Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I leoni di Albione

Risposte in primo piano

Potremmo allora provare a girare la chiave e vedere che succede....

• Risposte 506
  • Visualizzazioni 21k
  • Creata
  • Ultima risposta

Ho provato a fare un'ultima prova in game.. Sperando di aver bene interpretato l'indizio del DM :D

Se così non dovesse essere proviamo semplicemente a usare la chiave e incrociamo le dita!

O come ultima spiaggia andiamo di corsa sul tetto, recuperiamo la guardia, la svegliamo e chiediamo a lei :D

• Autore

Comunque sì, potete provare anche a disattivare il meccanismo, ovviamente è più rischioso (ammesso che sia effettivamente una trappola, voi ancora non lo sapete).

Boh ragazzi io son in empasse..

:D

• Autore

Ok altro suggerimento, ma solo per

@Forgianti & Castaldi (perchè hanno punti in Artigianato Armi e Armature e Conoscenze Arcane)

Spoiler:  
Il fatto che la chiave sia di argento vi insospettisce un po': ricordate vagamente che l'argento è considerato uno dei metalli alchemici più importanti (dopo l'oro), e che viene chiamato "metallo lunare". La luna di per sè è un altro importante simbolo alchemico. Secondo le leggi alchemiche, ogni materiale è composto alla base dall'unione di due o più elementi alchemici (fuoco, terra, aria, acqua sono i principali, ma ce ne sono altri tipo luce, vuoto, vita, ecc...)

In realtà anche gli altri posso leggere lo spoiler. Ok, forse non era così immediato come pensavo, mea culpa: non vi avevo dato indizi e probabilmente quello che per me è logico in realtà non lo è (questo succede quando si ha una mente contorta :D). Vedrò di farmi perdonare elargendo qualche ricompensa extra.

Se proprio non riuscite a risolvere, provate a disattivare il meccanismo.

quindi io direi *sfoglia un po di pagine su google* aria e fuoco (visto che ci sono connessioni con la Luna che è un pianeta quindi leggero e perfetto dovrà avere le caratteristiche di leggerezza(aria) il fuoco per i rapporti con il sole :yes:

se non ricordo male la tradizione alchemica diceva che la luna, come tutti i corpi celesti, era fatta di "quinta essenza" cioè elemento speciale superiore a fuoco, terra, aria, acqua perché era perfetto

sinceramente non so a cosa questo possa servire a noi!

p.s. forse mi confondo con una teoria più antica?

• Autore

Non pensate alla luna, pensate all'argento :)

vi aiuto, dovete scegliere due elementi dei tre raffigurati. Però usate la logica, non andate a studiare alchimia perchè non mi sono messo a cercare cosa credessero realmente gli alchimisti.

Sinceramente non ne ho la più pallida idea eheh.. Se volete provo a disattivare congegni.. Però voi state lontani e pronti con le bacchette curaferite eheh!!

Non pensate alla luna, pensate all'argento :)

vi aiuto, dovete scegliere due elementi dei tre raffigurati. Però usate la logica, non andate a studiare alchimia perchè non mi sono messo a cercare cosa credessero realmente gli alchimisti.

Se dobbiamo sceglierne due direi terra e fuoco! L'argento è un metallo (terra) e x fonderlo e plasmarlo a forma di chiave bisogna usare il fuoco

Mi piace l idea di loki

va bene proviamo terra+fuoco

• Autore

Quando avete deciso e uno di voi decide di tentare la fortuna postate nel topic di gioco

incrociando le dita quoto terra e fuoco

• Autore

Uno di voi deve prendersi la responsabilità di azionare le rune e girare la chiave. Se volete allontanarvi dalla porta dovete dirmelo, perchè per quanto mi riguarda al momento siete tutti a ridosso della porta.

Lo faccio io che ho riflessi alti.. Stasera posto

• Autore

Mi spiace, risposta sbagliata :sorry:

Dunque, intanto vi avevrto che in teoria da giovedì dovrei essere in ferie per un paio di settimane: cercherò di postare lo stesso, ma può capitare che qualche giorno non riesca a farlo. Cerchiamo di andare avanti come meglio possibile, ma se non mi faccio vivo per uno o due giorni non disperate.

Mmm... Portatemi del materiale isolante!! Eheh... Cmq.. Come seconda scelta andrei su terra e aria...

Don t worry darth.. Tanto qui stiamo rincretinendo sulla porta.. :)

stavo pensando: potrebbero anche aver fatto una combinazione che è diversa da quella che si arriva con la logica, in modo da ingannare i ladri che provano ad aprirla senza sapere il trucco

a questo punto direi solo di provarle tutte; che dite se proviamo senza nessuna?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.