Vai al contenuto

Sporchi Segreti - qualcuno mi aiuta a svelarli?


Darken Rahl

Messaggio consigliato

Ho da poco (anzi issimo) acquistato questo gioco masterless per tre motivi:

1) trovo l'idea di ricreare storie noir ambientate in posti ben conosciuti è molt accattivante;

2) mi piace il sistema di risoluzione dei conflitti basato sul perudo (gioco di dadi e bluff che apprezzo);

3) Mi sono trovato bene con "Il gusto del Delitto" (che è il primo e unico gioco di questo tipo che ho provato).

Basandomi sul punto 3 ho deciso di rischiare. Pensavo potesse essere più complesso come gioco ma comunque semplice da imparare. In realtà, sebbene la meccanica sia effettivamente semplice visto che consco il perudo, ho trovato poco esaurienti gli esempi descritti nel manuale e non ho capito molto bene lo svolgimento del gioco.

Qualcuno potrebbe aiutarmi postando un esempio di gioco reale?

Per farvi un esempio di cosa mi servirebbe noi abbiamo giocato "Il gusto del Delitto" via chat usando maptool e questo è il risultato della pulizia di parte del log: Delitto.PDF.

Grazie in aticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi ringrazio per l'aiuto. Sapevo di poter contare su di voi.

Purtroppo però i link non mi hanno aiutato molto. Quello che cercavo era proprio un esempio di narrazione di qualche scena. Ad esempio un incipt e una scena con un conflitto.

Devo però ancora vedere un paio di link in inglese presenti nei percorsi consigliati da Fenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ok, qui è andato via tutto a causa della migrazione del forum. Avevo detto che il caso ha voluto che, in questi mesi, abbia cominciato a giocare a Sporchi Segreti con un gruppo di amici. Sto tenendo una serie di actual play su Gente che Gioca (un altro forum che frequento).

Qui puoi leggere delle prime due sessioni (sto scrivendo della terza, mentre la prossima, la quarta, sarà l’ultima):

Magari aggiornerò questo post con gli actual play delle prossime due sessioni, così sarà più facile trovare tutto per un navigatore casuale. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi ricordavo di aver risposto ma evidentemente con la migrazione alcuni post  si sono persi. Lette le prime due sessioni e tutto quello che ne è seguito compresi gli interventi dell'autore del gioco (un grande a te per averlo contattato e a lui per le dettagliate risposte). Seguo le vostre vicende con attenzione e aspetto notizie delle ultime due sessioni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...