Jump to content

dubbi sui buff magici


L310UCH

Recommended Posts


Quando si tratta di bonus, devi sempre controllare il tipo. Ad esempio, l'anello di protezione dà un bonus di deviazione:

Cita

This ring offers continual magical protection in the form of a deflection bonus of +1 to +5 to AC.

Mentre i bracciali dell'armatura danno un bonus di armatura:

Cita

These items appear to be wrist or arm guards. They surround the wearer with an invisible but tangible field of force, granting him an armor bonus of +1 to +8, just as though he were wearing armor. Both bracers must be worn for the magic to be effective.

L'unica regola di cui devi tenere conto è che i bonus dello stesso tipo non si sommano. Quindi, ad esempio, l'anello di protezione si somma con i bracciali dell'armatura (perché uno fornisce un bonus di deviazione, mentre l'altro fornisce un bonus di armatura), ma l'anello di protezione non si somma con l'incantesimo Protezione dal Male (perché entrambi forniscono un bonus di deviazione) e i bracciali non si sommano con un'armatura completa (perché entrambi forniscono un bonus di armatura).
Gli unici bonus che si sommano anche se sono dello stesso tipo sono quelli di schivare. Anche i bonus senza nome si sommano sempre (a patto che non provengano dalla stessa fonte).

Edited by Nathaniel Joseph Claw
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, greymatter ha scritto:

Tranne i dodge bonus (bonus schivare), che si sommano sempre. /nitpicking

 

22 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Gli unici bonus che si sommano anche se sono dello stesso tipo sono quelli di schivare. Anche i bonus senza nome si sommano sempre (a patto che non provengano dalla stessa fonte).

Ho modificato un minuto prima della risposta, sono salvo.

Per quanto può importare, si sommano sempre anche i bonus di circostanza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok e nel caso dell' imbracatura dell'armatura? da un bonus da +1 a +8 e cito "funziona come bracciali dell'armatura ma occupa lo spazio di una tunica, consentendo quindi al portatore di indossare altri bracciali magici" , ciò significa che dà lo stesso tipo di bonus e rende quindi l'uso di bracciali dell'armatura inutile (ma ho lo slot libero per altri bracciali) esatto?

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, L310UCH ha scritto:

ok e nel caso dell' imbracatura dell'armatura? da un bonus da +1 a +8 e cito "funziona come bracciali dell'armatura ma occupa lo spazio di una tunica, consentendo quindi al portatore di indossare altri bracciali magici" , ciò significa che dà lo stesso tipo di bonus e rende quindi l'uso di bracciali dell'armatura inutile (ma ho lo slot libero per altri bracciali) esatto?

Non so cosa sia l'imbracatura dell'armatura.
In ogni caso, "funziona come i bracciali dell'armatura" significa che il bonus è identico a quello dei bracciali, quindi non si somma a quello dato dai bracciali (perché entrambi sono bonus di armatura).

Quindi sì, hai solo lo slot dei bracciali libero.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...