Vai al contenuto

Ma una campagna per supereroi?


Messaggio consigliato

8 minuti fa, 1701E ha scritto:

Se dobbiamo scegliere i PG esistenti, io prenoterei Night Fairy...ho visto la scheda e penso vada più o meno bene così, anche senza cambiamenti (magari qualcosa all'equipaggiamento, se me lo concedi)...

Ehmm.... È morta . :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ops, allora direi di no...scusa, avevo letto solo la parte di creazione dei PG e non il topic di gioco...

In tal caso, che pg sarebbero disponibili, prima di fare altre cappelle? Se ho ben capito Lares ha un PG tipo Nightgrowl...e lui è vivo (e penso voglia continuare ad usarlo). Poi ho visto un PG creato da Menog (stile punitore) e uno warlock mezzovampiro...ce ne sono altri (ergo, devo andare oltre la presentazione del topic di gioco nel topic organizzativo per trovare gli altri)?

Intanto provo comunque a pensarne uno ex novo con il sistema indicato per la creazione...eventualmente ti disturbo per avere un'idea dell'eventuale "costo poteri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, di idee ne ho a bizzeffe.

Dipende da cos concede il Master, visto che siamo su livelli di potere medio-bassi. Non mi interessano creature particolarmente OP come semidei o alieni super forti.
Però un qualche mutante radicale mi intriga. Qualcosa di molto mutato fisicamente. Ma poi non so, devo ancora leggere tutto il topic di gioco e buona parte di quello di servizio.

più che altro, che ruoli ci sono già?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come fai a gestire poteri tipo la telecinesi? Mettiamo ad esempio un personaggio tipo il protagonista di Push, che oltre a spostare oggetti fa fluttuare le pistole o potenzia i pugni, come determini la sua capacità? Oppure Racket Racoon, che è in grado di creare armi potentissime partendo da rottami?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Scusa ma come fai a gestire poteri tipo la telecinesi? Mettiamo ad esempio un personaggio tipo il protagonista di Push, che oltre a spostare oggetti fa fluttuare le pistole o potenzia i pugni, come determini la sua capacità? Oppure Racket Racoon, che è in grado di creare armi potentissime partendo da rottami?

Telecinesi c'e` anche in D&D :)http://www.d20srd.org/srd/spells/telekinesis.htm

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un po' vago: è vero che c'è l'incantesimo telecinesi, ma diventando un potere vuol dire che si usa a volontà? E come funziona la manipolazione a distanza? L'incantesimo fa spostare oggetti,  ma non dice niente riguardo ad operazioni delicate. 

Non metto in dubbio che come giocabilità sia fattibile, almeno finché si fanno personaggi tipi Devil o Punisher, ma ho un po' di dubbi in merito a poteri più complessi

Link al commento
Condividi su altri siti

credo (se ho ben interpretato il topic organizzativo) che il sistema fosse stato pensato più per personaggi con poteri low power, tipo i Watchmen o Batman, che per personaggi alla Iron man/Superman/Hulk

 

Ad ogni modo - anche se la fatina è morta - ormai mi ha messo nella'orecchio la pulce di un personaggio furtivo...quindi sto valutando un ladro o esploratore (devo vedermi qualche variante interessante)...

@Gordan: eventualmente quanti livelli "costerebbe" un potere tipo quello di Shadowcat degli X-Men (intangibilità a volontà)?

O anche una capacità tipo quella di Bullseye (la mira, non scheletro adamantino ed altro...che - penso - si tradurrebbe in un "Colpo accurato" permanente e la capacità di usare armi improvvisate, giusto?)

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora a casa quindi perdonate gli errori

I giocatori sono due...the reaper una specie di punitore del futuro

nigthgrown, il personaggio di lares

Poi ci sono 4 eroi PNG che si potrebberò usare se qualcuno è interessato 

Se vogliamo ripartire da dove ci siamo bloccati consiglio di rileggere il topic di gioco perchè ne sono sucesse molte...oppure io e lares facciamo un miniriassunto e fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il topic di gioco e di organizzazione...da quel che ho capito siamo in Africa, dopo lo schianto di un aereo, e i PG già disponibili sono - oltre ai due sopra citati - una specie di Giant Man in gonnella (little africa), una telepate/controller mentale (Circe), l'Inquisitore (un altro punitore ma con catena chiodata e qualche tipo di potere) e Mistress, una miliardaria un po' molto pazza con la passione per le armi...

 

Sinceramente non mi convincono troppo gli sparatori, forse Circe...se fosse possibile e non "costasse" troppo in termini di livelli non mi dispiacerebbe un PG con poteri "tipo Bullseye", ma sinceramente non so come potresti introdurlo...magari un soldato dislocato da quelle parti, rimasto separato dalla sua compagnia dopo uno scontro a fuoco che ha visto cadere l'aereo e raggiunge il posto seguendo le tracce degli altri nella speranza di trovare una radio o qualcosa per ricongiungersi ai suoi?

viceversa, dato che mi par di aver capito che la fatina non è morta ma semplicemente non spieghi che fine ha fatto (solo che non si è presentata all'appuntamento in aeroporto) ti chiedo: si potrebbe reintrodurla ipotizzando di averla inviata in avanscoperta in anticipo, data la sua particolare capacità di non farsi notare? (EDIT: magari è nascosta sulla Jeep in avvicinamento, se sono persone inviate da Guerra)

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Quello che vorrei capire è come mettere sulla carta le idee che ho in mente. Più tardi ti scrivo che tipo di personaggio vorrei fare e vediamo cosa ne caviamo fuori. 

Questo è quello che avevo scritto nella vecchia campagna su come gestire i poteri

per il sistema di gioco parte al livello 5
ma per ogni supergadget o superpotere che volete avere si aggiungera un led e quidi partirete con un livello in meno
Quindi se volevate giocare superman avete sbagliato post
Gli eroi che avevo in mente avevano pochi poteri, poi potete scegliere voi il vostro superpotere anche se sclgo io quanti LED sottrarvi
L'immortalità non vale:lol:
Faccio una piccola tabella esempio per far capire

Liv 5 no poteri ( Punischer,the question,Rorschach)...ecc
Liv 4 no poteri ma super gadget (Batman,occhio di falco,freccia verde)..ecc..
Liv 3 poteri leggeri (Aqualad,Capitan america,Outlaw)..ecc..
Liv 2 Grandi poteri (Wolverine,Aquaman,Spiderman)..ecc..

e per la magia i maghi ci sono ma stanno nascosti, e sono pari al livello

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gordan ha scritto:

Questo è quello che avevo scritto nella vecchia campagna su come gestire i poteri

per il sistema di gioco parte al livello 5
ma per ogni supergadget o superpotere che volete avere si aggiungera un led e quidi partirete con un livello in meno
Quindi se volevate giocare superman avete sbagliato post
Gli eroi che avevo in mente avevano pochi poteri, poi potete scegliere voi il vostro superpotere anche se sclgo io quanti LED sottrarvi
L'immortalità non vale:lol:
Faccio una piccola tabella esempio per far capire

Liv 5 no poteri ( Punischer,the question,Rorschach)...ecc
Liv 4 no poteri ma super gadget (Batman,Ironman,freccia verde)..ecc..
Liv 3 poteri leggeri (Aqualad,Capitan america,Outlaw)..ecc..
Liv 2 Grandi poteri (Wolverine,Aquaman,Spiderman)..ecc..

e per la magia i maghi ci sono ma stanno nascosti, e sono pari al livello

Hem...domanda scema...ma un Iron Man con 4 livelli non è un po' sbilanciato? capisco corazze "minori", tipo Falcon o Night Trasher, ma l'armatura di Iron Man lo dovrebbe mettere più o meno al livello degli eroi maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 1701E ha scritto:

Hem...domanda scema...ma un Iron Man con 4 livelli non è un po' sbilanciato? capisco corazze "minori", tipo Falcon o Night Trasher, ma l'armatura di Iron Man lo dovrebbe mettere più o meno al livello degli eroi maggiori...

Si bhe, ironman in effetti ha un gadjet un po troppo fico per essere messo li ma è per rendere un idea...aspe che cambio XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...