Vai al contenuto

Barbaro folle


Messaggio consigliato

Allora ho provato a costruire una Build per un barbaro che come immaginerete finirà nel mezzo dello scontro più velocemente di quanto sia possibile.

La build come la ho costruita è così:

Umano-loth touched

1-Barbaro-atk poderoso,ira distruttiva ,(variabile leone)

2-barbaro-

3-barbaro-incalzalre

4-barbaro-

5-guerriero-ira intimidatoria

6-guerriero-stread fast determination ,mad foam rager

7-berserker furioso-

8-berserker furioso-

9-berserker furioso-animal devotion

10-berserker furioso-

11-berserker furioso-

12-berserker furioso-furia istantanea

13-berserker furioso-

14-berserker furioso-

15-berserker furioso-attacco in salto

16-berserker furioso

17-

18-                               

19-

20-

 

Insomma fino al lv 16 ho abbastanza chiaro cosa fare e come farlo, dal 17 in poi no mi servirebbe una mano sul cosa prendere fra classi o cdp ed il talento del 18°

In più se ci sono consigli sul come migliorarla ulteriormente mi farebbe comodo e piacere^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso ti consiglierei alcune modifiche:

1) Barbaro 1 - Ira Extra, Attacco Poderoso
2) Barbaro 2
3) Guerriero 1 - Ira Distruttiva, Incalzare
4) Guerriero 2 - Spingere Migliorato
5) Guerriero 3
6) Guerriero 4  - Ira Intimidatoria, Attacco in Salto

Al 9° livello poi prendi Truppa d'Assalto e il tuo Barbaro è pronto a fare una marea di danni :)

Da lì in poi diventa solo una questione di gusti su quello che si vuole dare al proprio barbaro.
Talenti utili:
Spezzare Migliorato -> Combattimento Brutale
Ira Istantanea
Mad Foam Rager
Resistenza Fisica -> Steadfast Determination
Competenza Armi Esotiche+Arma Focalizzata(nell'arma esotica scelta) -> se poi però prendi almeno 1 livello da Maestro delle Armi Esotiche e Colpo Prodigioso
Animal Devotion
Maestria in Combattiment-> Sbilanciare Migliorato -> Knock Down
Imperious Command+Never Outnumbered(skill trick)
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Von ha scritto:

Se posso ti consiglierei alcune modifiche:

1) Barbaro 1 - Ira Extra, Attacco Poderoso
2) Barbaro 2
3) Guerriero 1 - Ira Distruttiva, Incalzare
4) Guerriero 2 - Spingere Migliorato
5) Guerriero 3
6) Guerriero 4  - Ira Intimidatoria, Attacco in Salto

Al 9° livello poi prendi Truppa d'Assalto e il tuo Barbaro è pronto a fare una marea di danni :)

Da lì in poi diventa solo una questione di gusti su quello che si vuole dare al proprio barbaro.
Talenti utili:
Spezzare Migliorato -> Combattimento Brutale
Ira Istantanea
Mad Foam Rager
Resistenza Fisica -> Steadfast Determination
Competenza Armi Esotiche+Arma Focalizzata(nell'arma esotica scelta) -> se poi però prendi almeno 1 livello da Maestro delle Armi Esotiche e Colpo Prodigioso
Animal Devotion
Maestria in Combattiment-> Sbilanciare Migliorato -> Knock Down
Imperious Command+Never Outnumbered(skill trick)
 

onestamente sbilanciare ecc non ho mai capito come funzionassero in genere faccio stregone blaster, ho pensato che pg combattente fare e mi sono interessato a tale classe, quindi ho provato a buttare giù qualche cosa di semplice ed il più distruttivo possibile.

 

Ad ogni modo mi leggerò combattimento brutale ed anche truppa d'assalto sono del perfetto combattente mi sembra vero?

 

Ok li ho trovati e letti, ottimi talenti nulla da dire, sopratutto l'ultima delle manovre del combattimento brutale ^^ solo che preferirei qualcosa di più "diretto" ok spingere e al turno dopo togliermi tutto il bab ed avere il triplo al txc come bonus quindi +60 circa al 20° giusto?

Però preferirei entrare nello scontro e se ho fortuna con i dadi finirlo in quel turno per così dire, me la segno cmq perchè dipende da che gruppo uscirà fuori se sarà il gruppo che immagino finirei per fare tutte le volte meno degli altri XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbilanciare è abbastanza semplice come cosa.
Al posto di un attacco, fai un attacco a contatto, che se riesce ti permette di effettuare una prova di sbilanciare.
Grazie a Sbilanciare Migliorato hai un attacco gratuito contro l'avversario sbilanciato (per cui di fatto non perdi un attacco XD)
Con Knock Down ogni volta che infliggi 10 danni ad un avversario puoi effettuare una prova gratuita di sbilanciare.

Il vantaggio dello sbilanciare è che il nemico cade a terra prono, ricevendo un malus di -4 alla CA (oltra ad avere penalità per colpire)
Inoltre se vuole rialzarsi provoca un AdO (che ricordo può beneficiare dei bonus dell'attacco poderoso appena usato) e non potrà compiere un attacco completo.
Unica pecca di tutto questo discorso è che richiede Int 13 per prendere Maestria in Combattimento e come tattica funziona al meglio abbinata a Riflessi in Combattimento,
il che diventa dispendioso in termini di talenti.

Con Attacco Poderoso+Attacco in Salto+Truppa d'Assalto e le capacità di classe del Berserker si arriva a fare dei danni spropositati.

Considerando un arma a due mani col poderoso togliendo -1 alla CA (grazie a Truppa d'Assalto) ottieni un bonus di [+2(attacco poderoso)+2(attacco poderoso supremo)]x3(attacco in salto) per un totale di +12, direi che i danni non sono il tuo problema ;)

Combattimento Brutale ti permette di essere utile anche il turno seguente, nel caso non potessi effettuare un'altra carica.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Truppa di Assalto è alla base di quello che stai chiedendo, perché ti permette di sfruttare al massimo Attacco Poderoso. Senza Truppa di Assalto, non ha molto senso focalizzarsi sull'uso di Attacco Poderoso in carica, perché ti ritroveresti a mancare molto spesso.

Potresti togliere Mad Foam Rager, Ira Istantanea e Animal Devotion per prendere Spingere Migliorato e Truppa di Assalto e inserire Attacco in Salto un po' prima del 15° livello.
Un altro accorgimento per i talenti: Steadfast Determination ha Resistenza Fisica tra i requisiti.

58 minuti fa, Titus1 ha scritto:

Ok li ho trovati e letti, ottimi talenti nulla da dire, sopratutto l'ultima delle manovre del combattimento brutale ^^ solo che preferirei qualcosa di più "diretto" ok spingere e al turno dopo togliermi tutto il bab ed avere il triplo al txc come bonus quindi +60 circa al 20° giusto?

Il bonus è ai danni, non al tiro per colpire.

Altre cose che potresti considerare sono il potenziamento per armi valorosa (Irraggiungibile Est), che raddoppia i danni in carica e la razza diopsid (Dragon Magazine Compendium), che ti permette di impugnare due armi a due mani, aumentando considerevolmente i danni inflitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 22/1/2016 at 20:38 , Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Truppa di Assalto è alla base di quello che stai chiedendo, perché ti permette di sfruttare al massimo Attacco Poderoso. Senza Truppa di Assalto, non ha molto senso focalizzarsi sull'uso di Attacco Poderoso in carica, perché ti ritroveresti a mancare molto spesso.

Potresti togliere Mad Foam Rager, Ira Istantanea e Animal Devotion per prendere Spingere Migliorato e Truppa di Assalto e inserire Attacco in Salto un po' prima del 15° livello.
Un altro accorgimento per i talenti: Steadfast Determination ha Resistenza Fisica tra i requisiti.

Il bonus è ai danni, non al tiro per colpire.

Altre cose che potresti considerare sono il potenziamento per armi valorosa (Irraggiungibile Est), che raddoppia i danni in carica e la razza diopsid (Dragon Magazine Compendium), che ti permette di impugnare due armi a due mani, aumentando considerevolmente i danni inflitti.

Non avrei però bisogno di almeno combattere con due armi?

Con truppa d'assalto sposto il malus alla CA giusto? 

Quindi tengo il bab normale ma arriverei per esempio ad avere 0 CA giusto?
Questo resterebbe al turno successivo se non ho capito bene, ok che ho furia immortale però non è "azzardato"?

Modificato da Titus1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...