Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TDG - The Devil We Know

Risposte in primo piano

• Autore

La lama di Elenys inizia a crepitare leggermente di energia elettrica. Nel frattempo, dopo che gli altri si sono disposti, Aredhel si avvicina alla porta, senza percepire nulla. Aperta la porta con cautela si apre anche in questo caso una stanza sottosopra, una biblioteca. Qui non sembrano esserci altre porte.

La stanza di fronte, anch'essa in un caos totale, risulta essere una stanza da pranzo più piccola della precedente, con una cucina di modeste dimensioni annessa.

• Risposte 822
  • Visualizzazioni 32,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Barand 

Non mi piace per niente.. Borbotto mentre scruto in giro 

Havllam Talaos

“Direi di salire.” disse lo spadaccino “Diamo priorità a cercare l’amico di Barand. Avremo eventualmente tempo per cercare indizi qualora servisse”

Poi attese vicino alla scala che già presidiava il consenso dei compagni. Havllam aveva una strana sensazione.

Barand 

Sali, non perdiamo tempo. Dico mentre seguo da vicino Havllam

Jan

Annuisco al mio compagno

Si, copro io, sali pure

DM

Spoiler

Controllo attorno a me che non ci siano movimenti. Uso Perception

Aredhel

Li seguo in silenzio, a breve distanza, l'arco pronto. 

• Autore

Havllam sale quindi le scale, seguito dalla mezz'elfa. 

Al piano superiore si apre un corridoio su cui si affacciano 4 porte, tutte aperte. 3 sono delle camere da letto mentre uno si direbbe uno studio. Anche queste sono tutte sottosopra e non c'è anima viva. 

Modificato da Alabaster

Havllam Talaos

Sempre impugnando l’arma lo spadaccino avanzò lungo il corridoio gettando di tanto in tanto un occhio nelle stanze. Poi si guardò intorno per avere una visione d’insieme.

Quindi rivoltosi ai suoi compagni disse “Qualcuno è chiaramente arrivato prima di noi, e temo per il padrone. Direi di cercare qualche indizio.”

E detto questo si diresse verso lo studio

@Master

Spoiler

Faccio un percepito nel corridoio per cercare poste nascoste come prima.
Poi do uno sguardo nelle stanze alla ricerca di macchie di sangue
Quindi entro nello studio e faccio perception

• Autore

@Havllam 

Spoiler

Non trovi tracce di sangue ne passaggi nascosti in corridoio o studio. In realtà non trovi, a tuo parere,  segni di lotta. Il caos che vedi sembra frutto di qualcuno che stesse cercando qualcosa, non di una colluttazione secondo te. 

Havllam Talaos

“Non mi pare ci sia stata una lotta qui” disse lo spadaccino ai compagni “solo qualcuno che cercava qualcosa. Forse abbiamo ancora speranza di non trovare un cadavere” aggiunse un po’ cinicamente mentre ispezionava lo studio.

• Autore

@Havllam 

Spoiler

Lo studio è pieno di oggetti dall'aspetto antico, non sapresti dire da dove provengano o se abbiano un qualche valore però. La scrivania è ingombra di carte, alcune mappe della zona e qualche libro di storia e leggende locali. Qui di libri però ce ne sono pochi, la maggior parte li hai visti nella biblioteca al piano di sotto. 

Aredhel

Cerco anche io degli indizi per le stanze. 

• Autore

Iniziate a controllare tutte le stanze con attenzione. L'idea che vi fate è che la casa sia stata setacciata dopo essere stata abbandonata dopo essere stata abbandonata. Infatti non trovate cibo abbandonato, oggetti di valore o personali. Anche gli abiti sono pochi e Barand ricorda che i libri fossero molti di più. 

Dopo una buona mezz'ora che cercate Aredhel scopre nella biblioteca al piano terra una botola con delle scalette che scendono sottoterra. 

Aredhel

Chiamo i miei compagni: Venite, ho trovato una botola. Elenys, ci serve la tua luce. Temo che dovremo dividerci, in modo da non lasciarci le spalle scoperte. Alcuni scendono, altri restano a fare la guardia. 

Mi avvicino ed illumino la botola aperta.

Per me possiamo scendere io te ed il prete astemio, così abbiamo un gruppo completo, corpo a corpo, distanza e cure....

Barand

Sobbalzo nel sentire le parole della ragazza: Quale prete astemio?! Io sarei corpo a corpo oppure cure? 

Utilizzo un incantesimo di luce per illuminare la punta dell'arma ed avere una seconda fonte di luce.

Havllam Talaos

Va bene” disse lo spadaccino “io e Jan rimaniamo su allora. Non allontanatevi troppo senza darci notizie” aggiunse un poco preoccupato

Tutte e due ... mmm scendi tu prima, cosi Are può vedere da sopra la tua testa ed è protetta tra di noi....

Barand 

Ho come l'impressione che tu mi stia prendendo per i fondelli ragazza. La guardo sospettoso giusto per un attimo prima di proseguire 

In effetti no ...... 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.