Vai al contenuto

L'arma più potente di D&D


Phoenix86

Messaggio consigliato

Ok, è altamente probabile che per alcuni -molti- di voi sarà "old" però... non posso fare a meno di condividere questa perla con voi!

Il Cannone a rotaia umano:

Ecco l'idea: allineate all'incirca 3 mila abitanti qualsiasi di un qualsiasi villaggio o città, dopodichè date una lancia a quello in fondo alla fila; il resto di loro preparerà un'azione, ovvero ricevere la lancia dalla persona dietro di lui e passarla a quello davanti. Considerato che quindi la lancia percorre circa 4500m (1,5m di portata a persona x 3000 persone) nell'arco di un round (6 secondi), il lanciatore in testa alla fila scaglierà l'arma ad una velocità di oltre Mach 2, circa 2700km/h nello specifico...

E nulla... speriamo che faccia un bel tiro sul d20 XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Sarebbe stupendo, se solo la fisica si applicasse a d&d come la intendiamo noi. Era stato fatto un calcolo simile con un guerriero che tramite buff vari riusciva a saltare in testa alla gente dalla stratosfera causando un qualche migliaio di dadi da 6 di danno. Purtroppo le regole fermano i danni da caduta a 20d6. Un'altra bella arma è la freccia annichilente: prepari una punta di freccia con una camera in cui inserire una piccola borsa conservante aperta e vuota, davanti all'apertura piazzi una sottile asticella di legno in modo che impedisca ad un buco portatile arrotolato di entrare nella borsa conservante. Chiudi il tutto con un piccolo cilindro di legno. Quando scacchierai la freccia e colpirai qualcosa il cilindro di legno premere contro il buco portatile arrotolato facendogli spezzare l'asticella di legno e facendolo così penetrare nella borsa conservante con annessi effetti devastanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare ero in errore, le mie conoscenze di dinamica si fermano ben prima della velocità limite della fluodinamica. Comunque non credo che il limite ai dadi dei danni fosse stato messo all'epoca tenendo conto della velocità limite, in ogni caso l'arma la freccia con il buco portatile e la borsa conservante rimane più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite dei 20d6 è stato messo proprio per la velocità limite, che è un concetto abbastanza noto (pure la mia fisica è imbarazzante, ma la conoscevo).

Non sono nemmeno sicuro che, RAW, la freccia funzioni: dopotutto, la borsa conservante e il buco portatile hanno certe dimensioni, da manuale.
Comunque l'idea è divertente e il thread è umoristico, per cui non stiamo a cavillare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di 3.5, da regole, le armi più forti dell'edizione sono...le armi improvvisate. Difatti, come descritto nell'ultima pagina del Complete Warrior, il loro danno dipende unicamente dal peso e non ha un limite massimo di dadi (sono 5d6 per 200 Kg di peso e 1d6 aggiuntivo ogni 100 Kg)! Ricordo ancora build da War Hulk/Hulking Hurler che arrivano a danni altissimi lanciando praticamente delle montagne...

Spoiler

Lo so, non bisognerebbe mai linkare dandwiki, che è il male del mondo, ma non avevo tempo di cercare build simili su altri siti. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...