Vai al contenuto

" I nuovi eroi "


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta
1 ora fa, Zaorn ha scritto:

E' @Eru Iluvatar quello che si è confuso!!!

Si ,avevo scritto "prima che tutti lasciassero la stanza" ma era riferito alla stanza principale della locanda :). Anche Zaorn però ha travisato qualcosa,  il medaglione di melisandre non è illuminato (per le prove che mi hai chiesto , non noti nulla di strano)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

Aspettavo di sentire la nostra cara paladina :mrgreen: 

@Kelemvor (ma possibile che il tag funzioni quando gli pare e piace? -.-)

Non l'ho ruolato in game ma essendo davanti alle regole che hanno affisso mentre Melisandre si riprende le vorrei leggere

Si, ma magari solleciti il master o qui o in pvt se gli è sfuggito, ma puoi dialogare coi compagni ruolando e postando altre cose o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Blödgharm ha scritto:

Aspettavo di sentire la nostra cara paladina :mrgreen: 

@Kelemvor (ma possibile che il tag funzioni quando gli pare e piace? -.-)

Non l'ho ruolato in game ma essendo davanti alle regole che hanno affisso mentre Melisandre si riprende le vorrei leggere

scusami , ho letto adesso il messaggio. Guarda , nella creazione ho messo tag , titoli ecc. tutto relativo alla 5 ed. (ho messo 5 ed. ovunque ) , nonostante questo non spunta niente :( .

Come vi ha detto Casavir , sostanzialmente sono quelle citate dal comandante. niente risse, niente furti o cose illegali . Norme piu' legate alla città che al torneo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@zaorn metti i discorsi in spoiler per me , gli altri sono distanti e non ti sentono.  Mi è parso di capire che sei alle prime esperienze con il gioco in pbf. Non ti preoccupare è normale un po ' di disorientamento . In pbf gli eventi vanno più lenti rispetto al gioco dal vivo , se gli altri non rispondono subito lo faranno sicuramente appena possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kelemvor ha scritto:

@zaorn metti i discorsi in spoiler per me , gli altri sono distanti e non ti sentono.  Mi è parso di capire che sei alle prime esperienze con il gioco in pbf. Non ti preoccupare è normale un po ' di disorientamento . In pbf gli eventi vanno più lenti rispetto al gioco dal vivo , se gli altri non rispondono subito lo faranno sicuramente appena possibile :)

Si lo so però la situazione era comica così!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , nuovo post e nuovo pezzo di mappa . Ho inserito dei punti di riferimento in modo da riuscire (spero) ad intenderci se decidete di fare percorsi diversi da quello segnato . Inoltre i punti servono anche come riferimento per sapere se, e dove, in caso decidete di fermarvi . Come al solito siete liberi di sfruttare tutte le opzioni che vi vengono in mente 

Link al commento
Condividi su altri siti

INDICE :

 - PRINCIPALI AZIONI

- VANTAGGIO/SVANTAGGIO

- ATTACCO D'OPPORTUNITA'

- DISIMPEGNARSI

- AIUTARE

- PREPARARE

- USARE UN'OGGETTO

- SCATTARE

- SCHIVARE

- NASCONDERSI

- AFFERRARE/ ATTERRARE/ SPINGERE

- STORDIRE

 

 

Principali azioni:
 - movimento (è possibile spezzarlo, es. muovi , attacchi, muovimento residuo)
 - azione standard (attacco, incantesimo ecc.)
 - reazione (è un'azione particolare che puo' essere usata solo quando specificato ,
serve per l'attacco d'opportunità oppure per l'azione preparare o ancora per incantesimi specifici. Si possiede solo una azione di reazione).
 - azioni bonus : quando previste o come parte dell'azione

Esempi:
 - estrarre o rinfoderare arma
 - aprire chiudere porte
 - estrarre pozione
 - raccogliere da terra
 - tirare una leva
 - passare un'oggetto ad un compagno vicino

  Vantaggio/svantaggio :
 condizioni favorevoli o sfavorevoli non si quantificano piu' con bonus/malus specifici .
 Quando una situazione è favorevole in battaglia si tirano 2 d20 al tiro per colpire e si sceglie il migliore,
 inverso per le condizioni sfavorevoli. Questo viene utilizzato anche per le prove e i tiri salvezza.
 Ci sono casi in cui potete rendere favorevole l'azione ad un vostro compagno


 Attacco d'opportunità :
 Leggermente diverso rispetto alle precedenti edizioni (3.5).
 Si effettua come azione di reazione e viene scatenato solo se il nemico esce fuori dall'area di minaccia
senza essersi disimpegnato (vedi avanti). non esiste piu' il passo da 1,5 mt.

 Disimpegnarsi
 per il resto del turno il tuo movimento non scatena attacchi d'opportunità
 

Aiutare
 Puoi fornire il tuo aiuto ad un’altra creatura nel completamento di un compito. Quando effettui l’azione
 Aiutare, la creatura che aiuti ottiene vantaggio alla sua prossima prova di abilità effettuata per svolgere il
 compito in cui la stai aiutando, purchè la compia prima dell’inizio del tuo prossimo turno.
 In alternativa, puoi aiutare una creatura amica ad attaccare una creatura entro 1,5 metri da te. Finti,
 distrai il nemico, o collabori in qualche modo col tuo alleato per rendere il suo at
 tacco più efficace. Se il tuo alleato attacca il bersaglio prima del tuo prossimo turno,
 il suo primo attacco avrà vantaggio
 
 Preparare
 Come edizioni precedenti (tipo 3.5) ma con alcune modifiche.
 Serve sempre un'azione standard per preparare (specificando sempre una condizione di innesco).
 Una volta preparata l'azione si puo' mantenere sino al prossimo turno .
 L'azione preparata viene usata con successo se esiste la condizione scatenante , quando viene utilizzata usa un'azione di reazione.
 Si possono preparare solo incantesimi che abbiano come tempo d'esecuzione 1 azione.

 usare un'oggetto : che siano pozioni, bacchette ecc.

 Muoversi atraverso spazi occupati da nemici
 Semplicemente prove contrapposte di acrobazia o atletica
 
 Scattare
 doppio movimento
 
 Schivare (ex difesa totale 3.5)
 i tiri verso di te hanno svantaggio (devi poter vedere la minaccia).
I tuoi tiri salvezza su destrezza hanno vantaggio
 
 Nascondersi
 Prova di furtività che puo' dare benefici ai successivi attacchi del turno

 Afferrare / spingere / sbilanciare
 prova di atletica contro atletica o destrezza del bersaglio

 Stordire : se il bersaglio scende a 0 punti ferita potete scegliere che l'attacco scatenante lo abbia stordito invece che ucciso (io preferisco che mi fate sapere prima la vostra intenzione, non vorrei descrivere la morte di un'avversario erroneamente)

 

    VARIE

 copertura : metà copertura= +2 a classe armatura e tiri salvezza destrezza . 3/4 di copertura +5 a classe armatura e tiri salvezza destrezza .

 Coplo critico: non esiste conferma , il 20 è un critico x2 (doppio dei dadi dell'arma).


 Movimenti : usero' la griglia per non fare confusione. I movimenti sono liberi anche per spostamenti diagonali . I terreni difficili costano doppio movimento (vi faccio sapere io quali sono in quel caso)

 Variante affiancamento: se avete un alleato impegnato in mischia con un nemico avete vantaggio al tiro per colpire se effettuate un'attacco in mischia nella posizione diametralmente opposta rispetto al vostro alleato


 Iniziativa: per velocizzare i miei post tirero' iniziativa unica per i mostri. I mostri con la stessa iniziativa di un giocatore si attiveranno dopo il giocatore in questione .
 Iniziative giocatori : con gli stessi risultati agisce prima il personaggio con il piu' alto valore di destrezza (punteggio) o ritiro


Fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa o se volete chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...