Jump to content

Ira, Ira Predatoria e Furia.


Destroya

Recommended Posts

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

L'Ira e la Furia sono due privilegi diversi, quindi puoi attivarli contemporaneamente e i benefici (e le penalità) si sommano. È anche specificato nella descrizione del privilegio stesso.

L'Ira del predatore, al contrario, è un privilegio che si limita a modificare l'Ira base del Barbaro. Non è un privilegio che puoi usare separatamente dall'Ira: quando entri in Ira, ottieni anche i benefici dell'Ira del predatore.
Quindi, visto che l'Ira e la Furia si possono sommare e che l'Ira predatoria aggiunge le proprie modifiche alla normale Ira, puoi tranquillamente usare i tre privilegi contemporaneamente.

Edited by Nathaniel Joseph Claw
Link to comment
Share on other sites

Ma quindi mettiamo il caso in cui utilizzo Ira, Ira predatoria (Con Ghiottone come Animale quindi un altro +4/+4 For/Cos) e Furia.

Essendo che l'ira predatoria è identica all'Ira normale tranne per quanto riguarda l'attacco con morso etc, arriverei a:

Ira: +4/+4 For/Cos

Ira Predatoria: +8/+8 For/Cos

Furia: +6 For

+18/+12 For/Cos?

Link to comment
Share on other sites

No, piano.

L'Ira predatoria non è "identica all'ira normale". L'Ira predatoria È l'Ira normale. Quando usi l'Ira predatoria stai usando l'Ira normale. L'Ira predatoria, infatti, di suo non dà nessun bonus alla Forza: il bonus alla Forza che ottieni è quello che deriva dall'Ira normale. In sostanza, hai due privilegi da usare: l'Ira e la Furia. Quando usi la Furia ottieni i benefici della Furia (+6 Forza), quando usi l'Ira ottieni i benefici dell'Ira (+4 Forza e +4 Costituzione) e dell'Ira predatoria (nel caso del ghiottone, +4 Forza e +4 Costituzione).
Il totale, quindi, è +14 Forza e +8 Costituzione. I tuoi calcoli sono sbagliati perché, sostanzialmente, hai contato due volte il +4 dell'Ira, inserendolo anche nell'Ira predatoria.

Dimmi se c'è qualcosa che non ti torna, non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

Edited by Nathaniel Joseph Claw
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...