Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti!

Per il ciclo M.i.D. - Master in Difficoltà:

Ho intenzione di mettere i miei giocatori contro ad uno sciame di pipistrelli (CR 2, sciame di creature minute). Il problema è che sono al momento privi di qualsivoglia attacco magico ad area (gruppo composto al momento da paladino, pistolero, cacciatore, convocatore, investigatore e chierico), e i tratti dello sciame specificano che gli sciami formati da creature minute o più piccole sono immuni al danno da armi.

Sarebbe legittimo "ridimensionare" i pipistrelli rendendoli di taglia minuscola (in modo da poter essere colpiti) e aumentando a 1d8 il danno dello sciame?

Lo scontro avverrebbe all'interno di un teatro, probabilmente sul palco.

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore

Oppure potresti mettere nel teatro molte lanterne ad olio...

  • Autore

Oppure potresti mettere nel teatro molte lanterne ad olio...

Era effettivamente l'alternativa. Mi sarebbe dispiaciuto un po' rischiare di mandare a fuoco il teatro, ma pazienza. Qualcuno dovrebbe avere Pirotecnica​, in fondo :)

Lanterne ad olio contro pipistrelli è improbabile.

Io gli ho mandato addosso uno sciame di ragni, ma sapevo che un pg aveva comprato bocce di olio per lanterna...

Vuoi prenderli alla sprovvista? Collective Creature da "Tome of Horrors Complete"

  • Autore

Vuoi prenderli alla sprovvista? Collective Creature da "Tome of Horrors Complete"

Interessante. Quindi in pratica lo sciame:

- si comporterebbe come una creatura, con RD/contundente

- l'engulf perde l'effetto di distrazione ma si considera in lotta

- può sparare dei pezzi di sciame entro 3m

- ha un DV più ciccione.

Ho però un paio di dubbi: Dice che la creatura può dividersi a volontà nei suoi sciami, vuol dire che può in (quasi) qualsiasi momento tornare a comportarsi come un normale sciame? E potrebbe anche riformarsi a volontà?

Ho però un paio di dubbi: Dice che la creatura può dividersi a volontà nei suoi sciami, vuol dire che può in (quasi) qualsiasi momento tornare a comportarsi come un normale sciame? E potrebbe anche riformarsi a volontà?

Come scritto nella capacità One from Many: la creatura può a volontà scomporsi negli sciame di cui è composta (tutti o alcuni). Questo significa alterarne le statistiche rendendola più debole, ma non c'è scritto che possa "ricomporsi" con i pezzi da essa staccati, quindi penso di no.

Per quanto riguarda i pipistrelli: di base hanno GS 2 e sono di taglia Minuscola, "appiccicargli" altri sciami di pipistrelli non solo altera il GS ma anche i DV e la taglia. Quindi attento a non creare un mostro che sia in grado di devastare mezzo teatro xD

  • Autore

No no, infatti non pensavo a questo. Però l'archetipo mi piace: potrei fare un combattimento in due fasi, la prima in cui lo sciame è "unito" e una seconda in cui, dopo qualche sberla presa, si scompone e torna ad essere un normale sciame, da abbattere con lanterne piene d'olio e fuochi dell'alchimista :evil:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.