Vai al contenuto

Archetipi adatti ad un Cacciatore Rapido?


nic2

Messaggio consigliato

Salve a tutti, eccomi tornato con un'altra domanda per voi, visto che devo creare un nuovo pg...dato che nell'ultima sessione di gioco ho fatto in modo che il mio pg tradisse il gruppo (cosa pattuita con il leader del party, che però ha tenuto all'oscuro gli altri, per far si che i loro atteggiamenti non fossero "deviati" dal fatto di esserne a conoscenza), per scopi sia personali (potere/immortalità, potere/conoscenza), che per "la resistenza" (gruppo che si oppone al governo all'interno della campagna, con a capo il leader del mio gruppo).

Al master è piaciuta la cosa (con cui ne avevo già parlato), ed ha fatto sì di farmi allenare sotto la guida del capo della nazione, che però mi ha fatto anche un lavaggio del cervello, in modo tale da trasformarmi completamente in un suo subordinato (quindi di mia iniziativa non lo tradirò), tanto da entrare nel corpo di 13 èlite che lo proteggono/governano i vari regni (dato che avevamo appena ucciso uno degli èlite XD)... ma forse il party, durante la mia assenza (in-game qualche mese), se lo vorranno, potrebbero trovare un modo per farmi rinsavire (sempre se durante il confronto non gli elimini tutti XD).

Quindi mi ha imposto di abbandonare il pg (che otterrà potenziamenti) a favore di uno nuovo che muoverei fino al confronto con il precedente; mi ha imposto di farlo o "arciere steampunk", o mago. Dato che non sono molto pratico degli incantesimi avrei scelto l'arciere (il mago l'ha preso un nuovo giocatore, giusto per non mancarci): umano, direi Esploratore-Ranger, quindi un Cacciatore Rapido. Ho letto la guida in merito e mi è servita molto (ho già avuto esperienza con un ranger di 12°lv, base), tranne che ora avrei una piccola questione in proposito...: quali archetipi si adattano ad un pg del genere?

Premetto che non amo i DV razziali e non vorrei dei mdl oltre il +2, che già sarebbe alto...forse riesco a convincere il master a usare Arcani Rivelati...e che partirei col lv 6.

Possiamo usare tutti i manuali, in inglese e in italiano (3.5 e pezzi dei 3), eccetto il ToB, il materiale online, il magazine e per ora non me ne vengono in mente altri...

le caratteristiche sono: for 11, des 16 (col +1 del 4°lv), cos 16, int 16, sag 14, car 8; sì sono strani, ma gli ho tirati col master accanto XD .

 

Credo di aver detto tutto, mamma mia come mi sono dilungato...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Archetipi buoni per un modificatore di livello +2 che mi vengono in mente sono la creatura frenica (Manuale Completo delle Arti Psioniche, sta bene su tutto, anche se forse è un po' troppo forte in alcuni casi), lolth-touched (Monster Manual IV, occhio che diventi Caotico Malvagio se usate gli allineamenti, in realtà l'MdL è solo +1) e creatura d'ombra (Signori della Follia, ottimo per le abilità furtive e la mobilità). Tutti, comunque, sono preferibili con la riduzione e danno il loro meglio se reskinnati.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drimos ha scritto:

danno il loro meglio se reskinnati.

cosa intendi? traduci...

comunque il mdl può essere anche +1...il loth touched ci avevo pensato, però il gruppo è tendente al buono, malvagi meglio che non ce ne siano...mi spiace, dovevo specificarlo; mentre per la creatura d'ombra (che ho visto ce ne è più d'una), sarebbe molo bella! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...