Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Point buy o dadi?

Risposte in primo piano

26 minuti fa, greymatter ha scritto:

Se è così... sì, mi sembra macchinoso

si, è sicuramente macchino, ma appunto volevo trovare un modo per far felice sia chi è contento di essere in balia del caos e tirare qualsiasi cosa, sia chi come me preferisce partire tutti con uguali diritti e un point buy a cui affidarsi. Direi che l'ultime opzioni da te suggerite mi piacciono.

Mi sa che la prossima volta opto per il tirare 2d6 + 6 e scegliere la classe. Per una prossima campagna i 14d3 li proporrò caldamente.

Grazie

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 9,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Questo è un metodo che non ho mai sentito; e by default, porta a punteggi inevitabilmente bassi (tirando un 18, potresti portare tutte le caratteristiche a 11, che è il punteggio medio per ogni singol

• Ok, immagino che i punteggi tirati originariamente fossero 13, 18, 16, 10, 13, 14? Leggo che avete tirato 4d6 scartando il più basso e ritirando gli 1. Questo altera in maniera significativa la d

• Se ho capito bene, il vostro metodo consente di suddividere il totale dei 3d6 fra le caratteristiche, partendo da 8 in ciascuna e potendo anche togliere punti, giusto? Esattamente, dove lo avete tro

Quella del point buy con componente casuale non è un'idea che mi attira, ma a questo punto, se potete tirare 14d3, potreste anche fare 18d2:

La media è proprio 27, la deviazione standard è molto bassa (2,12); la variabilità è contenuta, infatti oltre il 50% dei tiri daranno un risultato tra 26 e 28, e il 90% dei tiri saranno tra 24 e 30.

31 minutes ago, Azer said:

Quella del point buy con componente casuale non è un'idea che mi attira, ma a questo punto, se potete tirare 14d3, potreste anche fare 18d2:

La media è proprio 27, la deviazione standard è molto bassa (2,12); la variabilità è contenuta, infatti oltre il 50% dei tiri daranno un risultato tra 26 e 28, e il 90% dei tiri saranno tra 24 e 30.

Sì, questa è una possibilità. In pratica dovresti prendere 18 monete da 1 euro, lanciarle, e contare testa (es. dove c'è l'uomo vitruviano) = 2, e l'altra faccia (dove c'è 1 euro) = 1.

Alternativamente, 18d6, e contare i numeri pari =1 e dispari =2.

Oppure usare un point buy da 25+1d4.

3 ore fa, greymatter ha scritto:

Sì, questa è una possibilità. In pratica dovresti prendere 18 monete da 1 euro, lanciarle, e contare testa (es. dove c'è l'uomo vitruviano) = 2, e l'altra faccia (dove c'è 1 euro) = 1.

In pratica far credere agli altri a cui piace tirare i dadi, e non vogliono il point buy, di essere dalla loro parte.... Anche se, la volta che tirerò, verrà in tutte 1. Sono un uomo antistatistiche.

23 minuti fa, The Stroy ha scritto:

Oppure usare un point buy da 25+1d4.

Ma è sgravo (per modo di dire); perché non 25+1d3?