Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Willard sale sul palco, e i due uomini fermano i loro trucchi per fargli spazio. 
Adesso il muto indossa due cinturoni, e porta le quattro pistole che gli avete già visto. Assieme a lui sale una delle Esther (ormai dovreste distinguere Belle per il vestito) con una cassetta di legno, che posa vicino a Cole. Poi lei e Cavender scendono dal palco.

"Come promesso, ecco a voi il numero più formidabile dell'intero spettacolo! Un numero che ha fatto strabuzzare gli occhi a più di un Banchiere ed estasiato centinaia di persone. Per questo numero, Willard farà uso di armi da fuoco, con proiettili veri. Per la vostra sicurezza, egli sparerà sempre rivolto ad est, quindi per favore spostatevi da li...ecco, anche voi...ottimo, a questo punto nessuno ha la possibilità di farsi male. Anche così, sconsiglio la visione ai deboli di cuore. E ora, che lo spettacolo cominci!"

Willard estrae una pistola con una velocità incredibile, lanciandola in aria. Anche i pistoleri più bravi tra di voi non possono che spalancare gli occhi per la sua abilità di mano. Una seconda pistola, e poi una terza, vengono lanciare in aria e riafferrate. Per ora, il numero non è diverso da quello fatto con le clavette, salvo il fatto che un revolver non ha decisamente lo stesso equilibrio. 
Nel frattempo, Cole prende dalla cassetta alcuni oggetti. Il primo è una bottiglia vuota. "E uno!" 

Lancia la bottiglia in aria, e Willard spara con la pistola che si trova nella sua mano in quel momento, poi la rilancia subito in aria per afferrare una delle altre. La bottiglia esplode in frammenti molto piccoli. Il secondo oggetto è una lattina di fagioli, vuota. "E due, tre!" continua Cole. Seguono due colpi che centrano la lattina, uno per pistola. 

Cole poi prende una carta; il tre di cuori "Quattro, cinque, sei!" tre colpi di pistola, tre buchi che corrispondono ai semi sulla carta. Con un sogghigno, Cole pesca con la mano nella cassetta un'ultima volta "Da sette a diciotto, signori!" e lancia una alla volta dodici dischi di legno, colorati con bersagli bianchi e rossi. Ognuno dei dischi viene colpito, anche se non tutti vengono centrati con precisione chirurgica. Dopo tutto, sono pur sempre dodici colpi.

Dopo di che Willard afferra al volo tutte le sue armi e le ripone nei foderi. Notate che la quarta pistola non ha mai lasciato il fodero...forse quattro armi sono troppe anche per un uomo agile come lui.

 

Belle

Spoiler

Le auree su Willard sono:
-Trasmutazione
-Trasmutazione x2 (totale Sapienza Magica 27) due delle sue pistole, oppure altre due armi che nasconde sono magiche. 
-Necromanzia
-Abiurazione debole (totale Sapienza Magica 28!) riconosci il funzionamento di un oggetto magico, un Amuleto della protezione dai proiettili

Purtroppo, essendo magie già lanciate, non hai modo di capire altro oltre alla scuola di ogni singola aura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo spettacolo è concluso.

Alcuni tra il pubblico lanciano monete sul palco, tutti applaudono e rumoreggiano: la serata è stata un vero successo. 
Ben presto, però, la folla si disperde. Ci sono inevitabilmente due o tre coppiette che restano a passeggiare più a lungo sotto le prime stelle, ma Pilgrim's Rest non è nulla di più che un piccolo villaggio, e ad una certa ora non c'è più nulla di interessante da fare.
I membri della troupe, dopo aver raccolto i soldi, cominciano a sbaraccare...del resto devono anche prepararsi un posto dove dormire, dato che il saloon è al completo.

Cole chiama a sé Belle, e le pone in mano una manciata di monete, 5 talleri e 6 centesimi d'argento e si china verso di te parlando piano "Questa è la tua parte, Belle. Non male, per la prima serata. Oggi ci è andata bene, in effetti...senti, ne parlavamo oggi pomeriggio tra noi. Sei brava, sei bella, sai il fatto tuo. Che ne diresti di unirti a noi? La paga non è eccellente, ma è solo una parte del guadagno. Spesso abbiamo vitto e alloggio gratis, se sono disponibili. E abbiamo un patrono che ogni tanto andiamo a visitare, lui è sempre felice di poterci aiutare con i suoi soldi...in cambio della nostra arte. Non voglio una risposta adesso, ci mancherebbe...ma pensaci su, noi partiremo al più tardi dopo domani in mattinata. Domani forse faremo un secondo spettacolo, se il vento tira bene per noi...potrai darci una risposta?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Rimango con il fiato sospeso a guardare Willard eseguire il suo numero, basita sia per le sue capacità, che per la evidente magia che lo circonda. L'amuleto che gli riconosco addosso, è lo stesso che vedo addosso agli altri, quindi deduco che si siano tutti premuniti per proteggersi da eventuali colpi vaganti... Ma le altre? La cosa è misteriosa, quel che è certo è che non posso credere che un uomo normale possa fare cose del genere.

---------------------

Al termine dello spettacolo, do volentieri una mano per sbaraccare, e quando Cole mi chiama, con un sorriso richiudo la sua mano dicendogli: "Divideteli fra voi... Era davvero da tanto che non mi divertivo così! Per la vostra offerta, ci penserò, davvero. Prima dello spettacolo pensavo di andare a caccia con gli avventurieri che abbiamo conosciuto oggi, ma dopo questa sera... Veramente, siete incredibilmente invitante! - Concludo con una risata, prima di aggiungere - Ma ci penserò meglio con una buona notte di sonno alle spalle, a mente fredda! Solo, se mi unirò a voi, mi direte il segreto dell'abilità di Willard? Non posso credere sia soltanto un essere umano!" Sto per andarmene, quando mi volto un attimo, per dire: "Dove dormirete questa notte? Le due gemelle possono dividere la mia stanza. In fondo, siamo sorelle no?" E gli faccio l'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole medita sull'ultima frase.
"In effetti, Esther non sono molto robuste...tutto questo viaggiare le ha stancate. Sono settimane intere che non riposiamo a dovere, ma noi uomini possiamo dividerci il carrozzone senza troppi problemi. Belle, se a te va bene, penso che le gemelle vi saranno immensamente grate" soppesa le monete che gli hai lasciato "Anche per questo...sono pochi soldi, ma per noi vogliono dire tanto. Sei una donna gentile, Belle, ce ne ricorderemo sempre"

Ad un suo cenno, le due Esther si avvicinano a voi, con aria leggermente interrogativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Figurati Hot Call, è un piacere... Ehi Esthers, dicevo proprio adesso a Cole... Visto che i tre galantuomini che avevano preso due stanze al saloon me ne hanno ceduta una, che dite di venire a dormire con me? Se ci stringiamo non dovremmo avere problemi... E sicuramente sarà più comodo che nel carrozzone. Oltre che più divertente... Sono secoli che non faccio una serata fra donne Concludo, strizzando l'occhio a Cole prima di infilarmi in mezzo alle due ragazze, prenderle a braccetto e portarle al saloon. Passando, controllo se vedo qualcuno dei tre avventurieri, se possibile non lo sceriffo inquietante, per chiedergli a che ora partono per la caccia l'indomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due Esther hanno poco da dire, e seguono Belle fin dentro il saloon...che è abbastanza vuoto. Ci sono due uomini intenti a bere in silenzio (non li avete visti allo spettacolo, o almeno non vi sembra), Vladek non è visibile e al banco c'è una delle due puttane del posto, una donna non certo giovane e non più piacente, con l'aria annoiata. Nessun altro in vista, per ora, ma mentre sali le scale incroci Roy e Louis che stanno scendendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Arrivata in camera, mi spoglio rapidamente, cercando una copertura per rimuovere le armi e riporle nello zaino, poi utilizzo le maniche per fare apparire una vestaglia da notte che lasci ben poco all'immaginazione e mi avvicino al letto, dicendo: "Beh, cosa mi raccontate? Avete una vita così affascinante! Cole mi avete detto che avete anche un patrono ricco... Che personaggio è?" Chiedo, curiosa, mentre mi siedo sul letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Spoiler

Alla tua domanda, le due donne si scambiano un'occhiata.

"Cole ti ha parlato di lui? Quindi ha preso la sua decisione" dice una delle due.
"A questo punto, è necessario che tu ascolti quello che abbiamo da dirti. Il fatto che tu ci abbia invitato qui è una buona cosa" aggiunge l'altra.
Dopo una pausa di alcuni secondi, la prima riprende.
"Ma non aggiungeremo altro finché non saremo sicure di essere sole con te. Quello che abbiamo da dire non va ascoltato da altre persone"

Detto questo, l'altra si alza ed esce dalla stanza, senza dire una parola. La prima si siede sull'unica sedia, dopo averla spostata in modo da poterti fissare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Spoiler

Prima che cominciate, siete maghe anche voi? Ho percepito che qualcuno aveva lanciato delle magie durante l'esibizione di Cavender... Poi, dopo aver ascoltato la risposta, aggiungo: Mi permettete una rapida verifica? Come siete prudenti voi... E mormoro alcune parole, mentre i miei occhi si illuminano brevemente.

Spoiler

Detect magic

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Spoiler

Alla tua domanda la Esther rimasta risponde compassata "Io ho delle doti magiche, ho avuto modo di studiare. Sono doti diverse dalle tue o da quelle di Cavender; mia sorella invece non possiede queste capacità. Durante l'esibizione anche Willard ha dato il suo contributo, dato che anche lui è stato istruito alla magia"

Quando invece allunghi la mano verso di lei, per un attimo si ritrae, poi rassegnata riprende a parlare "A questo punto togliti ogni dubbio, fai pure. Per quanto riguarda noi...la prudenza non è mai troppa, e non vorremmo che i tuoi nuovi amici sentissero quello che abbiamo da dirti. Non ci piacciono, uno di loro è troppo minaccioso e un altro troppo curioso"

Spoiler

Auree
Abiurazione: la stessa di Willard...ma anche lei ha la spilla, quindi non c'è problema.
Necromanzia: non è un oggetto.
Trasmutazione: non è un oggetto. 

Esther non ha altri oggetti magici addosso, contrariamente a Willard che era anche armato con pistole o altre armi incantate. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Terminato lo spettacolo vado a cercare gli altri. In realtà vorrei parlare con Belle e confrontare le mie impressioni con le sue, ma lei é impegnata con i giostrai, quindi prefsrisco evitare.

Una volta appurato che Louis intende tornare all'accampamento gli auguro di fare un viaggiotranquillo ma non lo seguo Lasciare Roy solo qui é pericoloso...

Fatto ciò rimango un po' fuori col sigaro in bocca e, quando gli uomini del gruppo di giostrai ssono rimasti soli, mi avvicino fumando, come se stessi tirando un'ultima boccata prima di dormire.

I miei ccomplimenti, signori...davvero uno spettacolo meritevole! affermo togliendo il cappello in un gesto di rispetto In particolare lo spettacolo finale...mai visto tirare così.

Se c'é un trucco, non ditemelo... affermo soddisfatto lasciate l'illusione a questo povero avventuriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Spoiler

Amici... Parole grosse... Diciamo che mi hanno offerto la cena, e forse mi hanno invitato a caccia, non direi amici... Che fra l'altro quello inquietante mette i brividi anche a me, deve avere qualche tarlo in testa... Comunque, cosa dovete dirmi di tanto importante? Ora non sto più nella pelle sono seduta sul bordo del letto, come se non riuscissi a rimanere seduta.

Spoiler

Raggirare +9 (+11 se sono sessualmente attratte, non credo ma non si sa mai) per convincerle che non ho molto a che fare con gli altri tre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

rimango alla finestra seduto sulla mia sedia mentre controllo sempre il luogo dall'alto con il fucile in mano ed è quello che continuerò a fare a lungo finchè tutti non vanno via per poi spostarmi solo più indietro e dormire sempre seduto.

Praticamente non mi sposto dalla stanza fino al mattino per fare colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Spoiler

Prima che Esther possa risponderti, la sua gemella rientra scuotendo la testa "Quello pericoloso è nella sua stanza, un altro è andato via, il terzo parla con Cole e gli altri" dice prima di posizionarsi contro la porta, braccia conserte.

L'altra riprende a parlare. 
"Bene, Belle, è un bene che tu non conosca quel genere di persone. Come avrai intuito, Belle, questo non è sempre stato il nostro aspetto. Noi due non siamo gemelle, ma il nostro patrono ci ha concesso un volto più bello di quanto non fosse in precedenza. Siamo grate, di questo. Il patrono sceglie i suoi amici e le sue amiche solo tra coloro che sono attraenti, intelligenti o dotati di grandi capacità. Willard è molto agile, Cole è intelligente e forte, Cavender è esperto e saggio. Noi siamo abili danzatrici e musiciste, ed eravamo piacevoli alla vista. Non come lo siamo ora, ovviamente. 
Quando ti abbiamo vista, oggi, abbiamo pensato subito che fossi una di noi. Ma così non è, e questo ci impensierisce. Assomigli a noi, eppure il patrono non ti ha mai toccata. Sei troppo giovane per essere la sua ispirazione, e quindi resti un mistero. Ma siamo sicure che il patrono vorrebbe conoscerti, e tu non avresti che incredibili gioie da quell'incontro. D'altra parte non vogliamo costringerti, e sappiamo che un'offerta del genere può originare delle domande. Chiedi pure, Belle cara" 

Spoiler

Percezione

Noti che l'Esther appena entrata porta infilata nella cintura un pugnale...uno di quelli che Willard usava nel suo numero

 

Malocchio

Spoiler

Se il tuo intento era metterti a chiacchierare con Cavender, ebbene ci sei riuscito. 
Non intende spiegarti i trucchi, no, ma non è restio a raccontarti molto altro, e anche Cole interviene nel discorso con ricordi di altri spettacoli divertenti o aneddoti sulla vita del teatrante...

Roy

Spoiler

Prendi sonno quasi subito, la giornata non è stata leggera, con le rovine in mattinata e il resto del giorno in tensione per la presenza di quegli strani individui.

Louis

Spoiler

Cavalchi con una certa fretta, preoccupato per la sorte dei tuoi amici...impieghi quasi mezz'ora in meno, e arrivi in prossimità dell'accampamento che sono probabilmente le dieci di sera. Intravedi la luce di un falò, lì dove dovrebbero esserci Judas e Gilberto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane


 

Spoiler

 

Chiacchiero per un po' con i due uomini, ripagando i loro racconti con alcuni aneddoti sulla vita dei miei antenati, specie Willy, che ha vissuto storie molto divertenti.

Ad un certo punto li saluto con uno sbadiglio, affermando Perdonatemi signori, ma l'ora é tarda. Non so cosa voglia fare il mio compagno domani, quindi non posso essere certo che ci rivedremo del caso vi augiro ogni bene per i vostri spettacoli e che St Judd guidi i vostri passi durante i vostri viaggi...

E faccio per andarmene, salvo poi fermarmi come per un ripensamento chiedendo Dove andrete dopo? Seguirete le piste dei piccoli villaggi o cercherete qualch grossa città?

Ottenuta la risposta tormo in camera, camminando lentamente per cercare di non farmi sentire e origliare la camera di Belle passando, ma solo per capire se va tutto bene, dopodiché entro nella mia.

 

@Master:

Spoiler

stealth 3+1(guida) non voglio cercare di sentire che dicono, più che altro cerco di capire se ci son suoni sospetti (liti o cose così) ma lo faccio senza fermarmi, così se mi sentissero penserebbero solo che sto entrando in camera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis

Spoiler

Ti muovi circospetto, pensando probabilmente ai mille e sette pericoli che può nascondere la notte. Non hai paura, ma un po' di apprensione per quello che potrebbe essere successo ai tuoi amici c'è.
Tutta la tua cautela, a conti fatti, è inutile.
Arrivi all'accampamento dove trovi Judas intento a sellare il suo cavallo, mentre Gilberto sta alimentando il fuoco. Alla tua comparsa, Judas interrompe quello che sta facendo e si avvicina un po' preoccupato "Dannazione, Louis, stavo per venire a vedere cosa stavate combinando...avevamo detto che sareste tornati qui in serata, non di notte! Gli altri...è successo qualcosa?"

Gilberto, con meno agitazione, aggiunge "Qui non è cambiato proprio nulla...non abbiamo visto o sentito anima viva"

Malocchio

Spoiler

"Domani staremo qui, poi probabilmente punteremo a nord. Non ci passiamo da più di un anno, ormai, è tempo di ricalcare le scene...eh, gireremo un po' tra villaggi e cittadine, ma avremo solo pochi mesi prima che giunga l'inverno. Poi torneremo a sud...se non ci vediamo di nuovo, giovane, possa Judd riservarti una vita piacevole!" risponde Cavender. Anche gli altri ti salutano mentre ti allontani.

Quando passi vicino alla camera di Belle senti bisbigli da donne, e null'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Dormo silenzioso sognando delle belle giornate a Lagtry Texas. Non ci sono sentimenti in quello che sogno. Sogno di impiccare l'intera carovana e tutti i Sette e per ognuno una corda e un legno diverso per il paticolo. Sogno il rumore secco che farà il loro collo quando la corda farà il suo lavoro...sogno la giustizia di Langtry Texas in tutto il mondo. Addio Agenzia distante e ineficcace e benvenuta legge giusta e spietata con i criminali. luoghi senza criminalità ovunqe sorretti da sceriffi dediti solo al loro lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

Spoiler

"Beh, mi erano venuti sospetti perché era segnata la data di oggi e qui... una specie di "riunione di famiglia" della banda di Black Hand Finn. Anche perché in città c'è una carovana di itineranti che, secondo una ragazza, offre copertura ad uno della banda, Horse Craven."
Prendo fiato e rinizio a raccontare "Mi ero appostato per fargli saltare il cervello se si fosse rivelato durante lo spettacolo, ma nulla. Roy è rimasto in città, starà sognando di impiccare il mondo, ed anche Malocchio è rimasto al saloon."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...