Vai al contenuto

Talento: Resistente ai Veleni


Messaggio consigliato

Discutendo in un altro topic mi è venuto in mente un nuovo possibile Talento per la 5a Edizione. Non ho idea se sia bilanciato e, dunque, chiedo la vostra opinione:

NUOVO TALENTO: RESISTENZA AI VELENI

Sei da tempo abituato ad assumuere veleni nel tuo corpo e ciò ti ha reso incredibilmente resistente al loro effetto. Guadagni i seguenti benefici:

  • Aumenta la tua Costituzione di 1 punto.
  • Ottieni l'Immunità alla Condizione Avvelenato
  • Quando devi resistere agli effetti di un veleno, puoi eseguire i Tiri Salvezza su Costituzione con Vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non credo prenderei mai questo talento quando esiste Resilient, segno che forse è subottimale.

Basandomi sulla capacità razziale del nano, lo modificherei in:

Esperto dei veleni

- Aumenta la tua Costituzione di 1 punto, fino a un massimo di 20

- Ottieni immunità alla condizione avvelenato e resistenza ai danni da veleno

- Ottieni competenza nel kit da avvelenatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo prenderei mai questo talento quando esiste Resilient, segno che forse è subottimale.

Basandomi sulla capacità razziale del nano, lo modificherei in:

Esperto dei veleni

- Aumenta la tua Costituzione di 1 punto, fino a un massimo di 20

- Ottieni immunità alla condizione avvelenato e resistenza ai danni da veleno

- Ottieni competenza nel kit da avvelenatore

Hmm...non mi convince appieno la competenza nel kit da avvelenatore in un Talento sulla resistenza ai veleni (anche se come idea è comunque buona, considerando che ha senbso inserire un vantaggio utile in maniera più ampia rispetto al concept della regola). E, quindi, niente Vantaggio sui TS di Cos?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio ai TS su Cos lo escluderei, in quella proposta, abbiamo già l'immunità ad avvelenato e la resistenza ai danni da veleno, quindi in pratica abbiamo protezione da tutte le cose che il veleno può farci. Il vantaggio sui TS mi sembrerebbe un overkill.

Un'alternativa possibile per il secondo bullet è quella di copiare paro paro la capacità di resistenza ai veleni dei nani, che mi pare dia resistenza e vantaggio ai TS, però non mi piace molto perché (sempre se ricordo giusto) non fa nulla contro gli effetti che rendono poisoned senza infliggere danni, mentre fa troppo contro quelli che danneggiano.

Riguardo al terzo bullet, per il kit da avvelenatore, mi sono fatto trascinare un po' dalla discussione su Oberyn in sezione 5e.

Non so cosa si potrebbe mettere, ma rimarrei su qualcosa di meno meccanico rispetto ai primi due punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo prenderei mai questo talento quando esiste Resilient, segno che forse è subottimale.

Basandomi sulla capacità razziale del nano, lo modificherei in:

Esperto dei veleni

- Aumenta la tua Costituzione di 1 punto, fino a un massimo di 20

- Ottieni immunità alla condizione avvelenato e resistenza ai danni da veleno

- Ottieni competenza nel kit da avvelenatore

Giusto per chiedere... ma così non si rischia si "svalutare" un pò il nano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso prenderei o scarterei il nano basandomi sulla resistenza ai veleni, che mi è sempre sembrata un "di più" carino ma sacrificabile.

Ad ogni modo, oltre a resistenza il nano dà anche vantaggio ai TS contro i danni da veleno, quindi in pratica con le sue capacità si va a sovrapporre unicamente metà di uno dei tre bullet: un sesto del talento non mi sembra un affare eccessivo.

Poi magari mi sbaglio, la discussione è pubblica perché tutti possano dare la loro opinione, e il punto che sollevi non è irrilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...