Vai al contenuto

Il futuro che non c'è - TdG


frankieb96

Messaggio consigliato

"Questa? No, questa era un già un ferrovecchio vent'anni fa, e devo dire che tutto sommato Alice l'ha risistemata piuttosto bene. Suo padre era il comandante della nave, il capitano Toran Erkan, detto lo Squalo. No, io qui ci lavoro proprio, da quando ho, ehm... abbandonato... la carriera militare in marina. Sono meccanico, elettricista, operatore e talvolta cameriere, in base a quel che serve... e mai una volta che Alice mi abbia offerto anche solo un drink", dice Duncan sconsolato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta

- shenk

Spoiler

Ti riporto il riassunto del topic di servizio:

Corre l'anno 2430. La specie umana si è espansa in tutta la galassia, grazie a due scoperte: che la teoria della relatività è solo il caso particolare di una teoria più generale, e che esiste una sincronia fra sistemi solari, pianeti e stelle, tanto che si è arrivati a capire che il movimento di certi pianeti è parallelo a quello di altri. Sono molte migliaia i pianeti abitati, chi più chi meno, tanto da rendere impossibile un qualsiasi censimento.

Dodici anni fa, una equipe di scienziati è tornata sulla Terra (abbandonata da più di un secolo per l'eccessivo inquinamento) allo scopo di scoprire cosa avesse reso la stella Sol (il sole) più scura. Non si ebbero più notizie. Ma avevano risvegliato qualcosa: un'immensa mostruosità nota come il Divoratore, in grado di divorare con i suoi sciami letteralmente interi sistemi solari. La lenta avanzata di questa entità preoccupò i governi, che si unirono per formare una flotta spaziale. Questa combattè il Divoratore, venendo spazzata via, ma raggiunse il proprio scopo: quattro anni fa, nella grande battaglia di Ash, dal nome del più vicino pianeta, gli sciami vennero quasi completamente distrutti, e la guerra vinta.

Ora, però, molti problemi si affollano. Le perdite militari hanno portato aumenti di tasse e leve, esasperazione e rivolte; i governi, perdendo influenza, stanno lasciando il posto a clan mafiosi, triadi o CMP; i resti degli sciami infestano ancora i pianeti, e c'è chi afferma che il Divoratore, anche se annichilito dai cannoni delle navi da battaglia, non sia realmente caduto...

- tutti

Spoiler

Quando volete passare oltre, ditemelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa

Non avevo altro da chiedere a quel tipo. Aveva la sua storia come io la mia. E scommetto che anche Shenk ne aveva una. Il problema ora e' che si erano immischiati con dei tipi pericolosi. Sperava che il posto dove Shenk voleva andare fosse abbastanza lontano e nascosto.

Narratore

Spoiler

Per me possiamo andare avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno sferragliare assordante e scricchiolii sinistri, l'ascensore si ferma finalmente di fronte a una grossa paratia con un 6 dipinto sopra. "Andiamo, seguitemi", dice Duncan, premendo un pulsante lampeggiante, di colore azzurro, sul fianco. La paratia, ben oliata al contrario dell'ascensore, si solleva rapidamente e silenziosamente sopra le vostre teste, seguendo l'andamento curvilineo dello scafo.

Di fronte a voi, si apre una piccola aree piena di carrelli di roba congelata o precotta, pacchi di cartone e plastica e cibi e bevande di dubbio gusto e provenienza, che pochi metri più avanti si restringe a inbuto, verso un corridoio di due metri di larghezza. Un forte odore di cibo fritto, misto a sudore, penetra le vostre radici. La zona è tranquilla e, dai segni a terra, direste che è da stamattina che non passa nessuno.

Seguendo Duncan, percorrete il corridoio per quelli che vi sembrano svariate centinaia di metri, seguendo curve e biforcazione fra le quali vi sareste probabilmente persi. L'odore di cibo lascia a tratti posto all'odore di olio motore e carburante per navi, mentre quello di sudore vi accompagna sempre.

Giungete finalmente di fronte a una porta rossa, bordata di striscie gialle e nere. Sembra essere bloccata. Bestemmiando, Duncan preme a raffica il comando di apertura, ma la porta non si smuove. "Anche questa porta di merd4 dovrebbe essere aperta, c4zzo!".

Link al commento
Condividi su altri siti

ALYSSA

Mi avvicino alla porta, schifata da quel miscuglio di odori rancidi. Spostati e lascia guardare me. Osservo il comando di apertura della porta e cerco di capire come aprirlo . Se e' rotto , provo a ripararlo il piu' velocemente possibile.

Narratore

Spoiler

Come prima, uso le mie Conoscenze e la mia capacita' di Riparare eventualmente, per poter aprire la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SHENK

Rimango il silenzio lungo tutto il cammino, infastidito. Arrivati all'ennesima porta difettosa, maledico una serie di divinità interstellari. 

Fatti dare una mano, qualcosa di porte e meccanismi vari la capisco pure io

Dico scocciato ad Alyssa

-Master

Spoiler

Aiuto Alyssa nella prova di Riparare, sempre che sia quella la prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di forza bruta e un'attenta scarica elettrostatica tra due condensatori, riuscite a far aprire la porta quel tanto che basta da infilare un piede, per poi spalancarla definitivamente con un sonoro clangore metallico. Entrati, vi ritrovate in una passerella metallica della lunghezza di un centinaio di metri, sospesa a una ventina di metri da terra. Un ampio salone ben illuminato da direttamente sul vuoto stellare, con i generatori di scudi che trattengono l'atmosfera all'interno, dove una fila di navi spaziali alttendono il proprio padrone, posteggiate sotto delle altre corte passerelle perpendicolari a quella dove voi vi trovate, un paio di metri più in basso. Le passerelle più brevi portano più o meno direttamente al bocchettone di ingresso superiore di ogni nave. A circa un terzo del salone, trenta metri più avanti di voi, si trova posteggiata la Ban-Gai, assieme ad altre tre navi. L'area è pulita, salvo qualche macchia d'olio, e si sente un forte odore di carburante. Il fastidiosio ronzio dei generatori vi accompagna.

"Qual è la vostra nave? Dobbiamo disattivare prima il cavo di ormeggio, da quella sala lassù" vi dice Duncan, indicando una vetrata a una cinquantina di metri di distanza.

- shenk

Spoiler

Se vuoi descrivere la tua nave, ti lascio piena libertà. E' però un'astronave vecchia, e come dimensioni non più di 20 x 10 metri in larghezza e lunghezza, e 5 in altezza.

E' armata al massimo con un cannone al plasma routabile (4d10+3 danni, un colpo ogni due round), OPPURE
una cannoniera quadrinata (4d6+1 danni, +2 al tiro di sparare) e una coppia di missili (4d8+1, ignora scudi se colpisce), a tua preferenza.
In ogni caso, serve un'addetto alle armi apposito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SHENK

Eccola lì la Ban-gai! Dovrebbe trasportare solo due persone, ma per motivi che non sto qui  spiegare, nella stiva c'è una camera che può ospitare fino a sei persone, tu da solo starai largo.

La nave
 

La Ban-gai è una nave un po' vistosa per un contrabbandiere, ma Shenk ama i colori e le cose appariscenti. E' tenuta abbastanza bene, nonostante sia un vecchio rottame. Nella parte anteriore c'è una stiva, ricavata dal vano una volta occupato da un sistema di pulizia atmosferica, adoperato per alcuni anni su pianeti inquinati. L'ho sistemata col tempo, rendendola più veloce e sicura e armandola con  una cannoniera quadrinata e una coppia di missili. E' lunga poco più di 15 metri e alta 4, u po' scomoda per i viaggi lunghi, ma piccola e facilmente occultabile per i miei affari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa

Complimenti Shenk, sembra cadere a pezzi meno che l'ultima volta che l'ho vista. Bene, tu porta dentro il nostro passeggero, io vado a vedere lassu' per disattivare il capo di ormeggio, dopodiche' vi raggiungo!

Mi guardo intorno per cercare un modo per raggiungere il posto di controllo e mi avvio' in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lì, a fianco della vetrata, c'è una porta antiblaster, non so se la vedete" vi dice, scostandosi verso la ringhiera per avere un angolo di visuale migliore. Incamminandosi verso l'ingresso, riprende: "le navi, come sapete, sono obbligate a collegarsi a un cavo d'ormaggio, che trasmette le informazioni al computer di bordo. Se c'è qualche anomalia nel motore o negli armamenti e rischia di saltare tutto, viene interdetta l'accensione del motore o della componente interessata... inoltre ha il vantaggio di impedire al proprietario di andarsene senza pagare, visto che il cavo è in legacciaio N55A7, praticamente indistruttibile." Con un sorriso sardonico, estrae e sventola sopra la spalla sana una tesserina rettangolare di colore giallo: "Ma questo piccolo miracolo della tecnologia permette di saltare i controlli del sistema e liberare immediatamente la naveeeeee...".

Le ultime parole si spengono in un sussulto, allorchè, dall'altra parte del corridoio, appare nuovamente il pelato con una scorta di quattro guardie. Sulla cintura penzola un arco compound chiuso, e in mano tiene un tablet; vi fissa soddisfatto, mettendo l'apparecchio in una larga tasca laterale dei pantaloni militari.

Link al commento
Condividi su altri siti

SHENK

Poche chiacchiere... Il pelato prova ancora a metterci i bastoni tra le ruote e due volte in una giornata per me è troppo. Impugno Little Tiger che penzola al mio fianco e sparo verso l'uomo senza pensarci mezza volta... è ora di lasciare questo catorcio una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa

Maledizione! Non penso che combattere sia la mossa giusta. Sono decisamente piu' di noi e io non sono un maledetto soldato. Duncan, libera l'astronave. Shenk, balza ai comandi, non ha senso rimanere a combattere. Probabilmente non sanno che abbiamo un modo per sganciare la nave senza passare dai controlli. Mentre parlo indietreggio verso l'astronave, senza dare le spalle al pelato e ai suoi quattro sgherri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il colpo di Shenk si disintegra colpendo il pelato in una luce bluetta, ma fa scomparire anche il sorrisetto sardonico dall'uomo, che si abbassa assieme ai suoi uomini per offrire un bersaglio più piccolo. Sbraitando degli ordini, il gruppo si dispone in una formazione a diamante e, utilizzando tattiche militari che non vi sareste mai aspettati, si avvicina cammindando e facendo fuoco di copertura con le mitragliette; il pelato, parzialmente coperto dai suoi uomini, toglie l'arco dalla cintura, lo apre con uno strattone della mano e incocca una freccia. E' evidente che il pelato abbia uno scudo personale. Notate che, sulla spalla destra, c'è un'applicazione rosa di medigel d'emergenza: avete ora la certezza che Shenk, prima, l'abbia colpito.

Duncan, bestemmiando, si abbassa e corre verso la porta antiblaster, nonostante i proiettili volanti. Fortunatamente, tra l'incapacità di quella gente e la lunga distanza, lo mancano. Gli mancano pochi metri per arrivare alla porta, e nel frattempo si ripara un istante dietro un colonnato che sostiene la passerella. "Cazz0, copritemi!" vi urla.

- tutti

Spoiler

Combat. Tocca a Shenk, poi ad Alyssa. Un po' di misure:

  • la passerella, in totale, è lunga 100 metri e larga 5. Circa ogni venti metri, presenta una protuberanza di un metro e mezzo di larghezza e lunghezza 10 metri che porta direttamente sopra le porte d'accesso delle navi, alle quali si accede grazie a una scaletta mobile;
  • tra voi due e i nemici ci sono circa 80 metri;
  • tra voi e Duncan ci sono circa 20 metri;
  • tra Duncan e i nemici ci sono circa 60 metri;
  • a Duncan mancano un paio di metri per arrivare alla porta.

Se qualcosa non vi è chiaro chiedete pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shenk, capendo che la distanza è eccessiva per la sua arma per sperare di colpire il nemico, decide di innaffiare di piombo il gruppetto di avversari. Spostandosi verso avanti e imboccando la passerella per la nave, spara a raffica continua. Il sistema sembra funzionare, perche tutti si stendono a terra tranne il pelato che, sapendo di non correrre tutto sommato un pericolo così grande, si accuccia semplicemente e tende la corda dell'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...