Vai al contenuto

[Cthulhu d100] Le tre bocche di Cerbero - Topic di Servizio


Servus Fati

Messaggio consigliato


  • Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta

Stavo pensando a come far entrare Huriel, e ero arrivato all'idea di mettere una graziella parcheggiata fuori dal commissariato come gancio, ma l'ottimo smite mi ha cavato le proverbiali castagne dal fuoco.

In questi giorni sono sommerso di impegni (l'estate è tempo di scavi), quindi non posso assicurare una presenza costante - portate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Good.

All'ora delle lodi prevedo un aumento vertiginoso delle offerte: immagino le beghine bostoniane (cattoliche come e più che in Europa) davanti al chierichetto che porta la cassettina delle offerte, con dietro voi sanguinanti e armati come una divisione di fanteria meccanizzata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo momento di pausa lunga si tirano gli aumenti alle abilità.

Pausa lunga di solito si intende con uno o più personaggi in ospedale e/o manicomio. Le cure richiedono tempi lunghi (in game) quindi non sono rari i casi di ospedalizzazione - per far tornare Aaron al massimo serviranno giorni.

La facilità di cura è forse l'unica cosa che per ora non mi piace di D&D 5 - come non mi piaceva nelle incarnazioni precedenti (ma è un problema mio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Smite mi ha spiegato che le cure sono così veloci perché non corrispondono ad una guarigione di ferite ma al recupero di capacità combattiva. I pf persi non equivalgono al numero di tagli che il cattivone ti ha fatto ma alla fatica spesa per schivare o attutire i colpi (sempre se non ho capito male). Cmunque c'è una variante che aumenta il tempo di riposo: per quelli brevi 1 giorno e per quelli lunghi 1 settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, comunque mi sto guardando un po' di varianti e secondo me ci si possono tirare fuori delle discrete partite low tutto anche in 5E... Metti i riposi brevi da 8 ore, quelli lunghi da una settimana, puoi spendere dadi vita solo usando kit medici, introduci le regole per la sanità mentale.... Insomma, ci si può divertire...

Comunque io proporrò di andare a dormire tutti da Ludwig, se lui mi racconta che cani sono comparsi all'interno della casa senza aprire le porte allora sul serio si va a dormire in chiesa o in cella!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, smite4life ha scritto:

Beh, comunque mi sto guardando un po' di varianti e secondo me ci si possono tirare fuori delle discrete partite low tutto anche in 5E... Metti i riposi brevi da 8 ore, quelli lunghi da una settimana, puoi spendere dadi vita solo usando kit medici, introduci le regole per la sanità mentale.... Insomma, ci si può divertire...

Si e no. E' (per me, non oggettivamente) una questione di feeling - ed è lo stesso problema che aveva Cthulhu d20. E' l'imprinting dei livelli, dei pf che salgono e tutto l'ambaradan. La 5e è, pur nella limitata esperienza che ho, la migliore edizione a livello di regole, ma penso che in low mi lascerebbe comunque l'amaro in bocca.

Funziona - come in effetti funzionava anche CoC d20 - ma gli manca quel quid per farmelo piacere fino in fondo. 

Ora, chiuso l'ot, avrei una proposta indecente: Huriel è in ferie fino al 5/6 agosto, io sono impiccato con le consegne, Hicks e knefrod ci sono a singhiozzo...vi scoccerebbe molto finire la scena in commissariato, decidere dove andare per la notte e sospendere fino al ritorno di Huriel, così da riiniziare con l'entrata in gioco dell'esorcista?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

Ora, chiuso l'ot, avrei una proposta indecente: Huriel è in ferie fino al 5/6 agosto, io sono impiccato con le consegne, Hicks e knefrod ci sono a singhiozzo...vi scoccerebbe molto finire la scena in commissariato, decidere dove andare per la notte e sospendere fino al ritorno di Huriel, così da riiniziare con l'entrata in gioco dell'esorcista?

Per me va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento.

Come scritto negli altri pbf, ancora per un po' non sarò in ufficio ma sul campo. 

Portate pazienza e se dovete usare spilloni su bambole con le mie fattezze per farmi scontare i peccati sappiate che sono bello come Apollo.

Quindi solo bambolotti di prima qualità, niente esseri asessuati del genere Ken di Barbie.

Spero di tornare entro fine mese (tornare stanziale, qualche passaggio online per salutare ci scapperà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...