Vai al contenuto

Messaggio consigliato

ciao a tutti ho giocato per anni a dnd e ora col mio gruppo volevamo provare pathfinder ma mi sono incartato tra le varie specializzazioni. La mia idea di base era un eidolon serpentone che lotta e ingoia l'avversario ma ho notato che il summoner ha solo ingrandire persone il che significa che massimo lo posso avere large. per la lotta e l'ingoio mi conviene farlo umanoide così funziona anche l'incantesimo oppure oppure ci sono combo più forti per l'eidolon? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sull'eidolon puoi lanciare qualsiasi incantesimo sia lanciabile sul convocatore. (vedi Share spells)

Fra le evoluzioni dell'eidolon ce n'è anche una che permette di aumentare la taglia.

Chiaramente sono evoluzioni piuttosto potenti, quindi non potrai accedervi subito al primo livello. Per aumentare la taglia a Grande hai bisogno di 4 punti evoluzione, per aumentarla a Enorme ne hai bisogno altri 6. A questo punto puoi aumentarla ulteriormente a Mastodontica con Ingrandire persone. Purtroppo per scegliere la taglia grande devi aspettare fino a livello 8 e per la taglia enorme fino a livello 13, quindi se cominci dal livello 1 ci vorrà parecchio prima che tu possa completare la build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'eidolon puoi lanciare qualsiasi incantesimo sia lanciabile sul convocatore. (vedi Share spells)

Fra le evoluzioni dell'eidolon ce n'è anche una che permette di aumentare la taglia.

Chiaramente sono evoluzioni piuttosto potenti, quindi non potrai accedervi subito al primo livello. Per aumentare la taglia a Grande hai bisogno di 4 punti evoluzione, per aumentarla a Enorme ne hai bisogno altri 6. A questo punto puoi aumentarla ulteriormente a Mastodontica con Ingrandire persone. Purtroppo per scegliere la taglia grande devi aspettare fino a livello 8 e per la taglia enorme fino a livello 13, quindi se cominci dal livello 1 ci vorrà parecchio prima che tu possa completare la build.

ah ok. però per ingrandire persone lo devo fare umanoide giusto? altra curiosità. se lo faccio umanoide può indossare oggetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma dell'eidolon non c'entra: l'"umanoide" richiesto da ingrandire persone si riferisce tipo di creatura, non all'aspetto. Normalmente non potresti lanciare ingrandire persone su un Esterno, ma grazie alla capacità dell'eidolon "condividere incantesimi" puoi :) Un eidolon può indossare qualsiasi oggetto che sia adatto alla sua forma e taglia, purché non sia un'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo come ti pare. Share spells ti permette di lanciare sull'eidolon qualsiasi incantesimo è possibile lanciare sul convocatore.

L'eidolon può indossare oggetti, ma non se li porta con sé quando torna al suo piano, quindi vuol dire per esempio che ogni volta che l'eidolon scende sotto 0 PF oppure il convocatore si addormenta, rimane per terra un mucchietto di oggetti che il convocatore si deve caricare in spalla fino a quando non riesce a richiamare il suo eidolon. Quindi ti tocca valutare bene gli acquisti se hai un punteggio di forza piuttosto basso, altrimenti ti ritrovi con un sacco di penalità. Oppure devi prendere un animale da soma, che comunque pone dei limiti alla mobilità, almeno fino a quando non riesci a farlo volare oltre gli ostacoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...