Vai al contenuto

[TdG] Hell's Vengeance - Parte I - The Hellfire Compact


smite4life

Messaggio consigliato

HELL'S VENGEANCE

tumblr_static_tumblr_static_co5obdwc55sk

PARTE I - THE HELLFIRE COMPACT

Giocatori e interessati:

Spoiler

@GammaRayBurst e @New One giocatori

@1701E spettatore non pagante :D

Mini-antefatto

Spoiler

Entrambi, per i motivi più disparati, vi trovate da qualche tempo a bazzicare per la cittadina di Longacre, circa 1500 abitanti, abbastanza isolata. La città è guidata dall'arcibarone Darellus Fex, e le altre figure "importanti" della cittadina sono il Quinto Cavaliere della Spada, Tileava Allamar, e lo sceriffo, Rhona Staelish.

La popolazione è per lo più umana, i circa cento halfling presenti sono quasi tutti schiavi o poco ci manca.

Vi conoscete già, magari avete fatto qualche lavoretto insieme, ed entrambi conoscete Cimri

Immagine:

Spoiler

PZO90103-Cimri_180.jpeg

Una ragazza che vive di espedienti (più o meno come voi). Recentemente vi ha proposto un incarico, e vi ha dato appuntamento per un ora dopo il tramonto fuori città, per un incarico notturno per conto di un tale Razelago, di cui non sapete assolutamente nulla.

La città di Longacre si trova appena al di fuori dei margini del bosco di Whisperwood. Poche luci brillano per le strade e le finestre, e il frammento occasionale di conversazione o di risate si sente dalle porte aperte, ma qui, alla periferia della città, la notte è tranquilla e buia. Nubi sparse vagano per tutto il cielo, oscurando momentaneamente la luce fioca dalla luna sopra le vostre teste. Attraverso un campo incolto, appena distinguibile sotto il cielo stellato, una oscura costruzione che ricorda un fortino si intravede nella distanza.
Cimri indica la struttura spettrale: Eccoci qui - La conceria di Louslik. Ecco il lavoro: irrompiamo dentro, facciamo un po' di casino nell'ufficio del vecchio Louslik, prendiamo tutto quello che luccica e usciamo prima che si presenti lo sceriffo. Se ci dobbiamo separare, ci incontriamo di nuovo alla Ash House all'alba.
Riflessi di luce lunare scintillano sul suo pugnale mentre lo agita leggermente per dare più enfasi: Se vienite beccati, ricordatevi: siete muti. Tenete la bocca chiusa, e io sistemo tutto. Sono stata assicurata che, in caso le cose vadano male noi ne usciremo puliti. Gente grossa è interessata a questo affare. Ma date arria alla lingua per niente e vi lasciamo a marcire dentro. Tempo di un battito cardiaco e riappare il suo solito sorriso storto: Se non combiniamo pasticci, saremo tutti
a bere sulle monete sonanti di Razelago per quando sorgerà l'alba. Andiamo!

Note e regole

Spoiler

Le regole di scrittura sono le solite, le sapete meglio di me (Azioni, Parlato, eventuali Pensieri, Scritto). Nel primo post mettete una descrizione fisica e caratteriale, se avete un'immagine e il link alla scheda. Per la gestione degli scontri e delle mappe, pensavo di aprire una campagna su Roll20. Per voi è scomodo, considerando che non funziona da smartphone?

Naturalmente, prima di partire all'attacco potete fare le domande che volete, e chiedere eventuali informazioni aggiuntive. In generale, però, credo che i vostri pg siano abbastanza in necessità di soldi da accettare senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Dellisar

"Ottimo, avevo giusto bisogno di qualche moneta" commento soddisfatto il piano di Cimri. Dedicarsi alle arti arcane costa, specialmente se non hai accesso a laboratori o biblioteche. Con disinvoltura pronuncio un paio di parole e un'armatura quasi trasparente mi ricopre, senza che però ostacoli i movimenti.
"Questo tuo Razelago sembra un tipo importante, chissà cos'ha combinato il vecchio per farlo arrabbiare..." senza aggiungere altro mi abbasso, pronto a procedere a un cenno di Cimri

Dm

Spoiler

Lancio Armatura Magica spendendo un punto della riserva da Arcanista per aumentare di 1 il LI, adesso dura 2 ore.
Per Roll20 sono favorevole, aiuta parecchio a gestire gli scontri

Descrizione fisico - caratteriale

Spoiler

 

Smilzo e scattante, Dellisar non potrebbe essere scambiato per un umano neanche al buio. La pelle rossa come l'inferno, i capelli color cenere e la lunga e robusta coda lo identificano come un tiefling, il risultato di un qualche bizzarro incontro tra un umano e un diavolo. A differenza di molti della sua specie, però, non ha le corna, ma non ne sente affatto la mancanza ed è felice di potersi mostrare in pubblico senza esibire il palco di un montone. Al suo fianco porta sempre uno stocco, arma che ha dimostrato di saper usare con discreta abilità.

Con il poco addestramento arcano che ha ricevuto non ha mai sottoposto le sue emozioni a un rigido autocontrollo. Abbastanza scontroso e incline all'ira se provocato, specialmente sotto l'effetto di alcol, è una persona che si fa pochi problemi con la vita ed è sempre pronto a fare e disfare qualsiasi cosa, che sia una relazione, un impiego o un problema improvviso, secondo il modo più congeniale. Non è realmente in grado di affezionarsi a qualcosa o qualcuno, è disposto invece a stabilire dei rapporti di collaborazione, a patto che ci sia qualcosa da guadagnare, che siano denari, reputazione o, soprattutto, libri e conoscenze arcane. E' fortemente ossessionato dalla magia, che reputa fondamentale per elevarsi sulla feccia che incontra abitualmente e che è costretto a frequentare

 

Immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dewce Ordway

Descrizione:

Spoiler

Dewce è un giovane umano alto e robusto dai tipici tratti cheliaxiani, con corti capelli neri e occhi scuri e penetranti che catturano lo sguardo. Indossa una pesante armatura di scaglie d'acciaio e si porta appresso una pesante mazza dall'aspetto poco rassicurante, con spuntoni su tutti i lati.

All'apparenza amichevole e socievole, Dewce è diffidente, ambizioso e senza pietà verso chi si pone sulla sua strada. Usa senza ritegno la sua abilità sociale per ottenere ciò che desidera col minimo sforzo possibile e ciò che desidera più di ogni altra cosa sono soldi e potere.

L'immagine mi dispiace ma non ce l'ho. :(

"Molto bene." annuisco seriamente alle parole di Cimri. "Purché il piano di questo Razelago non consista nell'usarci come capro espiatorio in qualche sua trama." aggiungo quasi con leggerezza, non riuscendo a venire meno alla mia abituale diffidenza. "Ho solo una domanda: troveremo delle persone lì dentro o il posto è deserto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cimri annuisce all'entusiasmo di Dellisar, rispondendo alla sua domanda implicita: Beh, Razelago ha diversi importanti contatti con gente importante, credo addirittura con l'arcibarone. Da quanto ho capito, Louslik ha deciso di non condividere alcuni dei suoi profitti con il signore, rifiutandosi di pagare le giuste tasse. Poi aggiunge, rispondendo anche alla domanda di Dewce: Probabilmente troveremo proprio Louslik, dentro. Non mi ha specificato nulla sullo stato di salute che deve avere dopo, ma credo che lo preferisca in grado di pagare le tasse e fare il bravo.

Mentre parla, estrae dalla sacca due manganelli, che vi porge, dicendo: Quelle armi che portate hanno un'aspetto troppo letale. Soprattutto la tua Dewce! Conclude con un sorriso, avviandosi.

Giunti a una decina di metri dalla struttura, si ferma di nuovo, dicendovi: Ok, eccoci qua! Per entrare ci sono due modi: aprire il cancello, scavalcare la palizzata o sfruttare un buco nella struttura, dietro l'ufficio.

Ora che la vedete meglio, la conceria è costituita da una robusta palizzata di legno, utile per impedire l'accesso ai ladri ma non per tenere all'interno i nauseabondi odori del processo di lavorazione, e due edifici. Il grosso cancello è chiuso, e sembra bloccato dall'interno, ma Cimri vi rassicura: Beh, se vogliamo passare per il cancello, so come aprirlo. Farà rumore, vi avviso!

Mappa e info

Spoiler

link campagna su roll20: https://app.roll20.net/join/1474191/tzX0Vw

Ho già creato i vostri pg, quando vi unite ve li do in gestione così potete muoverli ecc...

Attualmente, voi e Cimri siete fuori mappa, diciamo che potete arrivarci da qualsiasi direzione. Il cancello è A1, mentre la fessura è A1a.

Ditemi se volete altre info, magari out of games.

Come nota a parte, Dellisar e Dewce? Viva la fantasia :D:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dewce

"Certo che ha un aspetto letale! È il motivo per cui me la porto dietro." rispondo sorridendo in modo accattivante, poi prendo l'arma offerta da Cimri e la guardo con un accenno di disprezzo. "Bah, se deve rimanere in vita... Vedrò di arrangiarmi con questo giocattolino, almeno per quanto riguarda Louslik." Mi avvio verso la conceria con il manganello in mano, soppesandolo e criticandolo mentalmente, fino a quando Cimri ci presenta le alternative. "Scavalcare la palizzata è fuori discussione per me, peso troppo con tutto questo metallo addosso e farei un rumore infernale. Il buco nella palizzata può andare bene se non è troppo stretto." Mi guardo attorno, cercando di valutare le varie alternative. "Altrimenti anche un'entrata trionfale dalla porta principale mi va bene. Non credo che farai così tanto rumore da svegliare l'intero paese, no?"

@DM:

Spoiler

A che distanza siamo dal paese? Per capire se, in caso di allarme, ci troviamo le guardie addosso in un attimo o se abbiamo alcuni minuti per fuggire.

I manganelli che danno infliggono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dellisar

Prendo con malcelato fastidio il manganello e lo lego alla cintura, lasciandolo lì per il momento, mentre penso alle alternative per entrare. A un certo punto, stizzito dal puzzo della conceria mi tappo il naso.
Vien voglia di sterilizzare col fuoco questo posto qua...
"Niente palizzata, se il vecchio si è rifiutato di pagare le 'tasse' può aver preparato qualche sorpresa. Il cancello, invece, sembra l'ideale se vogliamo lanciare un avvertimento rumoroso. Mi piace" concludo con un sorriso sbarazzino. Vado a mettermi a lato del cancello in attesa di vedere Cimri all'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Cimri sorride con il suo solito sorriso storto alla vostra decisione, dicendo a Dewce in tono scherzoso: Comunque probabilmente non ci saresti passato per il buco! Raggiunto il cancello, si sposta direttamente sul lato sud, mettendosi ad armeggiare con un pannello di legno poco visibile.

Spoiler

roll Disable Device > 26 riuscito

Che apre poco dopo con un colpetto bene assestato della mano. Facendovi segno di avvicinarvi, sussurra: Il cancello farà rumore, molto. Perciò siate pronti. Chiunque possa esserci dall'altra parte arriverà subito. Vi dirò io chi è Louslick. Degli altri non mi interessa granché, fateci quel che volete. Comunqe, io provo a farlo aprire in modo più silenzioso, ma non sperateci troppo.

Spoiler

roll Disable Device > 31 riuscito

Nonostante il suo pessimismo, Cimri ha veramente un tocco delicato, e il cancello si apre in modo molto più discreto di quanto speravate.

Potete quindi dare una occhiata al cortile interno della conceria, anche se praticamente subito dovete stringere gli occhi per la zaffatta nauseabonda che vi colpisce come un pugno. Un odore malsano, acre, che porta con se la sensazione di malattia...

Spoiler

TS Tempra:

Dewce 9, fallito > Nauseated 1 round, Sickened 10 round
Dellisar 23, riuscito
Cimri 6, fallito > Nauseated 1 round, Sickened 10 round

Nauseated:

Spoiler

Creatures with the nauseated condition experience stomach distress. Nauseated creatures are unable to attack, cast spells, concentrate on spells, or do anything else requiring attention. The only action such a character can take is a single move action per turn.

Sickened:

Spoiler

The character takes a –2 penalty on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks.

 

Sensazione che sembra troppo forte per Dewce e Cimri, che si trovano a rigettare la cena direttamente sulla palizzata della struttura. Dellisar, invece, pur non essendo immune all'orribile odore, riesce a trattenere tutto dentro lo stomaco, forse per il suo retaggio diabolico o per i suoi strani esperimenti alchemici.

Ad ogni modo, siete entrati, e per il momento vi sembra di essere soli

Spoiler

Percezione:

Dewce 18
Dellisar 11
Cimri 21

@Dewce e a @New One

Spoiler

Sulla sinistra, nonostante il vomito e il malessere che ti pervade, vedi un grosso mastino nero che si nasconde fra l'ufficio e la zona di carico dei carri. Lo vedete soltanto tu e Cimri, ma non so come fare in modo che non sia visibile solo ad alcuni giocatori, perciò New One fai finta che non esista.

 

Cimri, pur piegata in due dalla nausea, sembra vedere qualcosa, ed estrae rapidamente i due lunghi e affilati pugnali che porta alla cintura, indicanddo con una sorta di verso interrotto da un conato qualcosa a sinistra.

Lo spiazzo del cortile è ampio abbastanza per consentire le manovre a eventuali carri che devono portare o venire a prendere la merce, e sul lato nord c'è una piattaforma per favorirne le operazioni. Sul lato sud sono allineate diverse vasche per la concia, le autrici di questo infernale odore, quasi tutte piene per metà di una sostanza terribile e nauseabonda, dall'aspetto organico. In fondo al cortile, ci sono due edifici: il più piccolo (come vi ha indicato Cimri già mentre eravate fuori) è l'ufficio di Louslik, e la luce che esce dalla finestra è un indizio del fatto che l'uomo sia ancora qui a lavorare, mentre l'altro è il magazzino/laboratorio/deposito della conceria.

Iniziativa:

Spoiler

Dellisar 18
Cimri 15 < Tocca a te (nauseata)
Dewce 14 < Tocca a te (nauseato)
Cane 6

Questo è il round di sorpresa, motivo per cui non faccio agire Dellisar. Da dopo il mio prossimo post con l'azione del cane, potrete postare tutti e due (ricordo a Gamma che in questo round hai solo una azione di movimento per la nausea).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dewce Ordway

"Maledizione!" esclamo fra un conato e l'altro e quando Cimri attira la mia attenzione sul grosso cane cerco con tutte le mie forze di trattenere i sobbalzi del mio povero stomaco. "Potevi dirlo prima che dobbiamo avere riguardi solo per il padrone della baracca." mormoro alla ladra mentre sputo per terra qualche frammento semisolido della mia cena, poi lascio cadere il manganello e afferro la pesante mazza. "Mi sarei preparato meglio per la festa." Sebbene abbia ancora lo stomaco in subbuglio, faccio un passo verso il cane brandendo la mia arma.

@DM:

Spoiler

Lascio cadere il manganello (gratuita), estraggo lo spaccaterra (movimento) e faccio un passo di 1.5 metri verso il cane (non azione).

Mi sono già spostato su roll20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso cane, per nulla intimidito dall'aspetto minaccioso di Dewce, si avventa su di lui, tentando di azzannarlo ad una gamba.

Spoiler

Cagnone Morso 17 > colpito, 7 danni
Sbilanciare 19 vs CMD 15 > riuscito, Dewce prono

I denti della grossa bestia raggiungono la carne fra il gambale e lo schiniero, e la profonda ferita impedisce a Dewce di muoversi come vorrebbe, tanto che il grosso energumeno cade a terra.

In tutto questo, il cane non ha ancora abbaiato una sola volta, anche se continua ad emettere un ringhio sommesso e ben poco rassicurante, le fauci grondanti sangue e bava mentre sta per avventarsi sul volto del grosso guerriero sacro ad Asmodeus.

Cimri sembra riprendersi leggermente dalla nausea, anche se il volto è verdognolo e contratto in una smorfia.

Iniziativa

Spoiler

Dellisar 18 < Tocca a te
Cimri 15 < Tocca a te (sickened)
Dewce 14 < Tocca a te (sickened, 7 danni, prono)
Cane 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dellisar

Porto una mano allo stocco quando Cimri inizia ad aprire il cancello, ma la ladra si dimostra abile e non fa troppo rumore. In compenso, appena varco la soglia mi prende in pieno un'altra zaffata, stavolta più forte, del puzzo sprigionato dalle vasche e istintivamente mi metto un lembo della veste sul naso, evitando conseguenze peggiori. Dewce e Cimri non sono così fortunati, ma entrambi riescono a vedere il pericolo imminente.

Mi accorgo che qualcosa non va quando l'umana estrae i suoi pugnali, ma vedo il mastino solo quando azzanna Dewce. Estraggo lo stocco, facendolo brillare brevemente nel buio, e sferro un incantesimo contro il cagnaccio. L'arma improvvisamente si anima e si allunga, diventando simile ad una frusta e si va ad attorcigliare intorno a una zampa dell'animale.
"Muoviti Dewce, c'è del lavoro da fare"

Dm

Spoiler

Azione di movimento: estraggo l'arma
Azione gratuita: passo da 1,5 metri (mosso su Roll20)
Azione veloce: spendo un punto di arcane pool per potenziare l'arma
Azione standard: lancio Blade lash, prova di sbilanciare +16 sul cane (+10 incantesimo, +1 potenziamento arma, +4 arma accurata, +1 arma focalizzata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dellisar, rapido e scattante, avanza leggermente verso il cane e con un colpo che lo coglie del tutto alla sprovvista riesce a ribaltarlo grazie al suo stocco frusta. Cimri, da parte sua, avanza verso la creatura, ma proprio mentre sta per conficcare il suo affilato kukri nel corpo del mastino un nuovo conato la assale, facendole mancare clamorosamente la mira.

Spoiler

Dellisar Sbilanciare 31 vs CMD 19 > riuscito, Cagnone prono

Cimri attacca cagnone, 1 naturale > mancato

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Dewce, poi il cagnone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dewce Ordway

Casco a terra come un sacco di patate, il mio sangue macchia i denti di quel maledetto cane e se non lancio un urlo di dolore è solo perché il morso violento mi ha mozzato il fiato. Vedo con piacere che Dellisar riesce ad atterrare il molosso, quindi ne approfitto per alzarmi puntellandomi con la mazza e fissare il mio sguardo carico d'odio sul cane, prima di calare la mia arma sulla sua testa in quello che spero sia un colpo di grazia.

@DM:

Spoiler

Mi alzo (azione di movimento), uso hypnotic stare sul cane (azione rapida, il cane subisce una penalità di -2 alla volontà, è un effetto mentale), poi attacco: tiro per colpire +4 (compreso il -2 perché sono sickened), danni 2d6+6. Se lo colpisco infliggo 1 ulteriore danno con painful stare, altrimenti lo concedo al primo che colpisce il cane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il possente Dewce, con un movimento incredibilmente rapido per evitare le fauci del molosso, si alza in piedi e dopo aver pulito la bocca dal vomito con uno sguardo che incute terrore anche su di voi che pure siete dalla sua parte, cala la pesante mazza sul mastino...

Spoiler

AdO del molosso (compreso di penalità per essere prono) 13 mancato

Dewce attacco 19 > colpito > 14 danni > MORTO

Che collassa al suolo, il cranio spappolato, senza poter nemmeno emettere un ultimo guaito. Cala il silenzio, e rimanete per qualche istante immobili con le orecchie tese. Dall'ufficio, la casetta sul lato nord, continua ad uscire una luce, ma non percepite movimento. Cimri vi fa cenno di seguirla, mentre si sposta verso l'edificio più grande, sussurrando con aria complice: Noi dobbiamo fare quel che dice Razelago, però sia mai che magari esce anche qualcosina per noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dewce Ordway

"Maledetta bestia!" sibilo all'indirizzo del cane con la testa spappolata. "Ci puoi giurare che deve uscire qualcosa anche per noi, dopo che quel cane mi ha azzannato una gamba." rispondo stizzito a Cimri. Concentro le energie mentali, procurandomi un breve stato di trance, poi mi riscuoto e torno ad impugnare saldamente la pesante mazza. "Sono pronto. Entriamo e spacchiamo tutto ciò che non entra nelle nostre tasche." Ricordandomi qual è il nostro mandato, raccolgo velocemente il manganello, infilandolo però alla cintura.

@DM:

Spoiler

Mi impianto il mio unico mesmerist trick, ovvero psychosomatic surge. Purtroppo posso attivarlo solo nel momento in cui subisco danni, quindi mi curerò al prossimo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cimri annuisce soddisfatta, poi indica a Dellisar il pianale di carico dei carri, dove si trovano alcune casse, prima di spostarsi insieme a Dewce verso il grosso magazzino.

Spoiler

Stealth per tutti:

Dellisar 19
Dewce -6
Cimri 10

Percezioni:

Tiri segreti.

Mentre Dellisar scivola silenziosamente sul pianale, controllando le varie casse li presenti, Dewce e Cimri si avvicinano alla porta. Sfortunatamente, però, la gamba ferita del grosso paladino cede mentre si avvicinano al portone, facendolo rovinare con un notevole rumore di ferraglia addosso a Cimri e alla porta. Fortunatamente nessuno dei due si fa male, e la porta viene anche spalancata dal colpo che riceve, risparmiando a Cimri di dover estrarre i suoi attrezzi. D'altra parte, però, venite sicuramente sentiti da qualcuno, dato che sentite abbaiare e una voce profonda che chiama: Shaul e Pippa? Siete voi?

Nel frattempo, Dellisar lancia una veloce occhiata alle casse che ha intorno

Spoiler

Percezione Dellisar 19. A cosa è dovuto quel +2 fra parentesi? In che contesto devo applicarlo?

notando che, sebbene la maggior parte contengano pelli conciate ma non lavorate, una cassa ha un marchio sulla sommità: Remesiana Constabulary e, una volta aperta, rivela una serie di armature di cuoio di buona e buonissima fattura.

Meno fortuna hanno invece Dewce e Cimri, che ad una prima occhiata si rendono conto che troveranno ben poco di valore qui: ci sono decine e decine di attrezzi, e mucchi di pelli conciate appoggiate in pile, pronte per essere lavorate.

Spoiler

Dellisar trova 8 armature di cuoio borchiato e una armatura di cuoio borchiato perfetto.

Dewce e Cimri, a una prima occhiata vedete delle montagne di pelli conciate, probabilmente varranno dei discreti soldi a portarle via tutte. In ogni caso dovreste cercare meglio (aka investirci almeno 5 minuti) per essere sicuri non ci sia niente di veramente di valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dellisar

Accolgo con un'alzata di spalle il modo con cui Dewce apre la porta, che però tra i suoi tanti pregi non ha quello di essere silenzioso. Lasciando i due umani a rispondere al vecchio entro e inizio a guardarmi intorno, trovando una cassa piena di armature.
"Bingo" sussurro, in modo che solo Dewce e Cimri possano sentirmi, e indico la cassa che ho aperto "Da qui ci possiamo tirare su più di un centinaio di monete, se non di più. Liberiamoci in fretta del vecchio e poi possiamo pensare agli affari"

Dm

Spoiler

Il +2 si applica in aree di luce fioca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dewce

Bestemmio mentalmente il nome di Iomedae quando cado a terra e travolgo la porta e Cimri. Mi rialzo in piedi a fatica, aiutandomi con la mazza, quando un'idea mi folgora. Lascio libero sfogo al dolore della ferita, mugugnando la mia sofferenza in modo che l'uomo possa sentire che mi sono fatto male, senza però capire chi io sia.

@DM:

Spoiler

Raggirare +8. Mi limito ad emettere dei versi doloranti in modo che non sia evidente riconoscere la voce, sperando che Louslik o chiunque sia si preoccupi e accorra in mio aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cimri guarda perplessa Dewce, come se non riuscisse a collegare l'immagine del possente guerriero con i mugolii e i gemiti che emette. Poi però si illumina in volto, muovendosi per svanire fra le tenebre a fianco della porta.

Spoiler

Cimri Stealth 24

Nel frattempo, Dewce continua con la sua sceneggiata, cercando di attirare l'attenzione del conciatore:

Spoiler

Dewce Bluff 10

Intuition (malus porta e distanza) 8

Dopo qualche secondo, udite un abbaiare più forte, e lo strascinare di una sedia, mentre la voce di prima dice, più forte: Shaul! Che ti è successo?? Altri secondi, dei passi e la porta si spalanca:

Spoiler

Louslik.png

Solo che senza balestra :D

Ed un uomo massiccio, dai tratti tipici di chi lavora sodo (mani callose, avambracci massicci, volto segnato) compare sul vano, illuminato da dietro: Shaul? Il tono è ora esistante, mentre un altro cane, ben più piccolo questa volta, si affaccia fra le sue gambe.

Iniziativa

Spoiler

Dellisar 15
Dewce 14 (sickened)
Cimri 13 (sickened)
Louslik & cane 4

Avete un round di sorpresa (solo azione standard o di movimento), inoltre avevate avuto un turno di preparazione. Ricordo che si può caricare anche come azione standard, muovendosi soltanto del proprio movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...