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La DC Comics pubblicherà un supplemento per D&D 5E

The Last God è il nuovissimo fumetto fantasy della DC Comics, pubblicato in USA sotto la divisione Black Label, etichetta che ha sostituito la Vertigo per le pubblicazioni con contenuti maturi. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Adventure time), illustrato dal nostrano Riccardo Federici (Aquaman) e con le copertine di Kai Carpenter (Books of Magic), questo fumetto ci parla di due generazioni di eroi, una che ha condannato il mondo, e l'altra che dovrà salvarlo.

Eccone la sinossi:
La DC Comics ha annunciato che rilascerà un supplemento per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons dedicato a The Last God chiamato The Last God: Tales from the Book of Ages

The Last God: Tales from the Book of Ages sarà un supplemento di 40 pagine che verrà pubblicato in USA ad Aprile e renderà nel dettaglio la ricca storia di popoli, luoghi, scuole di magia e mostri di Cain Anuun, l'ambientazione di The Last God. Il libro conterrà razze giocabili, sottoclassi, oggetti magici e mostri realizzati da Dan Telfer, DM di Nerd Poker, assieme alle mappe realizzate dal cartografo Jared Blando.

Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia.
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/dc-comics-publishing-dungeons-dragons-sourcebook.669725/
https://www.dccomics.com/comics/the-last-god-2019/the-last-god-1
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Agganci per le Avventure: Buttarsi tra i Libri

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Gennaio
I libri sono una parte importante del Fantasy. Che si parli di tomi antichi e voluminosi pieni di segreti proibiti, nefasti grimori che ospitano magie dimenticate, ornati volumi di conoscenza che descrivono i processi per creare potenti pozioni ed incantamenti esotici, o uno dei libri di Waughin Jarth, sono un elemento che rende qualsiasi ambientazione fantasy davvero viva.
Un libro dopo tutto è una rappresentazione fisica della conoscenza, come un libro degli incantesimi usato da un enigmatico mago, ma suggeriscono anche l'esistenza di una storia del mondo che va oltre la piccola finestra sulla quale i PG si affacciano. Guardate per esempio a come The Elder Scrolls usa le varie Biografie di Barenziah per mostrare che quello è un mondo con una storia da raccontare. Persino se non avete mai letto i libri nel gioco, cliccandoli via appena vi siete accorti che non aumentavano le vostre statistiche, essi trasmettono comunque l'idea di un mondo più ampio. La sola esistenza di qualche libro pesantemente rilegato è di grande aiuto per portare i giocatori dentro un altro mondo.

Ma piuttosto che lasciarli in background, abbiamo preparato un po' di agganci per avventure in modo da allettare qualsiasi avventuriero con sete di conoscenza, o che al massimo conosce un bibliotecario. Eccole qui!
Andare in biblioteca

È stata recentemente scoperta la biblioteca magica di un antico regno famoso per i suoi arcimaghi e le dicerie sui poteri nascosti al suo interno abbondano. Sta a voi decidere se i giocatori la raggiungeranno dopo un lungo ed arduo viaggio attraverso un deserto ostile o se ci finiranno attraverso un portale magico che li risucchia al suo interno quando aprono un libro misterioso. In ogni caso, si ritrovano dentro una biblioteca magica che sembra esistere al di fuori del tempo.
Quando entrano dentro la biblioteca il mondo intorno a loro cambia. Il paesaggio non è quello delle rovine del presente ma piuttosto un'immagine del passato. Anche se nessuna delle porte che conducono fuori dalla biblioteca sembra aprirsi, i giocatori possono viaggiare in altri mondi attraverso i libri, dato che alcuni di essi contengono portali magici verso semipiani isolati o spazi extradimensionali che mandano i giocatori in differenti parti della biblioteca labirinto...ma altri fanno comparire mostri che erano intrappolati al loro interno. I vostri giocatori riusciranno a trovare l'uscita della biblioteca? O finiranno (ri)legati ad essa per l'eternità come i libri sugli scaffali?
Il libro fatto della materia di cui sono fatti i sogni

L'assistente di un libraio si avvicina agli eroi, chiedendo la loro protezione. La libreria è appena entrata in possesso di un tomo incredibilmente raro che è detto conferisca un potere immenso alla persona che riesca a padroneggiare i suoi segreti. Quando i giocatori si recano sul posto, lo trovano messo a soqquadro e il proprietario li indirizza verso una cabala di cacciatori di tesori che hanno cercato il libro in ogni parte del mondo.
Questo libro è davvero il favoleggiato tesoro?...o è solo un'abile contraffazione? Sta a voi e ai vostri avventurieri scoprirlo.
Il Libro delle Ombre

Quando un Warlock perde il suo Libro delle Ombre, in città cominciano a succedere cose strane. L'avventura inizia quando le sedie della locanda prendono vita e cominciano ad attaccare gli avventori. Alcune prove di utilizzo di magia infernale spingono i giocatori a dare la caccia a un warlock, ma quando quest'ultimo viene messo alle strette spiega che il suo Libro delle Ombre è andato perduto e che non accetterà l'umiliazione di chiederne un altro al suo patrono infernale.
Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere a causa di un tomo di Magia Infernale a piede libero dentro una città? Se i giocatori non vogliono scoprirlo dovranno rintracciare il libro mentre passa di mano sfortunata in mano sfortunata, lasciando una scia di caos magico attraverso la città.
Questo significa guai

Per il proprio compleanno uno degli avventurieri riceve un regalo misterioso! Un libro di storie e poemi che chiaramente contiene qualche tipo di conoscenza segreta. Nessuna delle persone legate all'avventuriero, familiari o amici, ha fatto quel regalo, eppure, se i PG riusciranno a decifrare gli indizi nel libro, si troveranno sempre più coinvolti in un viaggio incentrato sulla scoperta di un mistero che qualcuno sembra avergli recapitato.
Quale misterioso potere si sta avvicinando loro tramite questo regalo? Quali segreti troveranno alla fine di questo cammino? Scopritelo in questo libro.
La scuola è finita

La locale Accademia di Magia si è vista rubare i suoi libri di testo magici, e la scuola non può iniziare fino a quando non saranno ritrovati. Mentre non sono necessariamente pericolosi di per sé, la loro mancanza terrà un sacco di maghi e streghe lontano dagli studi, la qual cosa porterà a delle bacchette in ozio, una cosa peggiore degli strumenti del diavolo stesso.
Per far ripartire le lezioni gli avventurieri dovranno trovare i libri mancanti o cominciare loro stessi ad insegnare a queste giovani menti avide di conoscenza.
Fateci sapere se userete qualcuno di questi agganci, e buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-adventure-hooks-hitting-the-books.html
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Il 2020 è l'anno giusto per sconfiggere il mostro della pianificazione

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Gennaio
Quando ho iniziato a giocare il problema più complesso da affrontare era trovare le persone con cui giocare. All'epoca D&D non era ancora questo fenomeno di massa. La TSR era in declino e per giocare bisognava fare affidamento sul trovare un gruppo nella propria zona. Se volevate giocare dovevate letteralmente trovare dei giocatori. Così funzionava all'epoca.

Svariati anni ed edizioni dopo il problema da risolvere è trovare il tempo per giocare. Cosa che ha senso. La vita facile dei bambini, con la sua mancanza di responsabilità ed abbondanza di tempo libero, o persino i periodi strettamente impostati a livello di impegni delle superiori o dell'università permettevano di giocare facilmente. Si era in mezzo ad un gruppo di persone con cui stare a stretto contatto. Ti piacciono i GdR? Sei più per D&D, Vampiri, Shadowrun o che altro? Bene giochiamo assieme.
Ma questi momenti vengono man mano meno con le nuove pressanti responsabilità (lavoro, figli) e viene quasi voglia di dire che l'essere adulti non si sposa con il voler giocare. Eppure alcuni di questi problemi non paiono legati necessariamente a questioni di maturità o di essere adulti. Il mondo del lavoro si fa più pesante, con le persone che devono essere sempre pronte a mettersi sotto. I lavori part-time e a chiamata implicano che si è occupati in orari strani e variabili. Gli amici che conoscevate possono doversi trasferire (o magari tocca a voi) oppure la nascita di un nuovo amore potrebbe togliervi il tempo necessario. E tutto questo ci sta. Non è certo un malvagio piano dell'Uomo Calendario per rubarvi del tempo...

.....vero?
Ma questo non implica che l'obiettivo principale del nuovo anno per molti giocatori là fuori non sia proprio il mettersi a giocare di più. Voi volete giocare di più, io voglio giocare di più, quindi prendiamo esempio da Robin e sconfiggiamo assieme l'Uomo Calendario. No davvero, Robin ha sconfitto da solo l'Uomo Calendario quando quest'ultimo ha cercato di rapirlo per tendere una trappola a Batman. L'Uomo Calendario è un farabutto (anche nella versione reboot alla Hannibal degli anni '90) ed è giunto il momento di fargli vedere chi comanda qui. Come?
Trovate il vostro gruppo

Questa è probabilmente la cosa più difficile da portare a termine. Ma dovete trovare le persone giuste assieme a cui volete giocare. Potrebbero essere degli amici che conoscete da anni, potrebbero essere persone incontrate al negozio di giochi locale oppure online su una community di Discord. Perché aspettare. Siamo nel 2020 e viviamo in un'epoca in cui è più semplice che mai trovare delle persone con cui giocare. Chiedete alle persone con cui pensate di trovarvi bene riguardo al giocare assieme. Probabilmente avranno sentito anche solo parlare di D&D e, anche se così non fosse, oggi come oggi è più facile che mai spiegare a qualcuno cos'è il gioco di ruolo. Includete nel vostro gruppo qualche neofita.
Conoscere i propri impegni

Non vuole essere qualcosa di impertinente. Non dovrebbe essere difficile mantenere attiva una sessione settimanale, ma viviamo in un'epoca di bieco capitalismo e questo implica che il tempo è una delle risorse più preziose a nostra disposizione. E questo implica che dovete cercare di trovare la giusta soluzione per le vostre esigenze. Non impegnatevi con l'idea di una sessione a settimana quando quasi sempre appena arriva il Lunedì vi trovate sommersi di impegni. Per molte persone, me incluso, è già difficile gestire una sessione mensile. Ma diciamo che volete migliorare questo ritmo, puntare ad una sessione settimanale? Allora dovete impegnarvici. Cosa che ci porta al prossimo punto.
Conoscere il proprio obiettivo

Una volta che avete trovato le persone giuste e messo da parte il tempo necessario, dovete darvi un obiettivo. Magari può essere qualcosa di nebuloso come "gestire una campagna che va da livello 1 al 20, una saga epica", ma può sembrare difficile da portare a termine. Datevi degli obiettivi più piccoli e a breve termine. Magari semplicemente trovarsi con gli amici e giocare ad un'avventura già fatta. Qualcosa da portare a termine con poco sforzo, ma che non sia al di fuori delle possibilità immediate. Perché una volta che lo avrete fatto, una volta che avrete portato a termine questo primo obiettivo, potrete darvene un altro.
"Okay, siamo arrivati a livello 5, potremmo continuare a giocare con questo nuovo scenario"
Risulta facile calibrare le vostre necessità ed obiettivi di gruppo una volta che avete giocato un po'. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante mantenere una comunicazione chiara e diretta con gli altri partecipanti. Ed ecco un altro consiglio: se volete mantenere le energie necessarie per mantenere attiva la sessione settimanale per un po', dovete abbassare le pressioni.
Sotto Pressione

Si tratta di un confine sottile da non superare. Se la pressione di fare le cose perfette è eccessiva è probabile che abbandonerete il progetto al primo ostacolo, come scusa per non dovervi più impegnare tanto. Ed è così che l'Uomo Calendario vince. Quindi non fatevi troppa pressione da soli, nessuno è perfetto. Neanche voi lo sarete. Ci saranno momenti in cui non sarete in forma o sarete davvero troppo impegnati perché la vostra vita sarà un inferno. Accettate la cosa, fatela vostra. Non pensate che sia un fallimento, ma una parte di un piano in atto. Tornerete in carreggiata la settimana successiva. Le abitudini sono legate alla ripetizione delle attività.
Impegnatevi ad Esserci

Essenzialmente siate presenti per giocare il più possibile. Pare semplice a dirsi, ma se lo fosse davvero staremmo tutti giocando a campagne decennali e i personaggi di alto livello sarebbero decisamente più comuni. Semplicemente impegnatevi ad esserci ogni settimana (o altro intervallo che usate). Se non potete esserci non è un grosso problema, ma cercate di farcela. E se anche il gruppo non riesce a riunirsi cercate di pensare a cosa potete fare comunque.
Nel mio gruppo di gioco giochiamo la sessione anche se mancano uno o due personaggi. Non ha sempre molto senso, ma, se non sapete bene cosa fare quando manca qualche giocatore, siate flessibili. Magari potete giocare ad una one-shot, magari ambientata in qualche altra parte del mondo. Potete giocare con dei PG diversi o provare dei giochi diversi come Ironsworn o iHunt. Oppure guardarvi dei film con gli amici, un ottimo modo per ricordare a tutti che se vi state trovando assieme è perché vi piacete e state bene assieme.
Nel migliore dei casi inizierete a giocare ad una campagna degna di storie e canzoni. Nel peggiore dei casi starete almeno in compagnia di amici con cui vi divertite. In entrambi i casi cercate di lasciarvi più spazio per voi stessi quest'anno. Spendiamo già una così gran parte della nostra vita a fare le cose che dobbiamo che spero che questo articolo possa aiutarvi almeno un po' a fare le cose che volete fare.
Buone avventure e buona fortuna per il 2020.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-2020-is-the-year-we-defeat-the-scheduling-monster.html
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Sottoclassi, Parte 1

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon, Bill Benham, Jeremy Crawford e F. Wesley Schneider - 14 Gennaio 2020
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Gli Arcani Rivelati fanno un salto nel 2020 con quattro sottoclassi per voi da provare: Il Cammino della Bestia (Path of the Beast) per il Barbaro, la Via della Misericordia (Way of Mercy) per il Monaco, il Giuramento dei Guardiani (Oath of the Watchers) per il Paladino e il Genio Nobile (Noble Genie) per il Warlock.
E' disponibile anche un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, il quale presentava il Guerriero Psichico (Psychic Warrior) per il Guerriero, lo Spadaccino Spirituale (Soulknife) per il Ladro e la Tradizione del Potere Psionico (Tradition of Psionics) per il Mago, assieme a nuovi incantesimi e a nuovi talenti. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 1
Sondaggio: psionici per guerrieri, maghi e ladri
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses1
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5 Cose da fare in una taverna

Articolo di J.R.Zambrano del 02 Gennaio
Tirate abbastanza dadi nella vostra carriera e vi troverete sicuramente almeno una volta a fissare lo schermo di un DM intento a descrivere al meglio delle sue possibilità i differenti tipi di birra che potete trovare in locanda con il medesimo entusiasmo di George R.R. Martin quando realizza di avere una scusa per mettere in scena un banchetto.
Ma non tutti possono permettersi il lusso di venir uccisi pietosamente dai Frey per fuggire da una noiosa descrizione della sala di una locanda. Detto questo, eccovi un paio di cose da provare a fare la prossima volta mentre state attendendo che una figura incappucciata vi assegni una missione, in taberna quando sumus.
Bevete come se non ci fosse un domani

Come dice la canzone, bibit ista, bibit illa, cosa che potrebbe sembrare ovvia, ma, già che state aspettanndo che il master faccia avanzare la trama, potreste anche chiedere al DM di tirare sulla tabella delle bevute della Xanathar's Guide to Everything per vedere cosa accadrà. Potreste farvi un nuovo amico, trovare un nemico, trovarvi a dirigere il festival teatrale locale o persino sposati ad un/a nano/a sorprendentemente comprensivo/a.
Fare i tenebrosi in un angolo

Perché dovreste lasciare tutto il divertimento al ranger? Cercate un buon angolo della stanza, preferibilmente in ombra, sedetevi e scrutate attentamente il resto della stanza. Chiedete al vostro DM, tra una descrizione della schiuma della vostra birra e l'altra, se potete fare dei tiri di Furtività per essere nascosti quando le cose finiranno certamente male. Nel mentre, iniziate a pensare ad un nome con cui siete conosciuti dalla gente del luogo, dato che potrebbero non conoscere il vostro vero nome.
Giocate d'azzardo

La vostra fortuna potrà anche essere in continuo mutamento, come la luna, crescere un giorno e calare un altro, ma potete sempre tentare la sorte e sfidarla. Tirate dei dadi per una ragione che non sia un combattimento e iniziate a scommettere contro dei clienti meno fortunati di voi. Fate solo attenzione a chi raggirate o potrebbe scoppiare un combattimento molto prima di quanto possiate pensare.
Datevi al crimine

Ci sono un sacco di persone in una taverna, solitamente. Avranno certamente dell'oro, dell'argento, del platino o altri preziosi che non sono in grado di apprezzare e che starebbero meglio nelle vostre tasche. Quindi perché non aiutarli provando a borseggiarli finché il vostro DM non si renderà conto che state pensando di acquistare l'intera taverna?
Assumete degli avventurieri

L'avventura che vi è stata proposta dalla "misteriosa figura incappucciata" sembra richiedere un sacco di lavoro. E non andrà necessariamente a beneficio del vostro stile di vita devoto alle comodità domestiche e ai morbidi tessuti. Ma potreste semplicemente acquistare un cappuccio voi stessi e assumere degli avventurieri (pagandoli meno della vostra ricompensa, ovviamente) per uscire e ripulire il dungeon per voi. Perché dovreste sporcarvi le mani quando altri possono farlo per voi?
E queste sono solamente cinque delle cose che potreste fare quando le vostre giocate si bloccano in una taverna. Quali sono i vostri "momenti da taverna" preferiti nei giochi di ruolo? Raccontateceli nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-things-to-do-in-a-tavern.html
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Gordan

Batman V Superman

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Mixed feelings ~

Boh, non so bene cosa aspettarmi da 'sto film ma i trailer che hanno fatto vedere fino ad ora non mi sconfinferano più di tanto :/

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Mixed feelings ~

Boh, non so bene cosa aspettarmi da 'sto film ma i trailer che hanno fatto vedere fino ad ora non mi sconfinferano più di tanto :/

Per me invece se il film è solo metà di quello che si vede nei trailer è perfetto, ci sono le giuste citazioni, la giusta Atmosfera, e per ora nessuna Battuta di merda alla Marvel...
Quindi per ora spacca culi!

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Quando avevo letto che Affleck avrebbe interpretato Batman volevo gettare il pc dalla finestra. Dopo aver visto questo trailer mi sono ricreduto, per fortuna :D

Ovviamente non avrà praticamente niente in comune con the dark knight rise again, se non proprio qualche strizzatina d'occhio tipo il costume di bat, ma va bene così: alla fine è praticamente impossibile riuscire a fare una trasposizione cinematografica di un fumetto che metta d'accordo i fan per cui non mi lamento. Per ora :P L'hype sale ammille intanto...

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Quando avevo letto che Affleck avrebbe interpretato Batman volevo gettare il pc dalla finestra. Dopo aver visto questo trailer mi sono ricreduto, per fortuna :D

Ovviamente non avrà praticamente niente in comune con the dark knight rise again, se non proprio qualche strizzatina d'occhio tipo il costume di bat, ma va bene così: alla fine è praticamente impossibile riuscire a fare una trasposizione cinematografica di un fumetto che metta d'accordo i fan per cui non mi lamento. Per ora :P L'hype sale ammille intanto...

Povero Affleck non capisco cosa abbiate tutti contro di lui XD

Comunque certamente non verrà niente di simile a quello visto nella saga di Nolan, Questo Batman è di un tipo molto diverso da quelli visti per ora sullo schermo.
Questo da quello che dice combatte il crimine già da 20 anni e ha già perso molto... è un veterano colpito da molte battaglie, e per me Ben può farlo molto bene con l'aiuto di Snyder

PS: e molti odiano pure lui...Ok Man of Stell si poteva fare leggermente meglio ma Watchmen era uno spettacolo cinematografico.

Edited by Gordan

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Lo ho visto mercoledì, ci ho dormito sopra e queste sono le ime conclusioni:
- mai visto un batman così figo, mi rimangio tutto quello che ho detto, Affleck IMMENSO (letteralmente :D )
- primo tempo da paura, avevano le possibilità per far sembrare winter soldier una puntata dei teletubbies, peccato che la sceneggiatura abbia fatto mandare tutto in vacca nel secondo tempo
- wonder woman :sbav2:
- in generale ho trovato i personaggi molto ben caratterizzati, all'inizio non mi piaceva questo nuovo luthor, ma devo ammettere che ci sta molto bene
- il costume di robin mi ha messo i brividi
- delusione totale per gli ultimi due secondi del film, potevano fare davvero la differenza (visto che alla fine della fiera anche se era un manzo bruttissimo era pur sempre doomsday) ma invece hanno voluto fare l'americanata, peccato

in definitiva: non trovo che sia la porcata immane che il 95% della gente sta dicendo che sia, certo è che questo film aveva le potenzialità per poter surclassare tutti i marvel movie finora usciti, ma hanno voluto dare in mano la sceneggiatura a delle scimmie ubriache e ne è uscita l'ennesima cagata americana. Peccato. In ogni caso vale il biglietto del cinema solo per batman e il suo maggiordomo...

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In 24/3/2016 at 23:00 , tamriel ha scritto:


- delusione totale per gli ultimi due secondi del film, potevano fare davvero la differenza (visto che alla fine della fiera anche se era un manzo bruttissimo era pur sempre doomsday) ma invece hanno voluto fare l'americanata, peccato

 

Scusa..non l'ho capito O.o

E sul film cosa posso dire...è bello
Ci sono un sacco di riferimenti, citazioni e ispirazioni, da altri fumetti, la trama e seria e le scene di combattimento sono fatte molto bene, tranne qualche pecca per quello che riguarda Doomsday
Ma è un altra la cosa ch mi ha davvero fatto esplodere di felicità in questo film, cioè che in molti, anzi, praticamente TUTTi i cinecomics usciti fino ad adesso ti prendono per mano spiegandoti tutta la storia del supereroe le sue origini, le origini dei Villains e tutto il resto...

Questo no

Questo non è un film per chi vuole avvicinarsi ai fumetti, questo è un film per chi i fumetti li conosce almeno in minimo
Non ti fanno i trecento spigoni di chi sia Batman,Darkseid, Wonder Woman,Cyborg,Flash o Lex luthor perché è pensato per un pubblico che sappia già chi siano almeno in minimo, e cosa possano fare

Questo è il film di supereroi che ho sempre aspettato, non è perfetto, ma è sicuramente uno dei top

L'unica cosa che abbassa di brutto il valore del film è Batman, non perché è fatto male, è la trasposizione migliore di Batman che abbiamo avuto fino ad ora, è meglio di Bale come personaggio, ma ha una pecca che è fondamentale per il personaggio di Batman
Uccide
E non un Uccide del tipo "Non ti uccido ma manco ti salvo" come Batman Begins, qui usa missili e altre armi, sembra che la sua morale qui non sia NON UCCIDERE, ma non provare a uccidere e provare sempre a non farlo, ma se capita amen.

Mi sembra rovini non poco il personaggio

poi bho, le musiche sono OP

Lex è fico

è un film da vedere

e ricordate...Non offrite mai del te alla pesca della nonna

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In 26/3/2016 at 13:35 , Gordan ha scritto:

Scusa..non l'ho capito O.o

Nel senso che se avessero fatto restare per davvero morto superman (ok, non abbiamo visto la mano che spacca la bara, ma di sicuro la terra che si alza non è segno che nel prossimo film resterà tranquillo e in pace nel camposanto) sarebbe non solo stato un finale col botto, ma anche in linea con i fumetti, visto che doomsday è il personaggio che uccide superman. Invece come al solito restano secchi solo i cattivi e i buoni invece no altrimenti non si possono fare ventordici film...



Un piccolo appunto sul discorso batman che fa il serial killer: nella serie il dark knight/dark knight rise again (che è da dove hanno pescato a piene mani per fare questo film), batman non si fa nessuno scrupolo morale a uccidere a sangue freddo, tanto che lo fa pure con un m60 sparando a bruciapelo contro un criminale che aveva rapido dei bambini (scena rifatta quasi paro paro nel film, tra l'altro). Quindi secondo me la cosa ci sta benissimo.

Altra cosa che non ho capito è come mai la gente si lamenta di batman che ammazza la gente, mentre invece quando lo fa superman per tutto il film nessuno dice niente (e non parlo delle "vittme collaterali" che fa nello scontro all'inizio del film, ma per esempio del terrorista che minaccia di ammazzare Lois e viene parato attraverso un muro a velocità supersonica).
Edited by tamriel
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16 minuti fa, tamriel ha scritto:

Nel senso che se avessero fatto restare per davvero morto superman (ok, non abbiamo visto la mano che spacca la bara, ma di sicuro la terra che si alza non è segno che nel prossimo film resterà tranquillo e in pace nel camposanto) sarebbe non solo stato un finale col botto, ma anche in linea con i fumetti, visto che doomsday è il personaggio che uccide superman. Invece come al solito restano secchi solo i cattivi e i buoni invece no altrimenti non si possono fare ventordici film...

SPOILERONE PER CHI NO HA VISTO IL FILM

Spoiler

Si ma nei fumetti Superman e Doomsday si uccidono a vicenda per poi resuscitare...praticamente quello che vedremo in futuro

 

Edited by Gordan

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In 26/3/2016 at 14:44 , Gordan ha scritto:

SPOILERONE PER CHI NO HA VISTO IL FILM

  Contenuti nascosti

Si ma nei fumetti Superman e Doomsday si uccidono a vicenda per poi resuscitare...praticamente quello che vedremo in futuro

 

D'accordo (anche perchè i personaggi che non lo fanno si contano sulle dita di una mano sia nella DC che nella marvel), ma potevano aspettare almeno un intero film prima di farlo. Messo così a fine film rende completamente inutile doomsday, che diventa solo un riempitivo per coprire metà film che altrimenti non avrebbero saputo come riempire. Soprattutto perchè dubito che ritireranno fuori doomsday. imho.


 

Edited by tamriel

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Ragazzi...evitate, per favore, di parlare dei dettagli del film; oppure metteteli sotto spoilercome ha fatto Gordan: sono entrato per leggere pareri sul film (che vedo domani) ed ho letto cose che non avrei voluto sapere...

 

Grazie! 

Edited by RexCronos
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Ora che l'ho visto,posso die anche io come mi sia sembrato. devo dire di sentirmi combattuto: da una parte ho apprezzato, da vecchio lettore della DC Comics, tutti i riferimenti all universo DC che sono un nerd incallito avrebbe potuto riconoscere ele parti di azione del film che non esiterei a descrivere con la parola "epiche"

ATTENZIONE SPOLIER
 

Spoiler

Il titolo non doverìva essere Bat-Man vs Superman; doveva essere: "Lex Luthor vs Governo degli Stati Uniti vs Superman vs Batman vs Doomsday vs Wonder Woman vs La mia Pazienza"

Sono sicuro che Boomdotto, Scatola Madre, Parademoni, Orion (almeno PENSO fosse Orion, quello che cerca di avvertire Bruce Waine in sogno XD)...tutte cose che gridano "Darkseid" a squarciagola! :grimace:

Un velo pietoso su Bat-Man che uccide: non sono un fanatico snob che non puo sopportare il minimo cambiamento alle trame; e riconosco la necessità di aggiustare moltissimi aspetti dei personaggi nella trasposizione dal fumetto al cinema, a causa dei tempi diversi necessari a raccontare le storie; ma, QUESTO cambiamento, se lo potevano davvero risparmiare. Possiamo passare anche sopra il fatto che Doomsday non fosse un arma Kriptoniana imprigionata nelle profondità della terra perchè, immartale; ma che sia stata sintetizzata a partire da una tecnologia Kriptoniana (che assomiglia curiosamente all Eradicatore; anche se, ancora, con origini e poteri diversi...); riconosco che sia il Bat-man graficamente piu figo che abbia mai visto al cinema; ma Bat-Man NON UCCIDE! 

Ma, da un altro punto di vista, ho trovato eccessivamente lento il ritmo del film in alcune parti (fino ai limiti del distaccamento dello scroto, in alcune delle introspezioni psicologiche) e la trama incosistente in alcuni tratti (se anche, devo ammettere, invece solida in altri).

E, ANCORA,  ATTENZIONE SPOILER

Spoiler

Dio che due maroni i soffertoni DC con i parenti morti; e perchè sono morti? e perchè la vita è ingiusta e io devo essere così sfortunato da avere dei super poteri; oppure essere un multimiliardario? E perchè tu sei un pericolo per l'umanità? E perchè tu ti ergi a guidice, giuria e carnefice?......E perchè on vi fate meno pippe mentali e vi menate un po di più?! :joy: Odio essere siperficiale;ma se vado a vedere un film che si chiama Bat-Man vs Superman,mi aspetto il 25% di pippe mentali in meno rispetto a quelle che si sono fatti questi! 

In ultima analisi, comunque, mi rendo conto che la maggioranza delle critiche che mi viene da muovere al film sono derivate dal fatto che sia un vecchio fan del franchise;ma,se abbassate enormenete le aspettative (come ho fatto io prima di entrare in sala) e non siete troppo nerd e fanatici della serie (come haimè sono io), penso che sia un film che si possa apprezzare. E poi,a giudicare dal film, ci sono serie intenzioni di inaugurare una luuuunga serie di sequel...ese non vedete questo, non riuscirete a seguire il resto! :grimace:

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9 ore fa, RexCronos ha scritto:

Ora che l'ho visto,posso die anche io come mi sia sembrato. devo dire di sentirmi combattuto: da una parte ho apprezzato, da vecchio lettore della DC Comics, tutti i riferimenti all universo DC che sono un nerd incallito avrebbe potuto riconoscere ele parti di azione del film che non esiterei a descrivere con la parola "epiche"

ATTENZIONE SPOLIER
 

  Contenuti nascosti

Il titolo non doverìva essere Bat-Man vs Superman; doveva essere: "Lex Luthor vs Governo degli Stati Uniti vs Superman vs Batman vs Doomsday vs Wonder Woman vs La mia Pazienza"

Sono sicuro che Boomdotto, Scatola Madre, Parademoni, Orion (almeno PENSO fosse Orion, quello che cerca di avvertire Bruce Waine in sogno XD)...tutte cose che gridano "Darkseid" a squarciagola! :grimace:

Un velo pietoso su Bat-Man che uccide: non sono un fanatico snob che non puo sopportare il minimo cambiamento alle trame; e riconosco la necessità di aggiustare moltissimi aspetti dei personaggi nella trasposizione dal fumetto al cinema, a causa dei tempi diversi necessari a raccontare le storie; ma, QUESTO cambiamento, se lo potevano davvero risparmiare. Possiamo passare anche sopra il fatto che Doomsday non fosse un arma Kriptoniana imprigionata nelle profondità della terra perchè, immartale; ma che sia stata sintetizzata a partire da una tecnologia Kriptoniana (che assomiglia curiosamente all Eradicatore; anche se, ancora, con origini e poteri diversi...); riconosco che sia il Bat-man graficamente piu figo che abbia mai visto al cinema; ma Bat-Man NON UCCIDE! 

Ma, da un altro punto di vista, ho trovato eccessivamente lento il ritmo del film in alcune parti (fino ai limiti del distaccamento dello scroto, in alcune delle introspezioni psicologiche) e la trama incosistente in alcuni tratti (se anche, devo ammettere, invece solida in altri).

E, ANCORA,  ATTENZIONE SPOILER

  Contenuti nascosti

Dio che due maroni i soffertoni DC con i parenti morti; e perchè sono morti? e perchè la vita è ingiusta e io devo essere così sfortunato da avere dei super poteri; oppure essere un multimiliardario? E perchè tu sei un pericolo per l'umanità? E perchè tu ti ergi a guidice, giuria e carnefice?......E perchè on vi fate meno pippe mentali e vi menate un po di più?! :joy: Odio essere siperficiale;ma se vado a vedere un film che si chiama Bat-Man vs Superman,mi aspetto il 25% di pippe mentali in meno rispetto a quelle che si sono fatti questi! 

In ultima analisi, comunque, mi rendo conto che la maggioranza delle critiche che mi viene da muovere al film sono derivate dal fatto che sia un vecchio fan del franchise;ma,se abbassate enormenete le aspettative (come ho fatto io prima di entrare in sala) e non siete troppo nerd e fanatici della serie (come haimè sono io), penso che sia un film che si possa apprezzare. E poi,a giudicare dal film, ci sono serie intenzioni di inaugurare una luuuunga serie di sequel...ese non vedete questo, non riuscirete a seguire il resto! :grimace:

mi dispiace ma credo sia l'esatto opposto
a me questo film e superpiaciuto perché sono un nerd della madonna 

e ps 

Spoiler

Non era Orion...era Flash, quello che abbiamo visto era un flashpoint paradox

comunque se non volevi i sofferoni hai sbagliato film in partenza, io volevo vedere un film del genere un film con Supereroi e supercriminali che parlano di come essere supereroi e supercriminali, perché è questo il film
I combattimenti mi sono piaciuti tranne qualche palla in quello contro Doomsday..palla del tipo (NON CI CAPISCE UN EMERITO C@@@O! )

e le critiche che ho letto io sono stupide

Tutti a lamentarsi come il film non faccia ridere e sia molto filosofico

in poche parole tutti a lamentarsi come questo film non sia un film Marvel...ma ganga banana

Ma sapete...forse sono anche felice che al resto del mondo BvS non sia piaciuto, così faranno i prossimi meglio
E inutile insultarli...il piano è già in atto...non si può fermare
 

Draven_5.jpg

Edited by Gordan
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1 ora fa, RexCronos ha scritto:

Fine del confronto :-)

Non le tue, in generale in internet XD

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@RexCronos

 

 

Come mai ti da così fastio che batman uccida e invece superman no? Chiedo per capire come mai a molti questo dia fastidio eh, pura curiosità...

 


Onestamente visto che i film dc tendono ad essere un pelo più crudi di quelli marvel non ho sofferto per questi cambiamenti, ma se proprio devo storcere il naso storco il naso per superman che mi secca a sangue freddo un terrorista, piuttosto che batman. Se doveva esserci una differenza abbastanza marcata tra i due supereroi ora sinceramente faccio fatica a vederla (a parte il conto in banca :D)

 

 

Edited by tamriel

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23 minutes ago, tamriel said:

@RexCronos

 

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Come mai ti da così fastio che batman uccida e invece superman no? Chiedo per capire come mai a molti questo dia fastidio eh, pura curiosità...

 


Onestamente visto che i film dc tendono ad essere un pelo più crudi di quelli marvel non ho sofferto per questi cambiamenti, ma se proprio devo storcere il naso storco il naso per superman che mi secca a sangue freddo un terrorista, piuttosto che batman. Se doveva esserci una differenza abbastanza marcata tra i due supereroi ora sinceramente faccio fatica a vederla (a parte il conto in banca :D)

 

 

 

SPOILER PER CHINON HA VISTO IL FILM

Spoiler

In realtà non è che mi dia così tanto fastidio (sono uno snob nerd; ma NON così tanto nerd snob XD); ma, il fatto rimane, che un batman ce uccide di proposito, sia un intervento ENORME sul carattere del personaggio tradizionale. Intendiamoci, nel corso della mia "carriera" da lettore di fumetti (considera che nel 1992 io ero un 16 nerd davanti all'edicola aspettando che uscisse il famigerato numero sulla morte di Superman a cui il film è ispirato) ho letto un numero notevole di storie ambientate in "universi paralleli" con variazioni dei personaggi piu o meno radicali (un superman caduto sulla terra durante il medioevo; bat.-man vampiro; Superman adottato e cresciuto da Darkseid; fusioni fra personaggi DC e marvel,pefino; e chi piu ne ha piu ne metta...); ma alcune caratteristiche dei personaggi sono talmente connaturate, che perderle non puo che far storcere il naso ad un vecchio appassionato come me. Superman ha una gossa S sul petto, vola e NON UCCIDE; Batman è vestito da pipistrello, gira di notte e NON UCCIDE! 

C'è poi da dire che che una delle costanti abbastanza regolari di tutti gli universi alternativi della pubblicazione DC, era che, alla fine dell'albo in cui un cambiamento così evidente interveniva nel solito personaggio (per esempio un Superman cattivo), era che la storia terminava, in genere con il perosnaggio che riprendeva la strada della versione "canonica; e, allora, ilsuperman cattivo, alla fine della storia, si pentiva e si trasformava in qualcosa che assomigliava di più al superman che illettore conosceva,ritornando ad essere una figura positiva. In questo, riconosco l'impronta di Bat-Man che, nella scena finale, non marchia Lex-Lutor, abbracciando il principio di Superman e tornando ad essere il bat-man che normalmente è. Ma comunque, per tutto il film...era qualcosa di "strano". 

Per qualcuno che non sia un veccio lettore, la cosa non è un problema (lo so io e lo sanno i produttori); ma per noi vecci nerd... :grimace:

 

P.S. Nel film Clark, parlando con Lois, specifica ce il terrorista non sia morto affatto;tutta la questione è per i morti durante la sparatoria orcestrata da Lex Luthor...questo perchè SUPERMAN NON UCCIDE (almeno questa lanno azzeccata XD)

 

Edited by RexCronos

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Capisco che effettivamente possa dare fastidio. Personalmente a me questi stravolgimenti ormai non fanno più nè caldo nè freddo, anche perchè sarebbe impossibile fare un film su di un fumetto che possa mettere d'accordo il 100% (ma anche il 50% credo) dei fan. Quello che mi preme è che se anche si snatura il personaggio sia reso comunque in modo coerente durante il film/saga cinematrografica, quindi tutto sommato per quello che hanno fatto con questo film non mi ritengo deluso. Spero non svacchino i personaggi con i prossimi film :D

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5 hours ago, tamriel said:

Capisco che effettivamente possa dare fastidio. Personalmente a me questi stravolgimenti ormai non fanno più nè caldo nè freddo, anche perchè sarebbe impossibile fare un film su di un fumetto che possa mettere d'accordo il 100% (ma anche il 50% credo) dei fan. Quello che mi preme è che se anche si snatura il personaggio sia reso comunque in modo coerente durante il film/saga cinematrografica, quindi tutto sommato per quello che hanno fatto con questo film non mi ritengo deluso. Spero non svacchino i personaggi con i prossimi film :D

Si...hai ragione; infatti, al di la delle critiche e delle perplessità, o trovato ance aspetti estremamente piacevoli del film...come dicevo.

SPOILER PER ChI NON hA VISTO IL FILM

Spoiler

Ma,riguardo a Bat-Man, considerando quello che viene detto nel film, sembravano esserci elementi che lasciavano supporre che Bat-Man si fosse già confrontato con il Joker e ce Robin fossse stato ucciso.....giurerei che abbiano l'idea di girare un prequel su quelle vicende.

 

P.S: bisognerebbe aprire una discussione parallela sul film con titolo "SOLO EPR CI HA VISTO IL FILM", solo per poter parlare senza spoiler dell'argomento. XD

 

Edited by RexCronos

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    • By Il Signore dei Sogni
      Nessuno ha ancora aperto un thread sull'argomento, so here I am. 
      Da dove cominciare? Ci sono grossi problemi sotto tutti gli aspetti: di continuity (più del solito, diciamo), di struttura interna del film, di realizzazione tecnica dello stesso. 
      Premessa 1: Hanno totalmente ripudiato VIII, nessuno dei temi toccati (?) dal film è stato poi ripreso nel seguito. Si può anche dire che 8 alla fine costruisce solo il rapporto tra Rey e Ren e non molto di più, quindi è anche normale.
      Premessa 2: Meno derivato dalla trilogia originale rispetto ai precedenti, anche se il finale ricorda molto quello di 6 (c'è stato anche qua il canonico momento in cui ho pensato: "Ma se è così simile a ep N, non facevo prima a vedere N?")
      Premessa 3: A me non è piaciuto 8 non perché stravolge alcuni rapporti tra i personaggi: ben venga il cambiamento, me ne faccio poco dei retrocloni. Non mi è piaciuto la psicologia dei personaggi è gestita male, tutt'altro che solida, non spiega né costruisce niente.
      Di seguito un po' di considerazioni, occhio agli spoilerz:
      Questi film impallidiscono anche in confronto a I, II (!), III.  L'episodio peggiore, l'Attacco dei Cloni, finisce per essere allo stesso livello del migliore di questi (VII; giuro che qualche anno fa non lo avrei mai ritenuto possibile). La trilogia prequel avrà tanti difetti ma almeno introduceva nuove idee, soprattutto a livello di worldbuilding, alcune di queste potenzialmente interessanti, e finiva per spiegare efficacemente la transizione da Repubblica a Impero. Qui nella trilogia sequel al contrario non c'è stata una singola idea che non fosse stata ruminata in precedenza (giusto il legame tra Rey e Ren, forse). Il ritorno di Star Wars è passato (in termini cinematografici) dall’essere la novità più attesa del decennio alla peggiore delusione, almeno per me. Si è rivelata una trilogia pianificata male, gestita da due (cattivi) direttori che hanno passato il tempo più a passarsi la patata bollente che a dialogare in maniera costruttiva. Cosa poteva andare storto?
      Non avevano nulla da dire, e difatti non lo hanno detto.
      Questa è la mia opinione su SW IX e sulla trilogia sequel; voi cosa ne pensate?
    • By Alonewolf87
      Il luogo dove è al momento celato l'Occhio di Vecna è stato svelato. Questo leggendario artefatto può essere trovato in un luogo ricco di magia...del cinema.
      Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
      In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
      Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
      Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

      Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
      Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
      E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

      Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
      I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
      Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

      Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
      E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
      Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
      Buone Avventure!
      Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
      In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
      Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
      Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

      Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
      Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
      E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

      Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
      I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
      Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

      Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
      E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
      Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
      Buone Avventure!
      Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
    • By Percio
      Quali pensiate siano i film più in stile d&d? Non intendo il film di d&d, e neanche fantasy,  ma quelle pellicole che possono essere fonte di ispirazione e che rappresentino una discesa nei dungeon, o un'atmosfera simile. Non devono neanche essere dei capolavori. 
      Qualche esempio:
      La piramide Alien vari, compreso il primo vs Predator La mummia Indiana Jones Tomb Raider (l'ultimo) L'inizio di The Last witch hunter The cube Moira nel Signore degli anelli
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