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Eredità di Fuoco - L'Ululato del Re Carogna

Risposte in primo piano

  • Autore

Havard

Spoiler

Non ti sembra di sentire nulla dall'altro lato.

Vi dirigete dunque verso la cappella. Mano a mano che avanzate verso di essa, però, vi sembra di scorgere delle piccole impronte di zampe a tre dita confuse nalla polvere che ricopre il pavimento.

  • Risposte 228
  • Visualizzazioni 13,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Chanda

Allo scorgere delle impronte, mi chino velocemente a esaminarle.

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +2

 

Paramjeet

Sempre con estrema cautela, precedo il gruppo tenendo lo scudo alto e l'arma pronta a colpire chiunque si dimostri sufficientemente stupido da attaccarci. Per adesso le tracce le ignoro. Confermano i nostri sospetti e questo è sufficiente per me a prepararmi per il combattimento.

Spoiler

Mi muovo sempre in difesa totale.

 

Havard Icewalker

Non sentendo nulla torno dai miei compagni.

Zeldana

Do una rapida occhiata ai miei compagni, poi avanzo cautamente, arco in pugno e freccia incoccata: "Tanto lo sapevamo che doveva esserci qualcuno no?"

Shak'Met

Guardo le impronte curioso, poi semplicemente dico «Controlliamo? Siamo qui per questo no?»

DM:

Spoiler

Riconosco le impronte? Fammi il check adeguato.

 

  • Autore

Shak'Met

Spoiler

Sei piuttosto sicuro siano impronte di pugwampi.

Proseguite più guardinghi, e dopo pochi metri giungete nella cappella. Salite alcuni gradini, per poi posare i piedi su un antichissimo tappeto rosso, ormai irrimediabilmente rovinato. A destra e sinistra si trovano due file di panche di marmo, che percorrono la cappella in tutta la sua lunghezza, fermandosi poco prima della breve scalinata che conduce all'altare. Sulle pareti si vedono ancore le effigi rosse e arancioni di Sarenrae, ma come il tappeto, e il resto del tempio, anche queste hanno ormai perduto gran parte del loro antico splendore. A destra e sinistra, due strette scalinate di legno e metallo conducono ad una passerella che fa tutto il giro del locale, e poi ancora più in su, verso quello che potrebbe essere un altro piano della cappella. Guardando proprio in quella direzione, vedete che appeso al soffitto vi è un grottesco lampadario fatto con ossa e teschi di grosse iene. Troppo grosse per appartenere a normali animali, tanto che sospettate siano ossa di gnoll.

Havard Icewalker
 

Esamino attentamente le ossa, per capire a chi appartenevano... ed eventuali predatori naturali dei proprietari di queste ossa.
Dopo di che, a prescindere dal risultato delle mie elucubrazioni, dico ai miei compagni, indicando le scale "Vado in avanscoperta." e inizio ad incamminarmi verso le scale, cercando di essere il più silenzioso possibile.


GM

Spoiler

Heal+5 e/o Knowledge (Nature) +6 per gli scopi già detti.

Dopo di che Stealth+7 e vado al piano di sopra.

 

Zeldana

Va bene... Ti seguiamo da vicino dico ad Havard... Parte del mio spontaneo buonumore sembra essere soffocato dall'ambiente silenzioso in cui siamo.

Chanda

Scivolo davanti a Zel, accodandomi all'ulfeno. Dopo aver riconosciuto i teschi, la mia espressione è decisamente più arrabbiata, e di riflesso ogni tanto scrocchio le nocche, impaziente di incontrare quei maledetti farabutti pulciosi.

azioni 

Spoiler

Stealth +6

 

Shak'Met

«Stavamo cercando l'eventuale presenza di Gnoll, ma qui per ora ci sono i loro teschi...» commento «E comunque le impronte di poco erano molto simili a quelle di quei Pigwanfi di ieri, nel deserto... forse ci sono altri di quei mostriciattoli pure qua...»

A parte i commenti, continuo a seguire il gruppo, pronto ad un eventuale intervento, lasciando Havard ad andare in avanscoperta come ha chiesto.

  • Autore

Vi avvicinate alla scala, ma quando siete lì lì per salire, dagli angoli più bui della balconata spuntano fuori ben sei pugwampi. Le creaturine sghignazzano e puntano contro di voi i loro minuscoli archi. Ogni pugwampi scaglia quindi una freccia, ma nesusna di esse raggiunge il bersaglio, e le creature gridano per la frustrazione.

Iniziativa

Spoiler

 

Chanda

Zeldana

Havard

Pugwampi

Paramjeet

Shak'Met

 

Mappa

Spoiler

 

Monastero.jpg

Il cerchio blu attorno a Chanda indica fin dove lei riesce a vedere. Nella mappa non è segnato, ma dal quadretto dove si trova Havard, ci sono 6 metri di scale prima di raggiungere la balconata.

 

 

Havard Icewalker

Appena una piccola freccia mi rimbalza addosso alzo lo sguardo verso  le nicchie... e noto i sei maledettissimi Pugwampi. Divertito dalla possibilità di ucciderli in fretta salgo le scale e, appena sono sulla balconata, bersaglio il primo mostriciattolo con un bel cazzotto d'acqua in piena fronte.

GM

Spoiler

Allora: salgo le scale come azione di movimento, arrivando il più distante possibile dal punto di partenza (ho una velocità di 12m) e lancio un Hydrokinetic Blast sul Pugwampi 1: TxC +3 (+4 se ravvicinato), danni 1d6+5(+6 se ravvicinato). Il blast è considerata arma magica per superare la loro RD, se presente.

 

Modificato da Tarkus

Zeldana

Rapida, comincio a dare indicazioni a Chanda su come raggiungere le piccole bestiole: "Chanda, corri su per la scala, dov'è andato Havard... Da lì segui la balconata e dovresti raggiungerli! Poi non mi faccio pregare e rrispondo con una freccia al loro attacco, mirando al pugwampi più lontano dalla scala. 

@spoilerchenonc'è

Spoiler

Arco corto +5, 1d6 danni... Non riesco a capire il numero, ma quello più lontano dalla scala! 

 

Modificato da HITmonkey
Inserito spoiler

Chanda

Come sento il sibilare delle frecce capisco che è il momento di menare le mani, anche se ancora non vedo i miei avversari. Seguendo le indicazioni di Zel, mi fiondo su per le scale roteando il mio dardo, pronta a farla pagare a chi ci ha teso l'imboscata.

Azioni 

Spoiler

Ok, salgo su per le scale verso l'alto. Se ho capito bene, con un movimento solo non ce la faccio nemmeno ad averne uno in vista, quindi faccio doppio movimento verso il pugwampi più vicino.

 

  • Autore

Chanda corre su per le scale e per la balconata fino a raggiungere il primo pugwampi. La ragazzina viene però anticipata da un potentissimo getto d'acqua, che va ad impattare contro il petto della creaturina, lasciandola gravemente lesionata. Zeldana intanto scocca una freccia verso il pugwampi più distante, ma l'attacco sembra non avere molto effetto. Le creaturine passano quindi al contrattacco. Quello ingaggiato da Chanda e Havard estrae un coltellaccio e prova a colpire la ragazza, che prontamente schiva. Gli altri provano di nuovo a colpirvi a distanza con le loro minute frecce, ma solo una di queste raggiunge il bersaglio.

Havard

Spoiler

1 danno

Mappa

Spoiler

 

Monastero.jpg

La balconata non ha un ehm... "muro di protezione" continuo. Fate conto che è tipo un'inferriata, quindi lo spazio per colpire a distanza i pugwampi pur rimanendo di sotto c'è :)  Per darvi un riferimento, il pugwampi vicino a Chanda è l'1. Gli altri vanno dal 2 al 6 in senso orario.

 

 

Havard Icewalker

(Tienimelo per buono al prossimo giro di iniziativa)

Distratto dalla coltellata che quasi prende Chanda nemmeno mi accorgo della freccia che mi ha graffiato la guancia destra.
Mi tocco la ferita e, vedendo il sangue vermiglio sulla punta delle dita.... sangue che ora è divenuto una punta rossa per il nuovo, violento getto.

GM

Spoiler

Se Chanda uccide il piccoletto mi muovo in avanti di 12m, sennò nulla. Attacco Pugwampi 2 in qualsiasi caso: TxC +3, danni 1d6+5. Il blast è considerata arma magica per superare la loro RD, se presente.

 

Shak'Met

Alla fine subiamo l'imboscata di un gruppo di Puwampi, ma a vederli combattere sembrano più una distrazione e una perdita di tempo più che una vera minaccia.
Decidendo che per il momento non mi sembra il caso di sprecarci contro le mie riserve di energia magica, sgancio la balestra con una mano ed estraendo un quadrello con un'altra carico l'arma preparandomi a fare un po' di pratica sui piccoli bersagli.
______________________

DM:

Come da testo, con un'azione di movimento estraggo la balestra, con un'altra la carico.

Paramjeet

Al palesarsi delle creature, Zeno spicca il volo, puntando contro la più lontana. Abituato allo scontro, sembra non temere nulla mentre apre i suoi enormi artigli affilati.

Libero dal peso del gufo, afferro uno dei cerchi taglienti agganciati alla cintura e ne scaglio con violenza verso il primo arciere che vedo alla mia destra.

---------

Zeno >> Pugwampi#3 txc +7 (bonus/malus di carica e attacco poderoso calcolati) ; danni 1d6

Chackram >> Pugwampi#6 txc +2 ; danni 1d8+4

Chanda

Non vedo ancora nessuno e già volano frecce e getti d'acqua, al punto che devo tenere bassa la testa per non rimanerci in mezzo. Un pugwampi mezzo moribondo mi si lancia addosso, per cui decido di liberarmene in fretta con un calcio.

Azioni 

Spoiler

Completo sul pugwampi. Se dopo il primo attacco va giù, uso un'azione di movimento per raggiungere quello dietro.

Colpo senz'armi +5/+5, 1d6+4 danni, critico x2.

 

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