Vai al contenuto

Aiutatemi!!!


Zector

Messaggio consigliato

salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo, non capisco se sono solo nel forum e come funziona quindi se qualcuno ha pazienza di aiutarmi e ben accetto :fearful: .

Il motivo per cui mi sono iscritto è perche vorrei consigli da persone più esperte, son sempre stato attratto da D&D ma non ci ho mai giocato veramente, ho provato a leggere un po' in giro ma non mi sono moltp chiare le dinamiche :cry:... Se qualcuno mi pottesse spiegare a grandi linee e consiglire come iniziare/cosa mi serve, ecc glie ne sarei grato, grazie in anticipo!!

Ps a quanto ho capito servono tanti giocatori ma al momento son riuscito a convincere solo laa mia ragazza, esiste la possibilità di giocare in due?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta
Il 14/5/2016 alle 10:52, Zector ha scritto:

salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo, non capisco se sono solo nel forum e come funziona quindi se qualcuno ha pazienza di aiutarmi e ben accetto

Ciao!
Tranquillo, non sei solo. :grin:

Giocare in due è possibile, ma, se non vuoi perdere gran parte dell'esperienza, ti conviene trovare altre persone interessate. Se non riesci a trovare nessuno tra la gente che conosci, cerca di entrare in contatto con una qualche associazione nella tua zona, oppure prova a girare per negozi di modellismo/carte collezionabili.

Il modo migliore per imparare a giocare è iniziare a farlo con qualcuno che ha già provato. Se hai bisogno di una mano per iniziare, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione Discussioni GdR Generiche, ma solo dopo aver dato una letta al regolamento del forum e al regolamento di sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, visto che tutti sono passati a lasciarti dei link (neanche fosse un elemosina), colgo l'occasione di salutarti per dirti che probabilmente (se non stai in una zona proprio sperduta sperduta), sicuramente qualcuno nella tua città gioca o giocherebbe (prova a vedere se ci sono fumetterie in zona, li in genere trovi sempre qualcuno). Prova a fare un salto QUI, dove ci si mette d'accordo per cercare giocatori e incontrarsi dal vivo.

PS: Benvenuto nel forum, oltre che nel mondo dei giochi di ruolo!

PPS: Se vuoi provare una cosa facile facile per introdurre te e i tuoi amici a come funziona un gioco di ruolo (e DnD è un po' complicatuccio per iniziare a giocare), vi piace l'horror o il thriller e a casa avete una scatola di Jenga, puoi guardare Dread (qui un estratto delle regole gratuito)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/5/2016 alle 23:39, Kelemvor ha scritto:

Ti consiglio di partecipare a qualche pbf , ottimo modo per imparare e fare pratica . 

Intanto scegli l' edizione che più ti piace 

Cosa sarebbe un "pbf"?? comunque grazie!

Il 16/5/2016 alle 13:58, Zaorn ha scritto:

Leggi qui per scegliere il gioco, è fatta bene questa guida:

CLIKKAMI!

Se sei abbastanza niubbo, la più indicata è d&d 5 che ti ha segnalato Azer.

Se non sai l'inglese, a parte i termini bigotti (per motivi di copyright, credo), è fatta bene la traduzione di editori folli.

CLIKKAMI - OCCHIO AI TERMINI STORPIATI!

Sono totalmente noob, a parte questo ho trovato manuali in pdf dell'edzione 3.5, solo che ho letto che per alcuni è la più bella per altri uno schifio.. grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2016 alle 20:18, smite4life ha scritto:

Infine, visto che tutti sono passati a lasciarti dei link (neanche fosse un elemosina), colgo l'occasione di salutarti per dirti che probabilmente (se non stai in una zona proprio sperduta sperduta), sicuramente qualcuno nella tua città gioca o giocherebbe (prova a vedere se ci sono fumetterie in zona, li in genere trovi sempre qualcuno). Prova a fare un salto QUI, dove ci si mette d'accordo per cercare giocatori e incontrarsi dal vivo.

PS: Benvenuto nel forum, oltre che nel mondo dei giochi di ruolo!

PPS: Se vuoi provare una cosa facile facile per introdurre te e i tuoi amici a come funziona un gioco di ruolo (e DnD è un po' complicatuccio per iniziare a giocare), vi piace l'horror o il thriller e a casa avete una scatola di Jenga, puoi guardare Dread (qui un estratto delle regole gratuito)

Ti ringrazio dei consigli:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zector ha scritto:

Cosa sarebbe un "pbf"?? comunque grazie!

Sono totalmente noob, a parte questo ho trovato manuali in pdf dell'edzione 3.5, solo che ho letto che per alcuni è la più bella per altri uno schifio.. grazie della risposta

PBF uguale a play by forum, occhio che tanti utenti a volte parlano per sigle o in maniera poco comprensibile!

Ti consiglio, se vuoi provare, di scegliere il regolamento tra pathfinder e d&d 5e.

Se non sai l'inglese qui ci sono le srd:

http://www.editorifolli.it/rules/next/fileindex.html

http://golarion.altervista.org/wiki/Pagina_principale

Se sai l'inglese trovi di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zector ha scritto:

Cosa sarebbe un "pbf"?? comunque grazie!

Sono totalmente noob, a parte questo ho trovato manuali in pdf dell'edzione 3.5, solo che ho letto che per alcuni è la più bella per altri uno schifio.. grazie della risposta

Pbf sta per play by forum . In pratica giochi scrivendo su appositi topic di gioco . Ovviamente non è come giocare in real ma almeno cominci a far pratica . La 3.5 è complessa rispetto all' ultima edizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Pbf sta per play by forum . In pratica giochi scrivendo su appositi topic di gioco . Ovviamente non è come giocare in real ma almeno cominci a far pratica . La 3.5 è complessa rispetto all' ultima edizione 

forse non sarebbe male per cominciare e spratichirmi un po'.. quindi ci sono dei siti per giocare on line con altra gente? me ne consigliereste uno o due decenti? grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zector ha scritto:

Sono totalmente noob, a parte questo ho trovato manuali in pdf dell'edzione 3.5, solo che ho letto che per alcuni è la più bella per altri uno schifio.. grazie della risposta

La 3.5 ha pregi e difetti, oggettivi e soggettivi. In generale, a causa della sua complessità, non la consiglierei ad un neofita (in effetti non la consiglierei a nessuno, ma per altri motivi).

Detto ciò, scegliere un GdR (Gioco di Ruolo) per cominciare non è semplicissimo, soprattutto perché se non hai mai giocato è difficile che tu abbia chiare le tue preferenze.
Riguardo a D&D, puoi orientarti dando un'occhiata alla guida di greymatter:

1 ora fa, Zector ha scritto:

forse non sarebbe male per cominciare e spratichirmi un po'.. quindi ci sono dei siti per giocare on line con altra gente? me ne consigliereste uno o due decenti? grazie:)

Qua, sul forum, sezione Play by Forum. Personalmente non amo questo tipo di gioco, ma a molti piace.

Se noti è pieno di Topic di utenti che cercano altri giocatori e/o master per cominciare una campagna.
Puoi creare uno anche tu :)

Dando uno sguardo ai sotto-forum Organizzazione PbF e Gioco PbF puoi farti un'idea di come si svolga il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zector ha scritto:

forse non sarebbe male per cominciare e spratichirmi un po'.. quindi ci sono dei siti per giocare on line con altra gente? me ne consigliereste uno o due decenti? grazie:)

Proprio qui sul forum ci sono le sezioni dedicate in basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...