Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword III - L'Artiglio del Demone


dalamar78

Messaggio consigliato

Master

Salite sulla piccola imbarcazione e il vecchio marinaio rimane in acqua per spingerla un pò prima di salire a sua volta. Procedete quindi in mezzo alla baia mentre l'uomo alza le vele con maestria; veleggiate verso sud, controllando di volta in volta la direzione sulla carta astrologica che vi ha dato Susurrien. Ben presto cominciate a rilassarvi e a godervi la traversata, crogiolandovi nel sole pomeridiano e respirando la corroborante aria marina. Mentre il giorno si ritira dal cielo e, ad una ad una compaiono le stelle, un gruppo di gabbiani, strillando, vola in cerchio sopra la vostra piccola imbarcazione mentre una brezza fresca increspa la superficie dell'acqua.

Poi qualcosa urta la barca una volta.. poi due.. poi tre.. Vi riigidite e vi guardate intorno: il mare è pieno di centinaia di pesci morti; l'acqua si agita e schiuma..

Il vecchio marinaio è impallidito e trema come una foglia mentre balbetta una sola parola Denden.. Denden..

La barca viene sballottata all'impazzata da una corrente a mulinello, poi qualcosa emerge dall'acqua. All'inizio non vi accorgete di cosa si tratta, dato che è qualcosa di troppo grande per essere individuato con una sola occhiata; poi vedete che si tratta di una pinna gigante... grande quanto una montagna! Un pesce colossale sta uscendo in superficie delle profondità marine! Una delle sue scaglie è grande come una dozzina di scudi di bronzo e, quando apre la bocca cavernosa, forma un vortice d'acqua che risucchia in un attimo voi e la vostro piccola perde inesorbilmente la forza del vento, bloccandosi sul posto

La grande cosa a pinna si solleva, resta un attimo sospesa sullo sfondo del cielo serale e poi si abbatte come il martello di Tor. Il mare si spezza in due e la barca affonda tra grigie mura d'acqua; vi viene concesso un lungo istante per contemplare quest'immagine di rovesciamento: l'oceano che si è squarciato in due come i fianchi di una vallata, il pesce che rende insignificanti gli uomini, le assi della piccola imbarcazione che nuotano come minuscole onde in una pozza d'acqua

Poi l'oceano si chiude sopra la vostra testa...

Quando riprendete i sensi, vi rendete conto di essere stati trasportati dalla corrente sulla piaggia di un'isola rocciosa; di Loxar però, non c'è traccia

Jacob
 

Spoiler

 

Hai perso:

Large Knife x2

Backpack

Personal

 

Erenfel
 

Spoiler

 

Hai perso:

Dagger

Wineskin

Acciarino magico

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jacob

Steso al sole mi godo la traversata quando il rumore di colpi sullo scafo mi lascia perplesso e mentre vedo tutti i pesci morti la prima cosa che faccio e' guardare verso riva che e' troppo lontana. 

" … che sta succedendo … tutti morti … "

Osservo il pescatore che ci sta portando e sento solo due parole 

" … Denden … denden … che significa?? … "

Mi agito

Ma che cosa succede? Chi e' Denden???

La barca viene sballottata come un guscio di noce e posso solo osservare il mostro che esce dagli abissi. Loxar estrae la sua poderosa arma ed io faccio altrettanto roteando le mie corte daghe. Il guerriero e' una maschera di pietra mentre affronta la morte certa; non c'e' fuga quindi si può' solo affrontare il tutto. Estraggo rapidamente una carta e la torre non mi coglie impreparato.

" … La torre … la rovina … "

Osservo la bestia e mi preparo a sfoderare il mio ultimo, possente ed inutile assalto finche' il buio mi coglie … 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sole … caldo … e sabbia … ecco cosa sento … 

Muovo i miei muscoli e sono intero e vivo. Cerco per prima cosa le carte e le sento ancora attaccate alla mia cintura. Ne prendo una istintivamente mentre vedo Erenfel vicino a me che si muove; ecco uscire il carro e sorrido a quella visione

Erenfel … la vittoria … siamo ancora vivi … ma chissa' dove … 

Mi alzo e comincio a cercare attorno a me cosa e' rimasto della nave e del mio equipaggiamento

GM

Spoiler

 

Ma ho perso solo il backpack e tutto quanto e' sparpagliato attorno oppure ho perso il backpack e quindi tutto il suo contenuto?

Sappi che sono disarmato e ovviamente ti odio...

Check su conoscenze o simili per sapere chi e' Denden

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

 

Assorto nei miei pensieri mi godo il viaggio apparentemente tranquillo, fino a che non mi rendo conto che qualcosa di terribile sta per succedere.

Cosa? Come?

Rimango senza fiato e nulla posso contro la calamità che si abbatte su di noi e riesco solo a pensare quanto potere senza guida prima di cadere nell'oblio.

Quando mi sveglio mi guardo attorno confuso e malconcio.

A quanto pare sono ancora vivo... e anche tu Jacob.

Registro con un vago disinteresse la perdita del terzo viaggiatore con noi, mentre scuoto il capo.

Chissà dove diavolo siamo...

Mi alzo finalmente in piedi, dandomi una sistemata per quallo che posso ed inizio ad osservare la zona, in cerca di qualche indicazione di dove ci troviamo o segno di civiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Dopo esservi ripresi, vi guardate intorno in cerca di qualcosa che posa indicarvi dove siete finiti ma non vedete niente di particolare; Erenfel mette mano alla mappa che vi aveva dato Susurrien e, controllando la rotta che tenevate priva dell'arrivo del mostro colossale, dovreste essere finiti su una piccola isola vicina alla rotta che dovrebbe tenere il Corridore del Diavolo: dopo tutto il fato vi ha voluto aiutare..

Passate quasi tutta la giornata a girare sull'isola, scoprendo che è ben poco estesa e priva di segni di vita; come il sole inizia a tramontare, si leva una fitta nebbia mentre la superficie del mare diventa liscia come una tavola. Soffocando quasi nell'umidità crescente, vi affacciate sulla spiaggia: se le conoscenze astrologiche di Susurrien sono esatte, la neve dovrebbe essere molto vicina. La terra sotto i  vostri piedi inizia a tremare e rimbombare: sullo sfondo, avvolta nella nebbia, compare la sagoma di una nave torreggiante come un castello che, lentamente, sta transitando davanti alla piccola isoletta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Dannazione!

Esclamo tra i denti quando noto la nave avvicinarsi

Rapidamente inizio a tracciare dei simboli nell'aria con la mano sinistra e quindi mi concentro mormorando tra me e me per alcuni secondi.

 

Master

Spoiler

Inizio ad evocare Kratas
Time to cast: 1 sec
Probabilità: 15

Una volta terminato, indipendentemente dall'esito lancio su me stesso:

Keen (Vision) (+1)
Time to cast: 1 sec
Probabilità: 15
Duration: 30 Min
Cost: 0

Levitation
Time to cast: 2 sec
Probabilità: 14 (15 -1 per other active spell)
Duration: 1 Min
Cost: 1 FP, 0 to maintain.

Scusa se ci ho messo un pò ma dovevo andare a rivedermi gli spell ecc.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel inizia a mormorare una complessa litania mentre traccia dei simboli di potere nell'aria: in poco tempo si forma un portale dal quel esce una figura imponente in armatura, che volge il suo sguardo sull'elfo, chinando il capo leggermente in segno di sottomissione

L'lefo non perde tempo e mormora subito un'ulteriore formula arcana

Portami su quella barca ordina l'incantatore alla figura appena evocata; quest'ultima si volta ed entra in acqua afferrando poi l'elfo in modo da tenergli la testa fuori dall'acqua: evidentemente Erenfel non sa nuotare

Rimanda il tuo servo indietro a prendere anche me dice Jacob al compagno; Erenfel si volta e lo fissa con sguardo assente

Con poche, poderose bracciate, l'imponente figura silenziosa raggiunge la nave

Erenfel
 

Spoiler

 

Il tuo servo riesce a raggiungere la nave senza grosse difficoltà nonostante tu non lo agevoli per niente; una fune penzola dalla fiancata e Kratas ti aiuta a raggiungerla

Nota

Spoiler

@Alabaster

che vuoi fare? Rimandi indietro Kratas a prendere Jacob o lo lasci sull'isola? Prima che tu lo chieda il fodero e l'elsa della Blood Sword li ha il tuo PG

 

Dadi
 

Spoiler

 

Erenfel --> Kratas Summon 15 --> 3d6 = 6 (riuscito)

Erenfel --> Keen (Vision) 15 --> 3d6 = 8 (riuscito)

Kratas --> Swimming 13 - 2 (trasporto di ulteriore persona) = 11 --> 3d6 = 10 (riuscito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Mi arrampico cercando di fare piano lungo la fune e nel frattempo, dopo un sospiro di disapprovazione, rimando indietro Kratas a recuperare Jacob.

Spoiler

Se riesco ad arrampicarmi, vicino al bordo rallento, cercando di sporgermi lentamente e dare un occhiata prima di salire sulla nave.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Mentre Erenfel si arrampica con ben poca agilità lunga la corda, l'imponente figura silenziosa torna indietro a nuoto e recupera anche Jacob; i due hanno qualche difficoltà a tornare alla nave ma, riescono, seppur a fatica, a raggiungerla

I due poi salgono lungo la corda molto più facilmente rispetto all'elfo

Perennemente avvolto nella nebbia, il Corridore del Diavolo sembra essere sospeso in uno spazio tra i due mondi; siete intontiti e, con una sensazione di atemporalità, guardate verso il basso: non riuscite più a vedere la superficie dell'oceano e neppure a sentire le onde che lambiscono le fiancate. Dei gemiti giungono a intermittenza da un non meglio precisanto punto al di fuori della nave, simili a grida d'oltretomba di marinai dannati, dispersi in mare...

Scacciate i cattivi pensieri e cominciate ad esplorare il ponte; la nave è grande, più grande del più grande vascello crociato e, probabilmente, può trasportare più di un migliaio di persone. Stimate che abbia una lunghezza di oltre trenta metri e che sia alta alla murata almeno dodici metri; gli imponenti alberi sono rivestiti di rame ma le vele sembrano inutilizzabili, ridotte a brandelli, consunte e coperte di ragnatele.

Trovate il boccaporto che da accesso alle cabine; incisi sopra quest'ultima ci sono raffigurati dei demoni. State per scendere sotto coperta quando individuate una figura che si attarda al timone: avvolta da una nebbia soprannaturale, ha una lunga mantella che le conferisce l'aspetto dun alto pipistrello nero

Dadi

Spoiler

Kratas --> Swimming 13 - 2 (trasporto di ulteriore persona) = 11 --> 3d6 = 12 (fallito)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Interessante

Mormoro guardando lo spettacolo spettrale della nave. Mentre mi guardo attorno faccio un breve gesto con la mano sinistra.

Kratas, qualunque cosa cerchi di attaccarmi, proteggimi.

Ordino quindi alla creatura in armatura. Se non percepisco nulla mi avvicino alla creatura al timone facendo di nuovo un rapido gesto.

 

Spoiler

Uso "Sense Life"

Costo: 0

Skill: 14 (15 -1 per spell attivo)

Area: 8 yard di raggio centrato su di me.

E poi lo riuso quando sono vicino alla creatura (entro 8 metri).

Quando sono vicino alla creatura uso anche "Sense Foe" quando sono entro i 4 metri se ci arrivo.

Costo: 1

Skill: 14 (15 -1 per spell attivo)

Area: 4 yard di raggio centrato su di me.

Mentre mi avvicino mi faccio sempre scudo del mio summon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena salgo a bordo intimorito dalla creatura sguaino roteando le mie scimitarre gemelle. Avvolgo i miei averi in una sacco fatto con stracci fino a che non troverò' qualcosa di meglio.

La situazione non sembra delle migliori. Questa nave e' gigantesca. Andiamo a parlare con quello che pare essere il capitano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel sembra ignorare la domanda di Jacob e si muove verso il timoniere con l'imponente figura da lui evocata a fare da "scudo"; l'elfo mormora qualche parola arcana, si avvicina e ripropone la stessa formula, poi avanza ancora formulando una nuova magia

Erenfel
 

Spoiler

 

Attivi la magia che ti permette di percepire le forme di vita ma non riveli niente: come immaginavi il timoniere non è di questo mondo; quando sei abbastanza vicino, provvedi anche a verificare se possa essere pericoloso o meno ma, ancora una volta, non rilevi niente

Dadi
 

Spoiler

 

1° Sense Life 14 --> 3d6 = 12 (riuscito) [distanza dal timoniere: 8 yard]

2° Sense Life 14 --> 3d6 = 10 (riuscito) [distanza dal timoniere: 4 yard]

Sense Foe 14 --> 3d6 = 11 (riuscito)

 

 

Vi avvicinate alla strana figura ma lasciate comunque una certa distanza tra di voi: l'uomo o presunto tale, ha le guance rigide e infossate e pare che un ghigno inquietante sia perennemente dipinto sulle sue labbra

Sapete chi sono? la voce vi ricorda una tempesta ventosa e grigia e vi viene il voltastomaco non appena percepite l'odore del suo alito fetido

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Mi copro il naso con la mano istintivamente e quindi mi sposto sopravento a qualche passo da lui se possibile.

Uno che ha bisogno di una dieta migliore

Mormoro tra me e me

Poi a con tono di voce udibile

Suppongo il timoniere di questo spettacolo ambulante, di più temo di non sapere molto. Potresti illuminarci però.

 

Spoiler

History 12, Occultism 13 e Thaumatology

14 se possono servire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

La figura ridacchia alle parole di Erenfel

Io sono Shambeer, il timoniere di Hunguk risponde Vedete questo timone? Per sette vite mortali le mie mani non l'hanno lasciato neanche per un attimo. "Sopravvisse alla sua stessa carne per servire Hunguk" ecco ciò che si racconta del vecchio Shambeer

La figura contorce le spalle sotto il lungo mantello e si mette e ridere debolmente

Oscurità e orrore ci circondano! grida subito dopo Non c'è pace per gli esser infernali eh? Ora fatemi una domanda o andatevene ma sbrigatevi perchè, se mi distraggo un attimo, i mastini di Satana verranno a sgranocchiare tutte le mie ossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Annuisco

Bene, anche noi andiamo di fretta. Cerchiamo Hunguk o i suoi tesori, un oggetto in particolare che mi serve. Se è ancora una esistenza voglio parlarci, se invece ormai non è più, dei suoi tesori non dovrebbe importartene nulla, data la maledizione o qualunque cosa ti lega al tuo destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...