Vai al contenuto

Forgiapietre - Classe e Archetipi


Messaggio consigliato

Buonsalve! Sono qui oggi per chiedervi un consiglio sull'HR di una classe che ho scritto:

http://www.naturalcrit.com/homebrew/share/H1I7knaQ

Il forgiapietra (anche il nome è in beta xD): l'idea era di una classe abbastanza tank legata alla terra che cambiava radicalmente lo stile di gioco a seconda dell'archetipo scelto. Ho preso spunto partendo dal barbaro e poi prendendo abilità di altre classi come ispirazione per cercare un bilanciamento.Le ultime apgine contengono note ed appunti di tutte le abilità :grin:

Qui sono presentati un archetipo fighter-tank, uno stealth-assassin, un evocatore e una sottospecie di warlock. Spero che possiate aiutarmi e che vi piaccia l'idea ;) Ringrazio comunque tutti in anticipo :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Elenco di errori/incomprensioni/opinioni:

  1. L'immagine nella prima pagina non permette di leggere bene il primo pezzo di testo.
  2. In "Senso della Terra" cambia il raggio di "Percezione tellurica" da 10 ft a 3 m (oppure aggiungi 3 m tra parentesi dopo 10 ft)... siamo in Italia, dopotutto.
  3. Su "Pelle di pietra" aggiungi che la capacità non è cumulabile con le simili abilità di Barbaro, Monaco e Stregone.
  4. Su "Aumento di caratteristica hai dimenticato il 12° livello.
  5. Su "Radici nella pietra" alla fine scrivi che il recupero è 1d10+livello PV... che è quel PV? Intendevi PG (ma così aumenterebbe anche se il pg cambia classe, e non penso vada bene... vedi analoga capacità del guerriero) o Forgiapietra?
  6. Nella 2° pagina il testo di "Valanga" finisce in una 3° colonna, risultando illeggibile; inoltre, al posto di "stunnare", è meglio scrivere "stordire".
    Su "Vendetta della madre" non si capisce se la Des si somma alla CA (15+Cos) oppure no.
  7. "Lame di Mezzanotte": mi pare eccessivo passare direttamente da un critico di 20 ad uno di 18-20... meglio un critico di 19-20, così non togli spazio alla sottoclasse Campione (Champion) del Guerriero.
  8. Pagina 10, parli di "Tocco pietrificante"... che non appare da nessun'altra parte in tutto il documento! Dalla posizione dieri che fosse l'opzione che poi hai sostituito con "Lame di Mezzanotte".

 

In generale la classe mi sembra davvero ben fatta; mischia insieme un pò di cose differenti (barbaro, ladro, warlock) ma lo fà bene e senza essere PP.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare ti ringrazio per avela letta e per esserti fatto lo sabtti di rispondere :) Vado con ordine ^^ :

  1. Le immagini sono tutte di "test", era la prima volta che usavo il sito, quindi volevo provare a metterle, comunque metterò a posto :)
  2. Volevo mantenermi in ft per stare al pari col manuale inglese... penso che metterò i metri tra parentesi dappertutto come suggerito.
  3. Verissimo, dimenticavo!
  4. Corrego ù.ù
  5. Errore mio, intendevo 1d10+ livello da forgiapietra punti ferita (PV stava per punti vita, in italiano non ricordo quale delle due sia la traduzione). Come ho scritto nelle ultime pagine questo è praticamente un second wind.
  6. Giusto, dev'essermi sfuggito! a volte aggiungo cose e non scala in automatico nella pagina seguente... e grazie anche per la traduzione corretta ;)
  7. Ero nel profondo dubbio se fare 19-20 o 18-20, però mi sembra un po' pochina 19-20 come "capstone", e in realtà non amavo nemmeno il balzo diretto a 18... Penso la metterò a 19 e vedrò di aggiungere qualcosa.
  8. Yep, oggi avevo fatto delle modifiche grazie al commento di un ragazzo su facebook e mi sono dimenticato di aggiornare tutto ^^

Comunque appena avrò qualche altro feedback dal web vedrò magari di tradurla in inglese (anche se sarà dura) e magari farci qualche test :)

 

Nota sul punto 3: ho controllato sul manuale, in nessuno delle 3 abilità per aumentare la CA di monk/barbaro/stregone viene citato che non funzioni con le altre... Immagino che sia sottinteso da qualche parte o c'è qualche errata che lo aggiunge?

Modificato da KhaosMaker
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, KhaosMaker ha scritto:

Nota sul punto 3: ho controllato sul manuale, in nessuno delle 3 abilità per aumentare la CA di monk/barbaro/stregone viene citato che non funzioni con le altre... Immagino che sia sottinteso da qualche parte o c'è qualche errata che lo aggiunge?

Nel Sage Advice di Gennaio viene chiarito che se un personaggio ha accesso a due diverse formule di calcolo della CA (chessò un monaco/stregone draconico) le due sono distinte e separate, il personaggio ne sceglie solo una. Vengono inoltre specificate le interazioni con oggetti ed incantesimi vari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KhaosMaker ha scritto:

Volevo mantenermi in ft per stare al pari col manuale inglese... penso che metterò i metri tra parentesi dappertutto come suggerito.

Tanto mi pare che quello sia l'unico punto in cui sono citati piedi o metri. ;)

 

1 ora fa, KhaosMaker ha scritto:

Nota sul punto 3: ho controllato sul manuale, in nessuno delle 3 abilità per aumentare la CA di monk/barbaro/stregone viene citato che non funzioni con le altre... Immagino che sia sottinteso da qualche parte o c'è qualche errata che lo aggiunge?

Mi pare che sia in un errata... aspetta, trovato: 1 (per la sovrapposizione tra stregone e barbaro/monaco), 2 e 3 (per la sovrapposizione tra barbaro e monaco).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...