Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Randello incantato

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve ragazzi,

Ho iniziato da poco a giocare a d&d, ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti sull'incantesimo Randello incantato.

La cosa ke voglio sapere è se il d10 di danno ke infligge viene aggiunto al d6 dell'arma o lo sostituisce, perchè nn è molto chiaro nella descrizione del testo.

Grazie mille in anticipo

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.

A parte questo, randello incantato dal Manuale del Giocatore di D&D 3.5 fa considerare il randello come se fosse di due categorie di taglia superiori e riporta anche l'esempio di un randello da 1d6 che diventa da 2d6, ma non viene mai tirato in ballo il d10. A quale testo fai riferimento?

  • Autore

il manuale del giocatore quello della 3.0 e dice che da un bonus al potenziamento di +1 sia al tiro che hai danni, ed infligge 1d10 di danni.

Si scusa è il mio primo post

  • Supermoderatore

il manuale del giocatore quello della 3.0 e dice che da un bonus al potenziamento di +1 sia al tiro che hai danni, ed infligge 1d10 di danni.

Si scusa è il mio primo post

Il 1d10 di danni è in sostituzione al normale 1d6 (ovviamente sommi anche il +1 di potenziamento e la Forza).

In 3.0 il danno diventava 1d10+1, probabilmente si sta parlando di quell'edizione.

EDIT: ninjato di brutto.

  • Autore

Come ho detto prima il testo nn lo dice e lasciava il dubbio, grazie x il chiarimento ^^

  • Supermoderatore

La parte che dice "becomes a weapon [...] that deals 1d10 damage" è abbastanza chiara, ma ammetto che non conosco la traduzione italiana e spesso capita che quest'ultima sia poco chiara. Personalmente laddove possibile ti consiglierei sempre di andare a controllare il testo in inglese, sovente è di più facile comprensione.

  • Autore

Si ho guardato anche quella, ma magari nn l'avevo capita bene:sorry:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.