Vai al contenuto

Remake di Final Fantasy VII


Messaggio consigliato

58 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Fin da subito, infatti, è stato precisato che FFVII Remake sarà una esclusiva solamente temporale, il che poi consentirà alla Square Enix di rilasciare il gioco anche per altre piattaforme

Eh, ok, ma le "altre piattaforme" per me si ridurranno al PC.

 

59 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

E per quanto PS4 stia in generale vendendo più di Xbox One (in realtà la Xbox non se la sta cavando male lo stesso, anche se non recupererà mai, considerando il trand), una volta scaduta l'esclusiva temporale alla Square sarebbe poco conveniente lasciare fuori un settore di mercato così grosso come Xbox One

Magari mi sono spiegato male, comunque quando dicevo che l'Xbox non vende per nulla mi riferivo al mercato giapponese, non a quello globale. 

Come ho detto, per motivi che non capisco, in Giappone il mercato locale ha un peso ben superiore a quello globale, ne hanno dato già prova per manga (es. Shaman King), anime (es. Shokugeki no Soma) e anche videogiochi (recentemente con Dead or Alive, Yakuza, Persona...).
A causa di questo, siccome in Giappone sono state vendute tre Xbone, di cui due per sbaglio, non trovo così automatico il port su console Microsoft. 

Poi oh, se ci sarà il port tanto meglio, certo non auguro ai possessori di Xbone di non giocarci (anche perchè, come ho detto prima, la Microsoft ultimamente si è un pò aperta al mondo dei JRPG), però non la trovo una cosa "scontata".

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Maldazar ha scritto:

Eh, ok, ma le "altre piattaforme" per me si ridurranno al PC.

Vedrai che non sarà così. ;-)
Spiego più sotto perchè.

Cita

 

Magari mi sono spiegato male, comunque quando dicevo che l'Xbox non vende per nulla mi riferivo al mercato giapponese, non a quello globale. 

Come ho detto, per motivi che non capisco, in Giappone il mercato locale ha un peso ben superiore a quello globale, ne hanno dato già prova per manga (es. Shaman King), anime (es. Shokugeki no Soma) e anche videogiochi (recentemente con Dead or Alive, Yakuza, Persona...).
A causa di questo, siccome in Giappone sono state vendute tre Xbone, di cui due per sbaglio, non trovo così automatico il port su console Microsoft. 

Poi oh, se ci sarà il port tanto meglio, certo non auguro ai possessori di Xbone di non giocarci (anche perchè, come ho detto prima, la Microsoft ultimamente si è un pò aperta al mondo dei JRPG), però non la trovo una cosa "scontata".

Per le case videoludiche giapponesi il Giappone è il mercato di riferimento perchè è quello che meglio comprendono ed è quello su cui basano la gran parte degli incassi. Il 90% (cifra senza valore statistico, ma usata per dare un'idea) dei prodotti creati dalle Software House giapponesi sono ricercati solo dai giapponesi (che hanno un gusto su molte cose diverso da quello degli occidentali) e non hanno alcuna possibilità di vendere in occidente. E' per questo che le case videoludiche giapponesi tendono molto in considerazione il mercato giapponese.
Questo tipo di logica, però, non è diversa nel caso degli USA: anche in america il mercato di riferimento è quello americano e, per determinare il successo o meno di un gioco (ma anche di un film, di un album musicale, di un manuale di Gdr o di un romanzo) le case di produzione controllano prima i dati di vendita negli USA.

Ma, attenzione, questa logica non vale per tutto e non vale a prescindere.
Se è vero che le case di produzione tengono di solito prima di tutto conto dei dati ottenuti nel proprio mercato nazionale, c'è una significativa differenza fra prodotti vendibili solo nella propria nazione e prodotti con un appeal internazionale.

Qui non stiamo parlando di un qualunque JRPG, qui stiamo parlando di Final Fantasy VII....oramai considerato a livello internazionale IL Jrpg. Il gioco originale è stato il più grande successo Ps One a livello internazionale. Ha sbancato in tutto il mondo ed è diventato uno dei giochi più amati nell'intera storia dei videogiochi. Non equivale al jrpg sconosciuto in occidente a cui giocano solo i giapponesi. E' un prodotto che conoscono in tutto il mondo, che interessa a giocatori di tutto il mondo, dunque è un gioco che ha ampio mercato in tutto il mondo....a prescindere dalla piattaforma.

Ecco perchè FF7 Remake non solo registrerà quasi sicuramente dati di vendita enormi in ogni parte del globo, ma verrà rilasciato anche sul più alto numero di piattaforme possibili. Tutti lo vorranno, a prescindere dalla piattaforma di gioco che possiedono.

E se per vendere negli Stati Uniti ci sarà bisogno di fare FF VII remake per Xbox One, la Square lo rilascerà per Xbox One.

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In una intervista, lo staff responsabile della creazione di Final Fantasy VII remake conferma che lo scenario della prima parte del gioco è già completo:
http://multiplayer.it/notizie/160685-lo-scenario-della-prima-parte-di-final-fantasy-vii-remake-e-gia-completo.html

Da ricordare che questa estate i designer della Square ammisero che il gioco erà già in lavorazione da almeno 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre informazioni sul Remake di Final Fantasy VII:

http://multiplayer.it/notizie/160755-final-fantasy-vii-remake-il-team-di-kingdom-hearts-iii-collaborera-alla-realizzazione-di-final-fantasy-vii-remake.html

  • Midgar avrà diverse aree esplorabili.
  • Grazie alla divisione del progetto in più parti, il team avrà modo di approfondire personaggi come Biggs, Wedge e Jesse.
  • Il team sa già le parti del gioco che vogliono pubblicare, ma non vuole scendere nei dettagli.
  • Ci sono opzioni online, ma ancora non se ne può parlare.
  • Dal momento che il team utilizza l'Unreal Engine 4, è aiutato sul lato tecnico da quello di Kingdom Hearts III; la collaborazione proseguirà in futuro.
  • Il cast di doppiatori giapponesi sarà simile a quello di Advent Children, ma personaggi che si sono limitati a brevi apparizioni potrebbero essere cambiati.
  • La barra ATB e il limit break sono diversi. Non possono essere mostrati al momento, ma cambieranno in base allo stile di combattimento del giocatore.
  • La presenza della parata non è ancora stata decisa.

 

Il fatto che si parli di differenti "stili di combattimento" mi fa ben sperare sul fatto che non ci sia solo quello Real Time Action, ma anche un qualche tipo di opzione per il combattimento tattico.
Trovo davvero ottima, invece, l'idea di rendere finalmente esplorabile Midgard, suddividendola in aree esplorabili. Anche se non tutta la città fosse esplorabile, almeno sarebbe molto di più di quanto si può fare nel gioco originale. Mi piace anche il fatto che vogliano approfondire i PG di Biggs, Wedge e Jesse, estremamente sacrificati nel gioco originale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...