Vai al contenuto

[FR] Pregiudizi per un mezzodrow...Ma quanto?


Messaggio consigliato

Ecco le mie riflessioni...I drow sono una delle razze più cattive dei FR, sono famigerati e conosciuti come brutali assassini...Quindi temuti e denigrati (vedi Drizzt Do' Urden).

Nella mia campagna nuova, che inizia stasera, gioca un mezzodrow CN (passato brutto, ovviamente :-D ) che però cerca un impego come mercenario. Gli altri componenti del gruppo sono un halfling, uno gnomo, un elfo della luna e due elfi dei boschi. L'avventura è ambientata nelle Terre Centrali Occidentali.

Ecco il succo del problema. Quanto dovrà lottare questo drow per farsi rispettare, o perlomeno acquisire la fiducia del suo datore di lavoro? Possibile che gli altri si accorgano che è un mezzodrow, e che magari non è cattivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ecco il succo del problema. Quanto dovrà lottare questo drow per farsi rispettare, o perlomeno acquisire la fiducia del suo datore di lavoro?

direi che la cosa è estremamente soggettiva, a seconda delle persone con cui tratti. comunque, per farti rispetare, una delle cose migliori è sicuramente mettere dedizione in quello che il personaggio vorrà fare, in modo appunto da guadagnarsi la fiducia "sul campo".

Possibile che gli altri si accorgano che è un mezzodrow, e che magari non è cattivo?

per quanto riguarda l'essere un mezzodrow la vedo dura non notarlo, dato che esteticamente stai al drow, come i mezzelfi stanno agli elfi (quindi molto simili). per l'allineamento: con la magia capiscono subito che non lo sei :-p, ma per non essere banali, come sopra, ti basta dimostrarlo coi tuoi comportamenti.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'allineamento: con la magia capiscono subito che non lo sei :-p, ma per non essere banali, come sopra, ti basta dimostrarlo coi tuoi comportamenti.

Il problema è che l'allineamento non dice a chi si fa capo. Un mezzodrow non malvagio potrebbe tranquillamente essere impegolato con gli affari dei suoi cugini dalla pelle nera... e direi che questa "fobia" può essere molto forte per gli elfi ordinari.

Per come la vedo io, il pregiudizio è molto forte... diavolo, se molti elfi hanno pregiudizi verso i mezz'elfi, figurati cosa possono nutrire verso i mezzi drow!

Io parlerei al tuo giocatore e gli spiegherei bene la situazione, molti tendono a non accettare bene le discriminazioni degli altri PG, anche se solo in gioco e perfettamente giustificate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzo drow è da considerarsi al 50% un drow.Come tale,dovrà essere temuto almeno il 50% rispetto ad un drow puro (da temere al 100%).Ad ogni modo molti potrebbero interpretare il mezzodrow anche come un doppiogiochista,colui che fa della sua "differenza" un potente gioco,a metà fra la menzogna e ciò che più si deve temere oltre ogni cosa; la falsità delle parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzo drow è da considerarsi al 50% un drow.Come tale,dovrà essere temuto almeno il 50% rispetto ad un drow puro (da temere al 100%).Ad ogni modo molti potrebbero interpretare il mezzodrow anche come un doppiogiochista,colui che fa della sua "differenza" un potente gioco,a metà fra la menzogna e ciò che più si deve temere oltre ogni cosa; la falsità delle parole.

Insomma, un mezzo drow sta molto meglio impalato su una picca che in giro per i reami! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi un datore di lavoro di allineamento neutrale penso che non avrei problemi ad assumere un mezzodrow.

1. perchè FR è pieno di drow scappati dall'underdark e all'avventura. Se dovessi giudicare da questo non potrei fidarmi di nessuno...chiunque potrebbe rivelarsi un crudele assassino o un doppiogiochista

2. Essendo un mezzodrow si presume che sia un'avventuriero abile che è la cosa che più m'interesserebbe: assumere persone in gamba.

Penso che i problemi questo PG potrebbe averli all'interno del gruppo, con tre elfi non gli è andata molto bene. Dovrà mandare giù un po' di rospi ma se si comporta bene non vedo perchè non dovrebbe riuscire a conquistarsi la fiducia dei suoi compagni.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che molti drow sono fuggiti dall'underdark,

vero che molti drow (specialmente di una certa divinità)

hanno contatti con diverse razze (spiegato abbastanza rudemente nel manuale dei signori dell'oscurità),

vero che non tutti i drow sono malvagi...

Ma voi correreste il rischio?E l'ignoranza delle persone la mettete da parte?

Non tutti i "datori di lavoro" sono tutti stracolmi di conoscenze e tutti sanno

che un pelle scura dalle orecchie appunta è più da evitare che da avvicinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ieri sera prima sessione...Ovviamente questo mezzodrow è stato trattato malissimo da tutti i contadini, o comunque gente del volgo...Solo l'oste lo ha aiutato (giustificato dal fatto che aveva conosciuto un mezzodrow e ricordava come tutti si comportavano con lui, anche se questo mezzodrow era buono). L'oste ha consigliato al mezzodrow di mettersi un mantello che ne copre le fattezze...Per ora il mezzodrow ha conosciuto solo l'elfo della luna, che però non sa che è un mezzodrow...

Speriamo che Wilbur Mercer legga:

Chissà cosa succederà quando l'elfo della luna scoprirà le vere origini del mezzodrow?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ieri sera prima sessione...Ovviamente questo mezzodrow è stato trattato malissimo da tutti i contadini, o comunque gente del volgo...Solo l'oste lo ha aiutato (giustificato dal fatto che aveva conosciuto un mezzodrow e ricordava come tutti si comportavano con lui, anche se questo mezzodrow era buono). L'oste ha consigliato al mezzodrow di mettersi un mantello che ne copre le fattezze...Per ora il mezzodrow ha conosciuto solo l'elfo della luna, che però non sa che è un mezzodrow...

Speriamo che Wilbur Mercer legga:

Chissà cosa succederà quando l'elfo della luna scoprirà le vere origini del mezzodrow?

;-)

Come fa a non saperlo? Intendo dire, non lo ha visto in faccia? Oppure hai trovato un modo per mascherare il tuo aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque è possibile trovare qualcuno che provi un po' di comprensione per un mezzo-drow..d'altronde non ha deciso lui di nascere così. Vero è che non tutti sanno la differenza tra un drow e un mezzo-drow.

straquoto. mai letto eberron? lì molte razze che normalmente vengono considerati mostri sono invece considerati razze come le altre. perchè non può essere così anche nei FR. è vero che non tutti saranno disposti ad accettarli, ma credo che la stragrande maggioranza sarà disposta a fare il contrario (non penso che un normale contadino dei FR odi i drow o i loro figli mezzosangue solo perchè sono tali...e penso che i contadini e i cittadini siano la maggior parte della popolazione ;-)).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che un normale contadino dei FR odi i drow o i loro figli mezzosangue solo perchè sono tali...e penso che i contadini e i cittadini siano la maggior parte della popolazione

Ma se il razzismo è così diffuso ai giorni nostri, in un mondo in cui non esistono gli "estremi" di D&D, figurati cosa può essere il razzismo in un mondo molto più "arretrato", in cui una razza è effettivamente malvagia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa a non saperlo? Intendo dire, non lo ha visto in faccia? Oppure hai trovato un modo per mascherare il tuo aspetto?

Beh, si sono visti un attimo (poi è finita la sessione), e il mezzodrow, interamente coperto da un mantello (volto compreso) ha soltanto pronunciato il suo nome, che peraltro non ha alcuna assonanza "drowica".

Comunque concordo con Longino...I bardi che cantano le storie ci sono ovunque, e non credo che i drow non siano ricordati in nessun racconto, favola o cose simili...E sicuramente saranno dipinti come la maggior parte di loro sono...Un po' come i lupi delle nostre favole...

Uniamo questo al fatto che i contadini non saranno delle menti apertissime e comunque saranno abbastanza condizionati dagli stereotipi...

Quindi a mio avviso i contadini lo denigreranno...Ma, appunto, l'oste della locanda è un ex-avventuriero e per esperienza di vita vissuta ha creduto a l mezzodrow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quando capisco chi è veramente... non posso essere comprensivo nei suoi confronti? (magari per un motivo che spiego nel bg?)

Ciao.

Beh, diciamo che prima di riporre fiducia in lui, prima deve dimostrare di essere molto fedele...E, comunque, rimarrai sempre abbastanza diffidente...Almeno, così la ruolerei io...

Link al commento
Condividi su altri siti

un elfo ci mette cent'anni prima di diventare maturo.

figuriamoci quanto tempo ci vorrebbe prima di stringere amicizia con chiunque altro.

peggio ancora con un mezzo drow

dovrebbero accadere cose eclatanti, tipo il mezzo drow salva la pelle all'elfo ripetutamente, allora l'elfo potrebbe cambiare atteggiamento, ma l'amicizia e il rispetto specie con un elfo non si ottengono in pochi mesi d'avventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i drow non si facciano vedere molto in giro per cui contadini (che non siano di razza elfica) e persone poco sviluppate culturalmente non sanno nemmeno come è fatto un drow....tutte le informazioni che gli arrivano è per mezzo dei racconti dei bardi che talvolta raccontate da persona in persona vengono mutati trasformando i drow ogni volta in mostri sempre più spaventosi....

Per cui i contadini, a meno che non abbiano avuto qualche contatto diretto con un drow oppure con un'avventuriero che gli abbia raccontato com'è la fisionomia, non sappiano nemmeno come sia fatto......potrebbero tramquilamente sxcambiarlo per un'elfo....

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...