Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ciao a tutti!

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti!! Sono un completo novizio di D&D, è da parecchio tempo che l'argomento mi intriga molto ma non ho mai avuto occasione di giocarci.
Conosco le basi di D&D grazie ai giochi per PC basati sullo stesso sistema come Baldur's Gate 1-2, Icewind Dale etc...

Ho scaricato da poco il manuale ed. 3.5 per capirci un po' di piu' :D
Mi consigliate di partire con la 3.5 che da quello che ho capito è la piu' usata o sarebbe meglio iniziare con un'altra edizione?

Sono da sempre appassionato al fantasy e soprattutto a giochi RPG per il PC ma mi piacerebbe tantissimo entrare nel mondo dei giochi di ruolo "da tavola" dove poter esprimere la mia fantasia e non essere limitato dai "binari" del videogioco.

Secondo voi posso provare a cercare un gruppo per una prima sessione di gioco o devo farmi esperienza in qualche altro modo?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 394
  • Creata
  • Ultima risposta

Benvenuto! Intanto sbrigo le formalità lasciandoti i link al regolamento e alla guida all'uso del forum, leggili prima di postare.

Poi, se hai bisogno di un consiglio su quale edizione usare per iniziare questa guida ti sarà preziosissima, è anche molto scorrevole. Infine, il modo migliore per iniziare, come per nuotare, è buttarsi: comincia il prima possibile a giocare senza preoccuparti troppo di essere "adeguato" o "esperto" e ricordando che non c'è un modo sbagliato di giocare finché tutti si divertono, senza paura di sbagliare qualche regola.
Puoi provare a giocare al tavolo, via chat o via forum; non mi sento di dire che esista una maniera migliore, ma certamente il gioco al tavolo è più rapido e ti dà un'idea chiara di come funziona un po' tutto (D&D è nato per essere giocato così, principalmente). Se vuoi cercare persone nella tua zona usa pure questa sezione, se invece ti interessa provare il gioco con l'ausilio della connessione internet questo è il link che ti serve.
Fammi sapere e buon gioco!

Comincia a giocare con qualunque edizione sia usata da un gruppo nella tua zona a cui tu possa accodarti.

Secondo voi posso provare a cercare un gruppo per una prima sessione di gioco o devo farmi esperienza in qualche altro modo?

Non hai bisogno di nessuna esperienza. Metti in chiaro sin da subito che non hai mai giocato e che vuoi provare, di solito i vecchi giocatori sono contenti di aiutare altri ad "entrare nel giro". 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.