Vai al contenuto

Il potere di Telecinesi


MagoDino

Messaggio consigliato

Vorrei capire meglio come si usa l'Intensità per il potere di Telecinesi.

In particolare, a quale colonna (delle tabella Intesità) bisogna fare riferimento? Mi potete fare qualche esempio di impiego?

Intanto propongo io un esempio su cui ragionare:

Se voglio generare una forza in un determinato punto (per spingere qualcosa), come faccio a determinare il Livello di Magia e l'Intesità da utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il livello di magia ti indica la potenza del tuo incantesimo. Più è alto più è potente.

Nel caso di Telecinesi più il livello di magia è alto e maggiore è la Forza telecinetica sviluppata.

Se vuoi fare pressione in un punto usando un livello di magia pari al quarto riuscirai a sviluppare una Forza telecinetica pari a 3 (in termini di gioco), che equivale alla Forza necessaria per sollevare un oggetto di circa 2 kg.

Se il tuo livello fosse stato pari al sesto allora la Forza sprigionata era pari a 10, ovvero una spinta di 50 kg.

L'Intensità invece ti indica su che "volumi" puoi sprigionare tale forza.

Nel caso del punto di pressione puoi mandare tutta la forza in un piccolo punto (tipo un pugno) o su un intera parete (tipo una porta).

E' chiaro che nel secondo caso la Forza sarà ripartita su una superficie più grande anzichè concentrata in un punto, con tutte le conseguenze che ne derivano...

Basta guardare la tabella dell'intensità per avere un'idea.

Se vuoi sollevare oggetti l'Intensità ti dice subito i volumi degli oggetti che puoi sollevare, a patto che la Forza sprigionata sia in grado di farlo.

Se hai altri dubbi chiedi pure. :lol:

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ora mi è più chiaro :D

La confusione derivava dal fatto che nella tabella Intensità c'è una colonna "Kg" che indica dei pesi molto più alti rispetto a quelli indicati nella tabella dell'Arcano (a parità di valore fra Liv. Magia ed Intensità).

Dunque, per quanto riguarda la Telecinesi bisogna usare la tabella dell'Arcano per il peso/forza, mentre la tabella dell'Intensità per l'area/volume, giusto?

Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao A Tutti, Sono Molto Curiosa Per Quanto Riguarda Il Potere Della Telecinesi.

Mi Piacerebbe Imparare A Svilupparlo, E Quindi Vi Chiedo: E' Possibile Farlo O Ci Si Nasce Con Certi Poteri?

Se Si' Mi Sapreste Indicare Qualche Libro O Testo Che Mi Possa Addentrare In Questa Cosa?!

Grazie Mille

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao A Tutti, Sono Molto Curiosa Per Quanto Riguarda Il Potere Della Telecinesi.

Mi Piacerebbe Imparare A Svilupparlo, E Quindi Vi Chiedo: E' Possibile Farlo O Ci Si Nasce Con Certi Poteri?

Se Si' Mi Sapreste Indicare Qualche Libro O Testo Che Mi Possa Addentrare In Questa Cosa?!

Grazie Mille

Manu

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...