Pubblicato 29 Maggio 201510 anni comment_1085182 Salve, vorrei sapere se viene spiegato in qualche manuale i bonus di potenziamento (magici e non) delle armi e armature e come "somministrarli" in una campagna; ad esempio: con un party di lv 10, quanti/e, e fino a che punto, armature/armi/oggetti fargli trovare/avere. non so se ho reso l'idea (ci sono già, per caso, delle domande in merito?), se serve altro o non sono stato chiaro ditemelo grazie
29 Maggio 201510 anni comment_1085190 L'hai guardato il manuale del master? C'è la sezione degli oggetti magici e di wbl, cioè di ricchezza per livello per personaggio. Chiaramente sono delle linee guida e dipende molto dal tipo di campagna e dal tipo di sfida che tu proponi. Anche per le sfide esiste una cosa chiamata GS(grado sfida), che indica in maniera semplicistica che mostri mandare contro i tuoi giocatori e quanti al giorno(nei giorni in cui combattono)
29 Maggio 201510 anni Supermoderatore comment_1085192 Ci sono le tabelle del tesoro della Guida del DM che ti forniscono linee guida su quello che ci si dovrebbe aspettare dal tesoro di un mostro in base al GS.
29 Maggio 201510 anni comment_1085193 Nel capitolo 5 del Manuale del Dungeon master, intorno a pagina 130, c'è una tabella che associa ad ogni livello il valore dell'equipaggiamento che un personaggio dovrebbe possedere. Per fare un esempio: un personaggio di livello 4 dovrebbe possedere un equipaggiamento del valore di 5.400 monete d'oro. Anche ammettendo che il personaggio abbia come unico oggetto magico una spada, non potrà possedere una spada +3.
29 Maggio 201510 anni comment_1085204 pagina 136 (o 137, non ricordo bene) hai la ricchezza che ipoteticamente dovrebbe avere un personaggio di quel livello. in base ai costi degli oggetti magici e al budget hai un'idea di cosa possono avere al livello desiderato
Crea un account o accedi per commentare