Vai al contenuto

Nel nome di Nocticula, nel sangue dei suoi nemici, amen.


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Ebrias.

Comunicando telepaticamente tramite la quasit dico agli altri di seguire il sentiero verso il cimitero. Stupidi esseri, quante inutili protezioni.

Spoiler assente non so per quale motivo

Marynna ha sempre individuazione del magico attiva, se nota qualcosa di strano me lo dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il sentiero, ed a metà l'invisibilità di William ed Aliena termina.
Salendo sulla montagna, per la foresta, ti accorgi che il sole cala lentamente, rendendo le ombre degli alberi lunghe decine di metri. La scalata è stata faticosa, e solo arrivato alla cima ti accorgi di una cosa che ti riempie di sconforto ed ira: il cancello del cimitero è aperto, ma due figure angeliche

Spoiler

pftrumpetarchon.thumb.jpg.29e899686d8e29

pregano e suonano inni per i caduti.
"Arconti di merda..." borbotta William.


Note tecniche

Spoiler

L'unica cosa che ha notato Maryanna è che le sentinelle hanno archi ed armature magici (+1) e un Anello del Sostentamento a testa.

Le prove di Conoscenze le tiro automaticamente per i PNG direttti da me: la juju zombie non aveva gradi in Piani, Aeria ha cannato pesantemente e William ha superato di poco. Ovviamente Maryanna la manovri tu per questo genere di cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebritas, tu hai sentito parlare di loro: Arconti Trobettiere, maledettissime bagasce... quelle trombe possono diventare degli spadoni, se lo desiderano, e ci picchiano pesantemente.

Maryanna, ricordandosi tutte le peculiarità di queste creature, se ne esce con una sommessa bestemmia ad Aroden prima di dirvi tutto quello che sa.

Note tecniche e dadi

Spoiler

Conoscenze (piani) Ebrias: 11+13=24
Conoscenze (piani) Maryanna: 18+25=43

In pratica eccoti l'arconte trombettiere, dato che ha scoperto tutto su di loro: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/archon/trumpet-archon


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebrias.
Stupide puttane alate, dovrebbero usare la bocca per ben altro. Mormoro prima di voltarmi verso aeria. Fammi vedere di che cosa era capace tua sorella.
 

Spoiler

Se non dovessro essero oneshottate vai con l'azione qui in basso

Ebrias:
azione veloce: greater dispell magic quickned contro uno dei due arconti
Azione standard: uso evoca mostri VIII per evocare un http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/demon/hezrou

Marynna

Azione veloce: greater dispell magic quickned contro l'altro arconte.
Azione di movimento: Prende la bacchetta di piercing.
azione standard, usa enervation, bonus per superare la resistenza agli incantesimi +5(bacchetta) +2 spell penetration
CD 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zombie di Merelith (nome definitivo, giuro) ti sorride sadica: Frankestein le ha sostituito il cuore con un filatterio di ferro, e la carne dell'elfa ormai è mortalmente pallida, cosa che mette in risalto le scaglie rosse dei suoi antenati draconici
Merelith avanza, con la verga metamagica in una mano e una palla di fuoco nell'altra, mormorando solo "Le fiamme dell'Abisso sono venute a prendervi, puttanelle!" e due palle di fuoco partono dalle mani della non-morta. Le Arconti non fanno in tempo a controbbatere che vengono schiantate contro due cappelle dalle violentissime esplosioni per cadere a terra morte, piene di bruciature orripilanti sull'intero corpo. Le trombe spariscono in un lampo di luce.

Aeria ti dice "Ecco cosa faceva mia sorella... quando non si scopava Ilarius. La contraerea."

Narrazione della overkill

Spoiler

Merelith scaglia Palla di Fuoco Intensificata Massimizzata [verga] Rapida, spell resistance: 19+15 e 13+15VS 25 superate TS per dimezzare: 8+9 e 7+9 VS 21 nope, entrambe le Arconti prendono 90+30=120 danni da fuoco
Merelith scaglia Palla d Fuoco Intensificata Massimizzata: SR: 16+15 e 19+15 VS25 superate, Ts per dimezzare: 2+9 e 7+9 VS 21 nope, altri 120 danni in bocca

Danni totali:240.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebrias. 
Quando le due arconti vengono uccise in un solo colpo sorrido e avanzo fino al cimitero. Decisamente appropriato. Mi volto verso Aeria, con un ghigno. Questa sera potrai scegliere chi vorrai da portare nel tuo talamo. 
Subito dopo inizio a compiere il rituale per rendere impuro il cimitero, spargendo acqua maledetta e disegnando il simbolo di nocticula con la polvere d'argento. Una volta completato raccolgo le energie, toccando il terreno per richiamare i morti a combattere per me. Sorgete nel nome di Nocticula, combattete per le vostre dannate anime!
 

Spoiler
Spoiler

Lancio prima dessecrate, poi animate dead evocando i mostri che ci siamo detti in privato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolo è impressionante: braccia dai logori guanti di cuoio e cotte di maglia sporche di terra si alzano dai tumuli, rompendo la pietra e mostrando la loro vera forma: scheletri con ancora in pugno i simboli e le armi di Iomedae... pronti a fare a pezzi i loro ex-comminitoni.
Pure uno degli arconti trombettieri si rialza: la carne gli scivola via dalle ossa ed una nuova tromba gli appare tra le mani; una tromba nera, piena di spuntoni.

Come effetto secondario di questa esplosione di energia negativa succede qualcosa di strano... senti qualcosa battere contro il portone di ferro, sbarrato da pesantissime sbarre, che tenta di abbatterlo a calci dall'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryanna ti dice "Qualcosa di impressionante, che non ho mai visto prima... ma la sua origine è chiaramente necromantica. Forse quel bel rituale ha risvegliato qualcosa in più..."
Ratash ti dice "Niente, capo. Qualsiasi cosa sia non è chiaramente buona!" mentre Aeria si concentra e ti dice, sorriendo "Chaos e Male compongono la sua aura. Ed è un aura molto forte... qualsiasi cosa hai rialzato lì dentro sarà sicuramente d'aiuto."

William riflette un attimo per poi dirti "Capo... non ho trucchetti per aprire il portone. Se solo potessi evocare un rugginofago, come fanno i beoni di Cayden Cailean, avrei la soluzione a portata di mano!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigantesco ragno demoniaco da te evocato inizia a colpire la porta una, due, dieci, quindici volte... proprio il secondo prima di svanire tira l'ultimo, decisivo colpo: la porta viene accartocciata, e vi fa capolino una figura che mai vi sareste aspettati di trovare: un possente cavaliere in armatura nera, armato con una spada alta quanto lui, e l'armatura e la spada sono decorati con temi riguardanti ossa e teschi (i teschi in particolare modo sono presenti come ginocchierem gomitiere e spallacci, coltre che nell'elsa dello spadone). Il cavaliere non indossa elmo, e rivela un anziano volto blu dagli occhi rossi, e barba e capelli bianchi e lunghi. La carne si è ritirata sulle ossa, come per un cadavere di vecchia data... ed al collo ha un simbolo sacro di Iomedae, di cui non si cura.
Appena questo stano cavaliere ti vede ti chiede, con una voce innaturale e maestosa allo stesso tempo, una voce di un antico leader mutata dalla non-morte "Chi sei? Cosa sono io? Perché mi hai creato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebrias

il sorriso di Ebrias si allargò quando vide il cavaliere.

TU sei Ser Allister, sei stato un fedele servitore di Iomeade un tempo, ma guuarda come ti ha ricompensato. Chiuso in una fredda tomba, lontano dalla vera gloria che ti sarebbe aspettata. Ha lasciato che la tua carne marcisse, che le tue ossa diventassero polvere, ma io ti ho risvegliato perchè tu possa combattere di nuovo. Poni la tua spada al mio servizio e io ti darò la gloria eterna e la vendetta che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo il nome, ma soprattutto il nome della dea di cui porta il simbolo al collo vedi un lampo nei suoi occhi... e lo vedi strapparsi il simbolo dal collo e pestarlo, mandando in frantumi l'argento e polverizzando le pietre con cui era decorato "Venuto al mondo in un corpo di un idiota... almeno è un corpo forte. Le memorie di questo povero idiota mi stanno venendo alla mente poco alla volta... e confermo: per un uccisore di demoni morire avvizzito per "mano", diciamo così, di una succube è una morte parecchio da idiota..." si mette a ridere, e fissa per un attimo il tuo di simbolo sacro "... se io fossi Ser Allister attaccherei all'istante un messo terreno della Signora delle Succubi, ma io sono un morto vivente senza nome né scopo. L'unico rimpianto che avrò combattendo a tuo fianco sarà non potermi godere le donne... ma il caldo sangue mi basterà. Dopotutto sono un araldo della Morte. Dammi un nome e dei nemici, ed io sarò contento."


Nota tecnica
I non-morti rianimati hanno personalità diverse da coloro da cui sono stati rianimati, sebbene ne conservino le memorie. Nel caso dei non-morti sezienti si crea una vera e propria anima (anche se fatta di energia negativa) che è possibile rimettere in un altro corpo morto.
E un araldo della Morte è un Death Knight... goditi l'aura di Dissacrare semovente e le peggio botte. E quindi, nel tuo caso, ti basta un idiota a cui far indossare l'armatura per riaverlo indietro in tempo utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebrias.

Se è un nuome che vuoi ti chiamerò Shadum, e i tuoi nemici sono di fronte a te in quella fortezza. Dico indicando il tempio di Iomedae. I veneratori di Iomedae hanno deciso di muoverci guerra, ma non gli darò il tempo di organizzarsi. Marciamo su di loro, guida questo gruppo di non morti e aiutami a conquistare questo tempio e ti prometto che avrai tutto il sangue che vorrai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco congiunto al cancello e dal cimitero sortisce un successo parziale: I tuoi uomini riescono a fare breccia, e con perdite ridotte... mentre i non-morti vengono polverizzati a furia di energia incanalata. Anche se, grazie alla manovra a tenaglia, hanno permesso ai tuoi di scalare le mura.

Ci sono due punti dove la battaglia infuria, e puoi raggiungerli entrambi: lungo le scale, dove l'Arcivescovo Easkerkoorn ed i suoi chierici stanno ripulendo il poco che ne rimane dei non morti oppure la paladina Ealia Stormbringer e le sue fedelissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebrias

La battaglia infuria e velocemente mi dirigo verso il mio costrutto.  Mentre mi avvicino lancio una magia di protezione,

William, tu stai più arretrato, se noti che i non morti sono stati sconfitti intervieni con le tue creature, non voglio rischiare di essere preso tra due fuochi.

Spoiler

Lancio cerchio di protezione contro il bene. Per il resto aspetto di vedere una mappa più dettagliata dello scontro :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voli sopra al campo di battaglia, fino ad arrivare nel luogo dove combatte, instancabile, il tuo costrutto.

Attorno a lui si è formato un vuoto: Ealia Stormbringer vuole eliminarlo davanti a tutti.
Ealia è una ifrit, dalla pelle rossa ed i capelli cremisi avvolti da fiamme blu e gli occhi senza iridi dello stesso colore. Combatte con lo stesso stile della sua Dea, spada e scudo (scudo con il simbolo di Iomedae impresso sopra), e una pensante armatura ti impedisce di vedere il resto. Equipaggiamento simile a quello delle altre tre guerriere sacre... anche se il loro emette auree magiche decisamente minori rispetto a quelle della roba di Ealia.

Per qualche strano motivo non ti ha visto arrivare (sia tu che Mayanna siete a 9m dal suolo)
g.gif.3df582dc1be99f105518b25936085927.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebrias

Volo sul campo da battaglia fino ad arrivare nel punto in cui Ealia sta combattendo contro il mio costrutto. Guardala, tutta impettita nella sua armatura, credo che entro sera tutto quello che le rimarrà addosso sarà la sua pelle. Mormormo, mentre Marynna da il via all'azione. Non appena il raggio di indebolimento parte dalle dita della mia compagna utilizzo il potere della mia dea per evocare un demone che compaia accanto alla paldina e una volta evocato per richiamare un raggio proveniente direttamente dall'inferno.

 

Spoiler

Marynna
Azione standard Evil Eye CD 25 (+2 per il corsetto) per un -2 alla CA
Azione veloce ennervation quickned sulla paladina. txc a contatto +13
Azione di movimento: niente, cerca solo di inviduare quali incantesimi hanno attivi.

Ebrias
Azione standard: uso evoca mostri VIII usando l'arcane mark del Demoniac per non perdere la spell ed evoco un http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/demon/hezrou Accanto alla paladina.
Azione Di movimento: estraggo la verga metamagica veloce:
Azione veloce: Hellfire Ray 15d6 danni di danni con un attacco a contatto a distanza +15

Verso me e Marynna dovrebbe avere la Destrezza negata alla CA


Taothiet
Carica la paladina
bite +25 (1d8+10 plus grab), 2 claws +25 (1d6+10 plus grab)

Se colpisce almeno una volta fa un tentativo di grab con +29, se ha successo col morso la inghotte.
CA fino al prossimo turno 31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...