Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Risposte in primo piano

Durkag

Beh tentiamo di non farci notare più di quanto non abbiamo già fatto... per ora sembra che la voce non si sia sparsa - faccio una breve pausa guardando tutti i miei compagni - non hanno mandato ancora nessuno a cercarci..

Ma non credo che sarà così ancora per molto, quindi sbrighiamoci. Aradia in perlustrazione e noi poco dietro - continuo rivolto verso Aradia - io vedrò di stare avanti al gruppo, pronto a coprirti le spalle.

Che ne dite?

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 36,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Albus

Non potrei essere più d'accordo! - esclamo alla proposta dei miei compagni.
Mentre ci incamminiamo, mi rivolgo poi ad Aradia - sta attenta, se noti qualcosa, torna subito da noi.

  • Autore

Più simile a un castello che a una casa, il maniero Tresendar si trova in cima a una bassa collina a est della città. Un sentiero fangoso porta all'edificio, ma la sua posizione rialzata rende difficile avvicinarsi di nascosto. Aradia si avvicina al portone di ingresso, trovandolo divelto e marcito dagli anni di incuria. L'interno dell'edificio sembra tranquillo, quindi tutti voi vi avvicinate e iniziate ad esplorare il maniero. Il piano terra è deserto, ma trovate diverse impronte fresche che scendono da una scala situata in una vecchia cucina. Vi tornano in mente le parole di uno dei banditi che avete interrogato, il quale sosteneva che il loro covo si trovasse nei sotterranei dell'edificio, quindi immaginate di essere sulla strada giusta. Scendete le scale, al cui termine trovate una porta in legno. Non sentite suoni provenire dall'altra parte, dunque decidete di aprirla.
La porta si apre su quello che sembra essere un magazzino. Davanti a voi si trova un piano rialzato, con due coppie di scale che permettono di scendere. Una porta situata sotto le scale conduce a nord, mentre un'altra è posta nel muro ovest. Una grossa cisterna d'acqua è situata accanto a un muro. La stanza è piena di casse e barili.

RH1.jpeg

Samuel

Seppure poco propenso ad un approccio furtivo, rmango sull uscio, attendendo che Aradia vada in avanscoperta, come stabilito, pronto a deguirlo a distanza di sicurezza.

Albus

Il maniero risulta disabitato, ma riusciamo a trovare tracce che ci portano nei sotterranei, come ci avevano detto i prigionieri di ieri.
Entriamo in una prima stanza che sembra una sorta di magazzino, con alcuni barili ed una cisterna d'acqua.
Scendo le scale, anche se alcuni miei compagni sembrano titubanti. 
Guarda le casse Aradia, vedi se trovi qualcosa di interessante. E controlla le porte, si sa mai che ci tendano qualche scherzetto.
Intanto mi avvicino alla cisterna d'acqua - che ci fa in questi sotterranei? Sarà un a sorta dipozzo. - Riempio l'otre, portandolo al naso per sentirne l'odore, più per un effetto scenico che per una vera speranza di scoprire qualcosa.

  • Autore

Aradia segue il suggerimento di Albus e controlla le porte: da nessuna delle due sente alcun rumore. Proprio quando sta per esaminare le casse, però, un particolare nel muro la colpisce. L'elfa si avvicina all'angolo sud ovest della stanza e inizia a tastare la parete. Qui si trova una porta segreta sussurra Aradia.

@Albus

Spoiler

Effettivamente noti una cosa strana nella cisterna. Contro il bordo è attaccata, a circa 40 centimetri dalla superficie, una corda nascosta parzialmente dall'acqua. Guardando meglio, noti che la cisterna è piuttosto profonda, circa 3 metri. Sul fondale, la stessa corda è legata a una borsa.

 

Albus

Oh oh, anche qui c'è qualcosa di interessante... - dico mentre tiro su la corda con attenzione.
Venite a dare un'occhiata.

Samuel

Appena sento Albus richiamare la nostra attenzione sul particolare che ha trovato Aradia, mi avvicino ed esamino il ritrovamento: Allora? Cosa facciamo?

  • Autore

Albus tira fuori una borsa (a quanto pare impermeabile) dalla cisterna; all'interno trova due pozioni (diverse tra loro), 50 monete d'oro e dei vestiti da viaggiatore.

Albus

Pozioni ed oro, è il nostro giorno fortunato - dico agli altri indicando la refurtiva.
Prima di andare a vedere dove porta quella porta segreta, vediamo di che si tratta. 
Porto le pozioni alle labbra, cercando di capire a cosa servono.

@Tutti

Spoiler

I soldi dividiamoli ovviamente, 12mo e 5 ma ciascuno.

 

Aradia

Osservo Albus che assaggia le pozioni "Fai attenzione stregone, quella sacca sembrava messa li apposta per essere presa. Puzza di trappola". 

Spoiler

Mi tengo pronta a soccorrere il mio compagno in caso di avvelenamento o altro

OFFGame

Spoiler

sono un po stringato nei post perchè sto usando il cel per postare e seguire. sono ancora senza linea adsl -.-

 

Modificato da EmiDel

  • Autore

@Albus
La prima pozione ti sembra familiare, e non ha quasi bisogno di assaggiarla. Dopo averne bevuto un piccolo sorso ti senti particolarmente in forma e rinvigorito (pozione di cura). Quando assaggi la seconda pozione, per un istante la tua mano diventa traslucida (pozione di invisibilità).

Improvvisamente, la porta sul muro occidentale si spalanca, e da essa escono tre uomini armati di spada. Siete finiti nel posto sbagliato, str*nzi!
 

Spoiler

 

Iniziativa
Samuel
Albus*
Redbrand
Aradia
Durkag*

*sorpreso

Postano Samuel e Aradia.
La cisterna fornisce copertura.
@Aradia: se non riesci a postare qui puoi anche solo dirmi cosa intendi fare nel topic di organizzazione.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X nere: nemici

 

 

RH2.jpeg

Samuel

Sto per protestare circa l'eventualità di appropriarci di qualcosa che sembra essere stato nascosto, piu che dimenticato; quando un comitato di benvenuto decide di farci visita: No,,, ribatto agli aggressori: dalla vostra reazione, direi che siamo assolutamente nel posto giusto! constato facendo un passo avanti e preparandomi a copire il primo brigante che mi arrivi a tiro.

Spoiler

Uso il mio movimento per fare un passo (un quadretto) verso nord. e uso la mia azione per una Ready Action: "colpisco il primo avversario che passa". Longsword +6 !d8+4. CA 19. PF 22

 

Spoiler

Uso azione bonus per nascondermi  movimento e attacco (

Stocco: +6 (1d8+4) )  furtivo (1d6)

Aradia

Istantaneamente mi chino e sparisco tra le ombre della stanza.  Sfruttando la cisterna le case e le botti  tento di nascondermi ed avanzare furtivamente per attaccare insieme a Samuel il primo che mi arriva a portata di spada. 

 

Modificato da EmiDel

  • Autore

I banditi entrano nella stanza, ma il primo di loro viene raggiunto da un fendente di Samuel. Due nemici attaccano ripetutamente il paladino, ma solo un colpo riesce a superare le sue difese. Il terzo uomo si avvicina a Durkag e riesce a ferirlo al braccio; lo stesso bandito viene raggiunto al fianco da Aradia, che lo infilza con lo stocco.

Spoiler

 

Iniziativa/Danni
Samuel 7 <---
Albus
Redbrand1 12
Redbrand2
Redbrand3 9
Aradia
Durkag 6

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X nere: nemici

Scusate il post striminzito, sono un po' assonnato ^^

 

 

RH3.jpeg

Samuel

Naturalmente non mi curo delle mie ferite; ma continuo a menare la mia spada sul bandito appena ferito: sottomettetevi alla legge; oppure perite! minaccio i briganti.

Spoiler

Attacco il redbrand che ho gia ferito. Longsword +6 1d8+4. CA 19. PF 22

 

Albus

Ovviamente non ho intenzione di ascoltare Samuel sull'appropriazione indebita del materiale succoso trovato. Sto per porre le pozioni nella mia cintura quando irrompono alcuni banditi nella stanza. Finisco di sistemarle, vedendo che i miei compagni se la stanno cavando molto bene, e poi lancio un incantesimo per dargli una mano.

@Dm

Spoiler

Lancio acid splash: colpisce 2 banditi, che devono effettuare un TS DES con CD 14 o subire 1d6 danni acidi.

 

  • Autore

Samuel porta un affondo contro uno dei nemici e lo colpisce al cuore: l'uomo arretra tenendosi il petto, per poi accasciarsi contro il muro senza vita. Albus scatena un fiotto acido contro gli altri due banditi, corrodendo la carne di un Redbrand, mentre l'altro riesce ad evitare di farsi colpire. I due banditi reagiscono rabbiosamente alla morte del loro compagno, ferendo sia Samuel che Aradia.

Spoiler

 

Iniziativa/Danni
Samuel 15
Albus
Redbrand1 MORTO
Redbrand2
Redbrand3 11
Aradia 8 <---
Durkag 6

Postate tutti.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X nere: nemici

 

 

RH4.jpeg

Modificato da Hicks

Aradia

L'acciaio nemico morde la mia carne; storgo la bocca in una smorfia di dolore ed odio, mentre allungo con decisione lo stocco verso la gola del nemico. Dopo l'affondo fletto le ginocchia lasciandomi cadere all'indietro  con una capriola  mi allontano e mi rimetto in guardia fuori portata. 

Spoiler

Attacco il nemico che ho di fronte con lo stocco +5 (1d8+3) +1d6 di furtivo.

Successivamente  utilizzo azione bonus per disimpegnarmi senza provocare un attacco di opportunità (azione astuta)

 

Modificato da EmiDel

Durkag

Distratto chissà poi da cosa, la mia reazione all'assalto dei banditi è più lenta del solito.
Il mio contro attacco però non si fa attendere ancora per molto e in pochi istanti impugno il grande maglio e lo abbatto con forza contro uno dei banditi.
 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.