Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Spada di Mordenkainen

Risposte in primo piano

Pubblicato

Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri...

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 4,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri...

A quanto pare dalla descrizione dell'incantesimo, la spada colpisce una sola volta per round, quindi non può fare attacchi multipli nello stesso round, anche se il suo bonus di attacco lo permetterebbe.

Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri...

Nella descrizione dell'incantesimo, anche nel manuale in inglese, è specificato che la spada attacca il nemico UNA volta per ogni turno dell'incantatore (il che già basta visto che non c'è bisogno di spendere nessuna azione per guidarla), quindi rimanendo fedeli alle regole, dovresti aver ragione, per la gioia dei tuoi poveri mostri...oppure puoi sempre mettere golem... :twisted:

Ma il tuo giocatore sa leggere la descrizione dei suoi incantesimi ?

Mi sembra proprio di no...

"una volta.." = "1 volta"

1 insomma :mrgreen:

Inoltre la spada non è nè un'arma nè una creatura, bensì UN EFFETTO MAGICO, quindi non segue le regole per gli attacchi con le armi fatti dalle creature, ma solo quelli per gli incantesimi...

E' un po' come quegli effetti che scagliano un dardo o raggio per round, solo che invece di sparare molla dei fendenti...

  • Autore

ok grazie mille. visto che ci sono butto giù un'altra domanda: è possibile mantenere attivi più di un incantesimo di invocazione [forza] contemporaneamente? es:spada di mordenkainen e pugno serrato di bigby contemporaneamente?

Certo che sì, dal momento che la durata di questi due incantesimi non è legata alla concentrazione del mago.

Certo che possono essere mantenuti attivi più di un incantesimo di invocazione alla volta...nel momento che tu lanci un incantesimo di invocazione, esso diventa indipendente e avrà una sua durata....

  • Autore

Vale quindi anche per gli incantesimi di evocazione? Tutti gli evoca mostri che voglio contemporaneamente? Non so perchè ma la cosa incosciamente mi sembra errata, come se da qualche parte l'avessi sentito.

Vale quindi anche per gli incantesimi di evocazione? Tutti gli evoca mostri che voglio contemporaneamente? Non so perchè ma la cosa incosciamente mi sembra errata, come se da qualche parte l'avessi sentito.

Si.

E' il motivo per cui gli evocatori sono tanto temuti.

Temuti sia dai PG (che si trovano ad affrontare una quantità di creature enorme), sia dal DM (che deve gestire tutte quelle creature :D).

La spada di Morden, colpisce una sola volta 1 solo nemico.

Altrimenti sarebbe l'incantesimo definitivo.... :-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.