocciose presentano i segni di deformazioni arcane, piccole esplosioni e antiche bruciature: qui la battaglia è stata combattuta a colpi di incantesimi.

La grande caverna è divisa in due parti, delimitate da un dislivello di circa 3 metri; una scala di pietra permetteva originariamente di passare da un livello all'altro, ma sembra che sia andata distrutta durante lo scontro.

Nella grotta sono presenti due strutture che, a differenza del resto della miniera, sono progettate con dimensioni a misura di umano.

WEC29.jpeg

Samuel

Osservo con un vago interesse i segni di battaglia magica che sono evidenti nella stanza: mi domando cosa sia successo, mi chiado vagamente, prima di concentrarmi su un problema più immediato: sembra una bella discesa! considero guardando il dislivello ma dovremmo decisamente andare da questa parte...

Spoiler

Sembra possibile calarsi dal dislivello? Nel caso, lo faccio...

 

Albus

Prima potremmo provare a vedere cosa c'è dietro queste porte - indicando verso est.

Aradia

Annuisco alle parole di Albus Prima però vediamo dove vanno le orme

Spoiler

perception +5

 

  • Autore

@Aradia
 

Spoiler

Le orme vanno fino al dirupo, da qui si perdono.

 

Durkag

Assicuriamoci che non ci sia nessuno lì dentro - dico indicando la struttura che si trova più vicina, sul nostro livello - e poi vedrei dove portano quelle scale - proseguo guardando in direzione della scalinata nell'angolo della grotta. Così diciendo mi avvicino alla struttura e apro una delle porte, pronto a difendermi da qualsiasi cosa possa uscire da lì.

@DM

Spoiler

mi avvicino alla poorta segnata con due ante e ne apro una, pronto a difendermi

Perception +3, per percepire qualsiasi rumore o movimento sospetto.

 

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