Vai al contenuto

Il miglior gioco di carte collezionabili


Messaggio consigliato

DIREI MAGIC, ANCHE PERCHè IO HO FATTO SIA POKEMON CHE YU-GI-OH CHE MAGIC, E COME MAGIC NON C'E Nè...SECONDO ME è IL PIU BELLO...PECCATO CHE ORA HO VENDUTO TUTTO..ANCHE LE IMMAGINI ERA STUPENDO, E PO IIL GIOCO COME ERA IMPOSTATO ERA SPETTACOLARE, CON LE TERRE E TUTTO, è FATTO BENE BENE...E POI NON CI SONO TANTISSIME CARTE BANDITE COME è A YU-GI.OH, CIAO RAGAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

L'unico gioco di carte per cui ho speso davvero tanto e che per me è il migliore è vs system, il gioco di carte prodotto dalla UDE con i personaggi Marvel e Dc (e un set di Hellboy).

Ho giocato magic, vampire, warhammer 40k, pokemon... altri che non ricordo. Tutti pregievoli ma ho sempre detto magic è meglio.

Quando è arrivato vs system è stata una sorpresa. A parte i personaggi dei fumetti che molti amano, il gioco in sè ha un regolamento perfetto, meccaniche difficili da apprendere bene ma che fanno la differenza fra un giocatore scarso e uno bravo. Il fattore fortuna è ridotto rispetto agli altri (anche in wh 40K non conta molto la fortuna però) perchè si pescano 2 carte a turno e ci sono un sacco di tutori. Nonostante non giochi più nessuno dalle mie parti ho tenuto i mazzi e sono ancora moderatore del forum americano di questo gioco, www.vsuniverse.com

World of warcraft altro non è che vs system con l'implementazione di parti del regolamento di magic, non l'ho mai provato ma ho letto il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico gioco di carte per cui ho speso davvero tanto e che per me è il migliore è vs system, il gioco di carte prodotto dalla UDE con i personaggi Marvel e Dc (e un set di Hellboy).

Ho giocato magic, vampire, warhammer 40k, pokemon... altri che non ricordo. Tutti pregievoli ma ho sempre detto magic è meglio.

Quando è arrivato vs system è stata una sorpresa. A parte i personaggi dei fumetti che molti amano, il gioco in sè ha un regolamento perfetto, meccaniche difficili da apprendere bene ma che fanno la differenza fra un giocatore scarso e uno bravo. Il fattore fortuna è ridotto rispetto agli altri (anche in wh 40K non conta molto la fortuna però) perchè si pescano 2 carte a turno e ci sono un sacco di tutori. Nonostante non giochi più nessuno dalle mie parti ho tenuto i mazzi e sono ancora moderatore del forum americano di questo gioco, www.vsuniverse.com

World of warcraft altro non è che vs system con l'implementazione di parti del regolamento di magic, non l'ho mai provato ma ho letto il regolamento

I disegni fanno veramente schifo ...

mm75

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'unico gioco di carte per cui ho speso davvero tanto e che per me è il migliore è vs system, il gioco di carte prodotto dalla UDE con i personaggi Marvel e Dc (e un set di Hellboy).

Ho giocato magic, vampire, warhammer 40k, pokemon... altri che non ricordo. Tutti pregievoli ma ho sempre detto magic è meglio.

Quando è arrivato vs system è stata una sorpresa. A parte i personaggi dei fumetti che molti amano, il gioco in sè ha un regolamento perfetto, meccaniche difficili da apprendere bene ma che fanno la differenza fra un giocatore scarso e uno bravo. Il fattore fortuna è ridotto rispetto agli altri (anche in wh 40K non conta molto la fortuna però) perchè si pescano 2 carte a turno e ci sono un sacco di tutori. Nonostante non giochi più nessuno dalle mie parti ho tenuto i mazzi e sono ancora moderatore del forum americano di questo gioco, www.vsuniverse.com

World of warcraft altro non è che vs system con l'implementazione di parti del regolamento di magic, non l'ho mai provato ma ho letto il regolamento

Quoto. Il VS system è tanto ben fatto quanto poco diffuso, almeno da noi... credo di essere l'unico qui in regione che lo compra, per cui lo tengo più come collezione che altro, però devo dire che ha un enorme vantaggio rispetto a magic: costa poco (70 cent a busta qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che probabilmente ti verrà chiesto... è di "Mirare al Soggetto" cio'è quali, visto che mooolti di quelli elencati:

magic, vampire, warhammer 40k, pokemon, WoW.....

che comunque sono tutti molto belli

Certo infatti il MECCG, che ho proposto io, non ha paragoni con i giochi commerciali qui proposti. So che Vampire però è carino, ma non posso giudicarlo non avendoci giocato.

Un altro CCG eccellente (ovviamente anch'esso fuori produzione) è WARCRY, basato suWarhammer Fantasy. I meravigliosi disegni (Adrian Smith docet) e la struttura di gioco semplice ma tatticissima ne fanno secondo me il gioco più bello in assoluto dopo MECCG (che è quasi un gioco di ruolo portato a carte con gli scenari possibili da inventare).

mm75

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Il VS system è tanto ben fatto quanto poco diffuso, almeno da noi... credo di essere l'unico qui in regione che lo compra, per cui lo tengo più come collezione che altro, però devo dire che ha un enorme vantaggio rispetto a magic: costa poco (70 cent a busta qui).

perchè il gioco è morto in Italia e probabilmente sono espansioni non recentissime. Quando le prendevo io avevano un prezzo quasi uguale a magic :)

Melkor... Warcry non mi è sembrato affatto un gran gioco... Consisteva solo nel "vediamo chi ce l'ha più grosso" e oltretutto dovevi infarcire qualunque mazzo di rare per ottenere effetti degni.

Su Vs... quali delle oltre 2500 carte ti sono sembrate con brutti disegni? le hai viste tutte o ne hai viste 3 e dato il giudizio? Secondo me come in tutti i ccg ci sono illustrazioni belle e altre meno belle... ma tendenzialmente il livello qualitativo mi è sembrato decisamente buono.

Vampire è molto bello come gioco ma ha 3 difetti che l'hanno relegato a prodotto di nicchia: per essere goduto appieno bisogna fare partite a 5 giocatori, è molto più difficile di altri ccg, le partite sono piuttosto lunghe, possono durare anche 2 ore senza problemi.

Interessante la storia di vampire... venne creato dal Garfield e gli altri del team wizard of the coast e venduto col nome di Jihad. Oltre a non avere un grosso successo per i difetti di cui sopra si scatenò una specie di crociata dal mondo musulmano in quanto jihad è la loro guerra santa. in realtà la parola significa semplicemente "goccia di sangue". Dopo 1 o 2 espansioni la wizard cessò la produzione ma la White wolf ne acquistò i diritti ricommercializzandolo come Vampire: the Eternal Struggle

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor... Warcry non mi è sembrato affatto un gran gioco... Consisteva solo nel "vediamo chi ce l'ha più grosso" e oltretutto dovevi infarcire qualunque mazzo di rare per ottenere effetti degni.

Purtroppo ci hai gioco poco ... o a livello basso.

Nessun mazzo a "chi ce l'ha più grosso" ha mai vinto una partita. Anzi, un mazzo di soli ciccioni era NON competitivo x nulla. I mazzi più competitivi erano weenies e mazzi con tattiche particolari o scartacarte e massacro e mazzi ranged attack. C'era parecchia strategia e bilanciamento dietro ...

mm75

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci hai gioco poco ... o a livello basso.

Nessun mazzo a "chi ce l'ha più grosso" ha mai vinto una partita. Anzi, un mazzo di soli ciccioni era NON competitivo x nulla. I mazzi più competitivi erano weenies e mazzi con tattiche particolari o scartacarte e massacro e mazzi ranged attack. C'era parecchia strategia e bilanciamento dietro ...

mm75

Non è quello che intendevo... Io non ci ho mai giocato ma ho visto partite fatte da miei amici (che andavano anche a tornei, penso anche al nazionale) ma alla fine quando dichiaravi l'attacco ognuno giocava i suoi "pump" e vinceva che beccava di più maestro d'armi... Magari io ho visto solo il set base, forse con le espansioni migliorava... ma non mi aveva davvero impressionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il gioco più commerciale del secolo

Posso aggiungere "... e il più giocato?"

Se no puoi giocare a Yu-gi-oh con i bimbi di 10 anni... oppure ai Pokemon.

Non ho provato MECCG (Middle Earth?), quindi non posso fare confronti. Però Magic, togliendo l'aspetto commerciale, resta comunque un bellissimo gioco di carte collezionabili. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...