Jump to content

Aumentare la taglia


Blazar

Recommended Posts

Io ho un orco barbaro ferino, quindi un umanoide mostruoso, ho a disposizione solo i manuali della 3.5 (il dm mi permette di usare anche i talenti mostruosi), vorrei aumentare di taglia da medio a grande, come potrei fare? oltre che alla combo ingrandire persone e permanenza? 

Link to comment
Share on other sites


Purtroppo mi sa che non posso usare neppure quelli....giusto potere e espansione hanno entrambi un raggio personale e come bersaglio rispettivamente l'incantatore e lo psionico.

Non credo nemmeno che ci sia un'archetipo che ti fa aumentare di taglia nei manuali della 3.5....anzi ne sono quasi sicuro, ho cercato e ricercato.

Link to comment
Share on other sites

Si a parte quello e tutti gli archetipi giganti che mi conferivano un aumento di taglia......purtroppo il dm ci concede un certo campo di manuali da poter utilizzare.....

il mezzo minotauro mi pare fosse nel dungeon megazine, non ricordo bene.

Il discorso è che volevo cercare di aumentare la taglia con la razza di orco, perché ormai sono orco, a meno che non schianti.

Se li capita un incidente mi farò un goliath che viene considerato di taglia grande (quando vuole lui) anche se è di taglia media.

Si, potrei fare diverse altre razze che hanno una taglia grande, ma dato che è una campagna buona il DM non vuole che mi presenti con un ogre o un minotauro......non chiedetemi perché ha accettato un orco barbaro ferino, non lo voglio sapere nemmeno io.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
3 minuti fa, Blazar ha scritto:

Se li capita un incidente mi farò un goliath che viene considerato di taglia grande (quando vuole lui) anche se è di taglia media.
 

Il goliath è considerato di una taglia superiore quando sono coinvolti i modificatori di taglia (se gli conviene), quando è coinvolto inun attacco speciale basato sulla taglia (vedi swallow whole) o ai fini della taglia delle armi. Non è considerato di taglia grande ai fini di prerequisiti e simili.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente, fai conto che il mio DM ci concede al masismo tre morti per uno...dopo di chè siamo fuori dalla campagna, ed io sono già a uno strike.

Ero un bell'umano rodomonte, una bild perfetta, ero di primo livello, primo dungeon della campagna, con il tuo bel personaggio, uno di quelli che "dici ah ragazzi ho fatto un bilanciamento perfetto tra potenza e roleplay" uno di quei personaggi che ti vorresti portare fino alla campagna per vederlo crescere....

E poi...il chierico scappa dal dungeon, il paladino si busca una freccia avvelenata nel collo e va a 4 di forza per 10 ore, crolla il pavimento e mi ritrovo in una gangbang di 6 scheletri insieme a un ladro.....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...