Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve, utenti!

è un po' che mi studio il Bloodrager o Stirpefuriosa (dall'Advanced Class Guide), e mi ero soffermato sull'archetipo blood conduit.

La mia idea era di creare un bloodrager estremamente violento e tamarro, e avrei ideato questa combinazione:

Mezz'orco con tratto alternativo Toothy (Morso primario 1d4), stirpe draconica

1) Colpo senz'armi migliorato (Blood conduit), Arma Focalizzata (morso)

3) Feral combat training. Ora posso applicare i bonus agli attacchi senz'armi al morso.

5) Improved natural attack, e posso lanciare spell come azione veloce mediante il morso, grazie al privilegio del blood conduit.

Al 5°, considerando che lanci Stretta folgorante sul morso, questo farebbe: 1d6+5d6 (si conta il livello totale del bloodrager, vero?) + 1,5 x FOR.

Altre idee per migliorare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, utenti!

è un po' che mi studio il Bloodrager o Stirpefuriosa (dall'Advanced Class Guide), e mi ero soffermato sull'archetipo blood conduit.

La mia idea era di creare un bloodrager estremamente violento e tamarro, e avrei ideato questa combinazione:

Mezz'orco con tratto alternativo Toothy (Morso primario 1d4), stirpe draconica

1) Colpo senz'armi migliorato (Blood conduit), Arma Focalizzata (morso)

3) Feral combat training. Ora posso applicare i bonus agli attacchi senz'armi al morso.

5) Improved natural attack, e posso lanciare spell come azione veloce mediante il morso, grazie al privilegio del blood conduit.

Al 5°, considerando che lanci Stretta folgorante sul morso, questo farebbe: 1d6+5d6 (si conta il livello totale del bloodrager, vero?) + 1,5 x FOR.

Altre idee per migliorare ancora?

uhm.. sarebbe troppo scomodo prendere qualche livello da ranger principalmente tra le varianti wild hunter o wild stalker ? se hai un punteggio in saggezza decente anche shapeshifter

puoi usare qualche metamagia per potenziare gli incantesimi? se si, non sarebbe una cattiva idea, magari nulla di troppo complesso

non so aiutarti più di tanto perche' in genere non gioco mai pg "violenti". eiste qualcosa per evitare o tamponare sul probema dell' l'affaticamento post ira ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi sembra possibile, gli effetti migliori per potenziare gli incantesimi possono derivare da incantesimi intensi, o in alternativa spell specialization (che richiede però spell focus, quindi no). L'alternativa sono i tratti o i tratti in combo con talenti di metamagia. Si parla però in questo caso dal 7° livello in su, direi, visto che i primi livelli mi servono per applicare le spell da contatto al morso.

I livelli da ranger (presumo con lo stile "attacchi naturali") non mi sembrano mi fornisca dei vantaggi così grandi (oppure non li ho capiti, può darsi), e gli artigli volendo li otterrei già dalla stirpe draconica.

Per l'affaticamento post ira non ci ho ancora pensato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli da ranger (presumo con lo stile "attacchi naturali") non mi sembrano mi fornisca dei vantaggi così grandi (oppure non li ho capiti, può darsi), e gli artigli volendo li otterrei già dalla stirpe draconica.

le varianti ti danno la "forma animale" ad esempio lo shapeshifter ti da il +4 for con la forma orso

Link al commento
Condividi su altri siti

Però perderei l'avanzamento nelle spell. Voglio dire, per avere un +4 a FOR per 3 round+saggezza devo prendere 3 livelli da ranger shapeshifter. A quel punto forse mi conviene andare avanti da bloodrager puro e ottenere 2 round di ira per livello. Otterrei comunque un bonus di +4 a FOR e già dal 5° livello di personaggio potrei usare le spell di contatto con il morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concetto simpatico, quello di un bloodrager dalla bocca larga! :D

- Perchè non scegliere un Tiefling, però? con il tratto sostitutivo razziale "Maw or Claw" ottiene un attacco primario Morso da 1d6 risparmiando un talento. A seconda dl tipo di build che hai in mente (se basata su Dex o su Str, puoi anche scegliere una variante di razza adatta.

- I livelli da ranger (almeno un paio) potrebbero non essere una cattiva idea: il talento Improved Natural Attack che ti aumenta il danno dell'arma naturale selezionata di una categoria (che non sembra affatto male), lo puoi selezionare solo così o essendo un mostro. Contribuirebbero, oltre che con il talento suddetto, con il Favred Enemy; Full BAB; +3 ai TS Tempra e Riflessi; e la fuffa di track, wild empathy. Forse qualche variante....

- Vital Strike tutta la vita: ti raddoppia i dadi di danni che fai? e tu avresti un attacco di morso con categoria di danno aumentata da Improved Natural Weapon? Ti puoi castare Enlarge Person che ti aumenta di un altra categoria il danno del morso? hai livelli da ranger e puoi castarti Strong Jaw con una bacchetta senza fare prove di UMD per aumentare di un ulteriore categoria il danno? moltiplica i dadi di danno per due e fai i conti; ma mi pare ne vengano un bel po! :D (senza contare gli Improved Vital Strike e Greater Vital Strike)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le alternative razziali potrebbero essere quindi o mezzorco con variante toothy o tiefling (demon-spawn) con variante claw or maw. In termini netti di danno il tiefling è più grosso, ma ho un debole per i mezz'orchi :mrgreen:

L'avanzamento sarebbe quindi:

ranger 1-weapon focus (morso)

ranger 2- improved natural attack

Blood 1(abyssal o draconic)- improved unarmed strike (da archetipo), power attack/non so

Blood 2

Blood 3- feral combat training

Blood 4- yay, spell!

Blood 5- vital strike

A questo punto, esempio con il tiefling.

Azione di round completo: effettuo un morso incanalandoci sopra stretta folgorante.

Di base sarà: 2d8+(1,5xFOR)+5d6.

Con ingrandire persone, da 2d8 passo a 4d6. Con strong maw da 2d8 passo a 6d6, che diventano 8d6 se uso anche ingrandire persone. A questo va aggiunta la FOR x 1,5 e 5d6 da fulmine.

Un mezz'orco giunge allo stesso percorso ma si ferma a 6d6, comunque ragguardevole. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...