Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Dragons´ Lair

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Diventa parte dello Staff DL.

Featured Replies

Salve a tutti , sono nuovo e innanzitutto spero di aver postato la mia domanda nella giusta sezione , comunque, il mio master ha deciso di farci fare una campagna partendo dal lv 1 , fin qui normale , ma il personaggio iniziale deve avere un mdl di+10 io volevo fare un druido ,incentrato sul suo compagno animale (posso usare il signore delle bestie della terza edizione,bestie magiche a non finire come compagni animali ) e stavo pensando alla ninfa (niente dadi vita solo abilità ) ma non avendo mai giocato una campagna di così alto livello speravo di avere qualche consiglio ,tra archeitipi razze o talenti, ho a disposizione tutti i manuali in italiano... grazie in anticipo

Edited by Aldin

  • Replies 4
  • Views 939
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Forse intendi che il PG deve avere LEP 10, non MdL...se no la ninfa ha solo +7 MdL. In che senso poi senza DV? Li devi prendere per forza.

Ad ogni modo se vuoi fare un druido con LEP 10, un semplice druido di 10° è probabilmente la scelta meccanica migliore che puoi fare. Per tutto il resto, c'è mastercard. (E la guida al druido)

Le regole con cui devi creare questo personaggio non sono molto chiare, quindi non è facile darti dei consigli.

Vado per punti:

16 ore fa, Aldin ha scritto:

il mio master ha deciso di farci fare una campagna partendo dal lv 1 , fin qui normale , ma il personaggio iniziale deve avere un mdl di+10

Non è chiaro cosa intendi. Devi creare un personaggio con un singolo livello di classe e un Modificatore di Livello +10? Oppure un personaggio con LEP 10 (che può voler dire anche solo 10 livelli di classe, oppure 8 livelli di classe e un Modificatore di Livello +2)?

16 ore fa, Aldin ha scritto:

(niente dadi vita solo abilità )

Cosa significa? Puoi prendere una qualsiasi razza ignorando i Dadi Vita e tenendo solo il Modificatore di Livello?

Il master vi tratterà come dei personaggi di livello 1 o come dei personaggi di livello 10? Nel primo caso, i combattenti dovrebbero riuscire a schiacciare tutti i mostri senza neanche impegnarsi, mentre nel secondo non avreste nessuna speranza di sopravvivere.

16 ore fa, Aldin ha scritto:

(posso usare il signore delle bestie della terza edizione,bestie magiche a non finire come compagni animali )

Quindi puoi usare le regole sui compagni animali della 3a edizione? In 3.5, le regole sono state cambiate. Alcuni dei privilegi del Domatore di Bestie non servono a niente  (in 3.5, infatti, non esistono creature del tipo "bestia").

Tieni presente poi che, salendo da Domatore di Bestie, perdi la progressione da incantatore.

  • Author

Ho sentito il master per i chiarimenti, non è il lep , solo il modificatore di lv totale (razza +archeotipo )deve essere di +10,senza classe a questi si aggiungono gli eventuali dadi vita della creatura

I dadi vita sono gratis? Perché in quel caso ti conviene prendere una razza con più DV possibile.
(a meno che tu voglia fare l'incantatore)

Edited by D@rK-SePHiRoTH-

Create an account or sign in to comment

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.