Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa. Sono in una nuova campagna con un gruppo di 3 amici (barbaro-mago-ninja) io sono un mago classe di prestigio: dominatore mentale e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nell'ottimizzazione di questa Classe di prestigio. Sono livello 6 (5 da mago per i prerequisiti e 1 da dominatore mentale) qualcuno può aiutarmi anche con qualche altra ottimizzazione se c'è nel sito perche non l ho ancora trovata. Grazie mille per l aiuto.

Manuali : tutti i manuali della 3.5 sia inglesi che italiano

Build ottimizzazione: fino a livello 20 

Consigli: oggetti magici,talenti,incantesimi ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La migliore ottimizzazione del Dominatore Mentale consiste nel prendere un singolo livello per ottenere telepatia ed evitare tutti gli altri. La classe di prestigio ti lascia indietro di ben 5 livelli rispetto ad un normale incantatore e, a conti fatti, gli svantaggi superano i vantaggi. Quando il Dominatore Mentale ottiene il privilegio Charme Eterno, un normale mago può tranquillamente emulare l'effetto con Charme su Mostri (e ha già a disposizione Dominare Persone). Un Mago 5/Dominatore Mentale 10 può lanciare incantesimi di 5° livello, mentre un semplice Mago 15 ha a disposizione gli incantesimi di 8° livello. I privilegi del Dominatore Mentale difficilmente compensano una differenza così grande. L'unico vero vantaggio è il privilegio del 7° livello, che fornisce Dominare Mostri con 5 livelli di anticipo: peccato che, passati questi 5 livelli, Dominare Mostri sia molto più forte della capacità del Dominatore Mentale per via del limite di taglia.

Se la differenza di potere rispetto ad un mago puro non ti preoccupa, la classe di prestigio resta giocabile, soprattutto in un gruppo composto da un barbaro e un ninja. In tal caso, puoi dare un'occhiata alla guida al mago (per talenti ed equipaggiamento), alla guida agli incantesimi di ammaliamento (per farti un'idea sugli incantesimi della scuola) e alla guida per aumentare le CD degli incantesimi (cosa fondamentale per non risultare inutile con la scuola di ammaliamento). Tieni presente che molte creature saranno immuni alle tue capacità e che ci sono una marea di incantesimi (anche molto comuni) che impediscono il controllo mentale.

Se vuoi valutare delle alternative, dai un'occhiata al Master Specialist (Complete Mage). Se il tuo master è disposto ad un piccolo adattamento, c'è anche il Nightmare Spinner (sempre nel Complete Mage), per cui è proposto un adattamento alla scuola di ammaliamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...